Esportare da BBLogger

Aperto da Sanco, 16 Giugno 2020, 12:53:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sanco

Buongiorno
Avete provato a fare un'esportazione da bblogger in adif?
La cosa strana è che i qso in FM me li esporta tutti come modo Hell e submobo Fmhell.
Qualche anima pia potrebbe fare una prova per vedere se si tratta di un errore nel programma o se ho il db rovinato?
Grazie


FoxG7

Ciao....ho provato...i miei pochi qso in FM  li esporta bene sul file *.adi:  io leggo il file esportato con note pad, ma non dovrebbe far differenza anche se viene importato su altro software
Controlla se per caso non avessi settato qualche parametro errato
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sanco

Confermo che il programma utilizzato per la lettura dell'adif creato durante l'esportazione non è importante. Si tratta di un banalissimo file di testo.
Ma sono sicuro di non aver settato niente di particolare che possa agire in questo modo.
Lo strano è che ho lo stesso comportamento su due pc diversi. Quindi è qualcosa che probabilmente mi porto da uno all'altro dai backup che utilizzo per spostare i dati.
Dovrò andare a vedere direttamente nel db come sono memorizzati, ma prima di fare ciò volevo sentire qualcuno.
Grazie dell'aiuto.
Buona serata

Sanco

Buongiorno,
Ho controllato i db dei backup. Ci sono diverse tabelle ma in nessuna il campo SUBMODE, solo MODE. Ed i files di backup sono gli unici in comune tra le due installazioni sui due pc.
Ho installato il programma sui due pc, aggiorno quando mi accorgo di nuove versioni su entrambi. Alla chiusura del programma eseguo sempre un backup che tutte le sere viene automaticamente copiato da un pc all'altro. Ad ogni avvio carico sempre l'ultimo backup.
Ne deduco che l'impostazione riguardante la suddivisione tra Mode e Submode debba avvenire durante l'esportazione e che probabilmente uno degli aggiornamenti di bblogger da me caricati su entrambi i pc abbia avuto un errore rimasto inavvertitamente non corretto nelle versioni successive.
Proverò a disinstallare BBL da uno dei due pc ed a reinstallarlo. Prima di far ciò vi vengono altre idee?
Ps
Ora ho la versione 1.0.5.5.002 su entrambi i pc


Sanco

Piccolo passo avanti:
Ho disinstallato tutto da un pc e cancellato files residui.
Installato da zero la versione 1.0.5.3.001.
Ho aggiornato alla versione 1.0.5.5.002.
Ho inserito un solo qso in FM.
All'esportazione in Adif il qso risulta corretto: sia modo che submodo sono in FM.
Ho riavviato BBL ed autorizzato gli aggiornamenti disponibili in rete che vengono mostrati ad ogni avvio.
Altra esportazione e questa volta il modo è HELL con Submodo FM.

michelinok

Stesso problema...il MODE è HELL e il submode è FM
Ultima versione di bblogger installata...

Qualcuno ha risolto?


Sanco

Ciao Michelinok,
Preso al momento da altre cose ho rimandato ulteriori indagini sulla questione, ma rimane in scaletta.
Spero che non si debba agire sugli adif anche se piuttosto semplice.
Ci teniamo aggiornati qui.
Ciao
Sanco


Lucios63

Salve io ho esportato adif da qrz.com a blogger. La cosa che invece, dopo l'aggiornamento alla versione 07 è che omnirig non va più. Disinstallato e reinstallato ma nulla.