QRZ Please! Ecco il mio nominativo!!!

Aperto da Nembo, 25 Febbraio 2008, 16:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Citazione di: fabio_bz il 13 Febbraio 2015, 11:56:02
Ciao a tutti arrivato oggi 73 de IN3FOB

Complimenti e augurissimi!!!!!!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Citazione di: F0EAR il 23 Marzo 2015, 22:09:49
Ciao tutti sono FØEAR jacques, locator IN96JD e anche in Pesaro (PU)

Salut Jacques, bienvenue! Vedo che parli bene l'italiano e che abiti in Italia. Se hai con te la radio possiamo fare qualche volta Qso su Link Nazionale Cisar (Uhf) oppure in 40 metri.

Au revoir, 73's  :up:
Michele 
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IU3EDK Alessandro



IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

77andreagas

Buongiorno a tutti,
finalmente è arrivanto anche il mio call : IU3ETL.

73 de IU3ETL op. Andrea, Vicenza.


IZ8XOV

Citazione di: 77andreagas il 25 Marzo 2015, 11:35:46
Buongiorno a tutti,
finalmente è arrivanto anche il mio call : IU3ETL.

73 de IU3ETL op. Andrea, Vicenza.

Applauso!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IU3EDK Alessandro

Allora attrezzati di bibanda che ci si sente sul CISAR

francescomagnum

Francesco



brizio34pg

ciao a tutti sono fabrizio (swl) per ora

IZ8XOV

Citazione di: brizio34pg il 29 Aprile 2015, 22:37:44
ciao a tutti sono fabrizio (swl) per ora

Accettiamo anche quelli!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

brizio34pg

e certo come fareste senza noi :-) o noi senza voi che è meglio:-) ho voglia di prendere la patente qualche info grazie

F4EAR



IZ8XOV

Citazione di: brizio34pg il 29 Aprile 2015, 22:44:21
ho voglia di prendere la patente qualche info grazie

Studia!!!!!!  :mrgreen: (Radiotecnica per Radioamatori e Il Nuovo Manuale degli Esami i più gettonati).
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

brizio34pg

ah grazie che risposta di aiuto :-) scolta ma è ancora patente tipo a tipob con prova di telegrafia?

IU3EDK Alessandro

Citazione di: brizio34pg il 29 Aprile 2015, 23:26:15
ah grazie che risposta di aiuto :-) scolta ma è ancora patente tipo a tipob con prova di telegrafia?

No, la prova di telegrafia è stata tolta.

fabrizio61


IZ8XOV

#342
Citazione di: brizio34pg il 29 Aprile 2015, 23:26:15
ah grazie che risposta di aiuto :-) scolta ma è ancora patente tipo a tipob con prova di telegrafia?

Non esistono più due Patenti diverse (Generale e Speciale), come avveniva anni fa. Con la nuova ed attuale normativa l'Esame per la Patente di Radioamatore consta in 60 domande delle quali occorre rispondere correttamente a 36 per risultare idoneo. Per ogni domanda ci sono 4 possibili risposte, non è difficile ma nemmeno facilissimo, occorre solo metterci un po di impegno, studiare qualche mese, essere interessato e motivato.

Nb: ho letto in giro che in alcune regioni le domande sono più o meno di 60 ma non ne sono certissimo, per ogni dubbio contatta l'Ispettorato competente per la tua zona di residenza e sapranno chiarirti ogni dubbio.

All'ARI fanno spesso corsi gratuiti per aspiranti Radioamatori, contatta anche loro. Come testi invece Radiotecnica per Radioamatori e Il Nuovo Manuale degli Esami sono ottimali.



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: fabrizio61 il 06 Giugno 2015, 16:01:43
IZ3VCP operatore Fabrizio Venezia
Victor Charlie Papa, suona davvero bene complimenti!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


lake

Citazione di: IZ8XOV il 06 Giugno 2015, 18:36:26
Citazione di: brizio34pg il 29 Aprile 2015, 23:26:15
ah grazie che risposta di aiuto :-) scolta ma è ancora patente tipo a tipob con prova di telegrafia?

Non esistono più due Patenti diverse (Generale e Speciale), come avveniva anni fa. Con la nuova ed attuale normativa l'Esame per la Patente di Radioamatore consta in 60 domande delle quali occorre rispondere correttamente a 36 per risultare idoneo. Per ogni domanda ci sono 4 possibili risposte, non è difficile ma nemmeno facilissimo, occorre solo metterci un po di impegno, studiare qualche mese, essere interessato e motivato.

Nb: ho letto in giro che in alcune regioni le domande sono più o meno di 60 ma non ne sono certissimo, per ogni dubbio contatta l'Ispettorato competente per la tua zona di residenza e sapranno chiarirti ogni dubbio.

All'ARI fanno spesso corsi gratuiti per aspiranti Radioamatori, contatta anche loro. Come testi invece Radiotecnica per Radioamatori e Il Nuovo Manuale degli Esami sono ottimali.
caro Michele, non dappertutto ci sono 60 domande con 3 risposte possibili, a Milano per esempio da qualche anno sono 30 domande con 4 possibili risposte (che a mio avviso è molto + difficile )
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

MauritZ

Citazione di: lake il 06 Giugno 2015, 18:41:23

caro Michele, non dappertutto ci sono 60 domande con 3 risposte possibili, a Milano per esempio da qualche anno sono 30 domande con 4 possibili risposte (che a mio avviso è molto + difficile )
in Sardegna ancora più difficile... 30 domande, contano però in negativo le risposte sbagliate

IZ8XOV

Mi sembra un'assurdità che gli Om di una regione abbiano regole diverse ma se dite così vi credo sulla parola, però è un controsenso, l'Italia non è unità...anche negli esami?  ???
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sebi97

Citazione di: IZ8XOV il 06 Giugno 2015, 21:09:46
Mi sembra un'assurdità che gli Om di una regione abbiano regole diverse ma se dite così vi credo sulla parola, però è un controsenso, l'Italia non è unità...anche negli esami?  ???

Senza far polemica.... Questo paese é unito solamente quando gioca la nazionale di calcio, poi per il resto...
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

IU3EDK Alessandro

Citazione di: IZ8XOV il 06 Giugno 2015, 18:37:40
Citazione di: fabrizio61 il 06 Giugno 2015, 16:01:43
IZ3VCP operatore Fabrizio Venezia
Victor Charlie Papa, suona davvero bene complimenti!  :up:

73 da Belluno, IZ3 venexia cozze panoce! Hi :-)

bravosierra

I U 1FGV operatore Stefano ...appena arrivato :)