versione commerciale di un'antenna CB ground-plane 1/4 onda con radiali filari

Aperto da AKIM, 30 Ottobre 2010, 19:31:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AKIM

sapete dirmi se esiste una versione commerciale dell'antenna CB più semplice ed efficace cioè un'antenna ground-plane 1/4 onda con stilo alto m. 2,75 e quattro radiali in filo di rame smaltato lunghi anch'essi m. 2,75

i radiali dovrebbero essere posti a 45° rispetto la verticale ma se ciò non fosse possibile l'impedenza con radiali penzolanti si aggirerebbe sui 75 ohm circa (come un dipolo) e potrebbe essere corretta con un accordatore

capisco che un'antenna così si può farla da soli ma mi sembra strano che non ne esista una preconfezionata


acquario58

AKIM......di nuovo .... :grin: :grin:
lo hai appena scritto è la classica antenna GROUD PLANE, 1/4 onda, con 3/ 4/ 8 radiali a 45° di 2,75 mt + radiale centrale anche lui di 2,75 mt......
i radiali se non li vuoi in alluminio li puoi fare di rame,ottone,acciaio filo di ferro oppure con filo elettrico di sez.da 0,75 a 10 mm....ma sempre di lunghezza 2,75 mt.....
non ti resta che deciderti come la desideri e fartela
siamo alle solite con le tue paranoie sulle antenne verso gli utenti.....
ti sei deciso cosa vuoi fare con tutto quello che ti abbiamo scritto noi e gli altri su altri forum ......
se vedo la tua insistenza come in precedenza nei tuoi post sulle antenne ti ricordo che non andrai oltre verrai subito bannato ed allontanato definitivo.........TUTTO CHIARO....
:up:

stefano3

Citazione di: AKIM il 31 Ottobre 2010, 08:49:09
ti ringrazio ma non hai risposto alla mia domanda: esiste in vendita tale antenna ? e se sì qual'è la marca e il modello ?

oppure non bisogna fare pubblicità

grazie



Akim ti rispondo io, a te ed a tutti i "tu radiali".
Se vieni bannato hanno ragione e fanno bene, anzi mi sorprendo della benevola pazienza che fino ad ora hanno manifestato nei tuoi confronti!
Quindi cerca di esser coerente perchè di avvertimenti te ne hanno già dati, anche troppi!

acquario58

Citazione di: AKIM il 31 Ottobre 2010, 08:49:09
ti ringrazio ma non hai risposto alla mia domanda: esiste in vendita tale antenna ? e se sì qual'è la marca e il modello ?

oppure non bisogna fare pubblicità

grazie



tutte le aziende italiane e non...... produttori di antenne x CB... hanno nei loro cataloghi questo tipo di antenna non è una rarità particolare...il costo varia dai 30 ai 60 ruro....ti rispondo subito, visto i tuoi precedenti..... che la puoi montare ovunque dove ci sia spazio...esiste come il dipolo....da quando è nata la cb.....adesso basta......Ti ricordo che è già aperta la funzione BANNAGGIO x attivarla devo solo mettere una X nell'apposito quadratino :up: :up:


stefano3

Citazione di: AKIM il 31 Ottobre 2010, 09:46:18
dalle foto e disegni che ho trovato su inernet non riesco a capire una cosa: si deve lo stesso collegare a massa la calza collegata elettricamente ai radiali filari oppure la presenza dei radiali filari rende inutile il collegamento a massa ?

grazie
:mrgreen:  :mrgreen: :mrgreen:PATOLOGICO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gsaved

Io non ho mai visto in vendita una gp per gli 11 mt con radiali filari...ne ho viste in alluminio, in fibra ( tipo la mia della sigma ) e una vecchia che forse era ottone, ma filari commerciali mai viste...


stefano3

Akim...nell'antica Roma, al Colosseo, ti avrebbero  già fatto così :down:


Il Bandito

 ??? ???...Se vuoi ti dico il nome di uno bravo!!!  frusta :sfiga:
IZ_6_SFB

hafrico

Citazione di: Il Bandito il 31 Ottobre 2010, 11:07:50
??? ???...Se vuoi ti dico il nome di uno bravo!!!  frusta :sfiga:

anzi  bravissimo,....    :grin:  ciao  bandito   come va'....  :up:


acquario58

Citazione di: AKIM il 31 Ottobre 2010, 10:00:10
mi spiego meglio: nella foto il polo nero è collegato elettricamente al radial-plate dei radiali filari

bisogna collegare a terra il polo nero ?

grazie



??? ???cosa é una resistenza alimentata x scaldare la base di un antenna.?

ma che antenna.......forse ( diciamo così)non hai idea di cosa sia una GP 1/4 onda x la CB ......
questa è il tipo classico con 4+1 radiali da 2,75 mt.....



la fissi su un palo di qualsiasi materiale non ha importanza quale e ci colleghi il cavo con un PL....
penso che la chiudiamo qua o preferisci che chiudo definitivo il tuo account

acquario58

Citazione di: AKIM il 31 Ottobre 2010, 11:56:03
ringrazio l'operatore gsaved che ha risposto alla mia domanda

anche a me sembrava che non esistesse in vendita un'antenna ground-plane con in dotazione un radial-plate e radiali filari già tagliati

strano però



gp con i radiali filari non esistono in commercio erano autocostruite x camuffare le antenne cb ( ai tempi pirati) c'era solo lo stilo verticale centrale poi i radiali erano fatti con filo elettrico da 2,75 mt, che partivano dalla base e correvano fissati inclinati lungo i tiranti in nailon o corda ....e sembravano solo tiranti x il palo antenna tv...x non dare all'occhio


acquario58

Citazione di: AKIM il 31 Ottobre 2010, 13:13:27
o.k. ma anche nel caso della ground-plane con 4 radiali rigidi è necessario collegare al dispersore di terra il polo freddo (la calza) del cavo oppure è del tutto superfluo o anzi controproducente ?


LO SEI O LO FAI.....BASTA!!!!!!!!!!!!!!!! ...NON E' POSSIBILE UNA TORTURA SIMILE
                                BLOCCATO  E BANNATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


mts80

acquario.....
il tuo ALIAS non puo' essere che azzeccatissimo in questo caso....

hafrico

FINALMENTE....................  ERA ORA....  :up:  HAI MESSO FINE AD UN SCASSAMENTOS SENSA FINE...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

stefano3

Ben fatto anche da parte mia :up:
Ma vedrete che cambia nome e prima o  poi ritorna!

acquario58

Citazione di: stefano3 il 31 Ottobre 2010, 14:01:05
Ben fatto anche da parte mia :up:
Ma vedrete che cambia nome e prima o  poi ritorna!

il bannaggio completo ....oltre ai vari dati del proprio account comprende anche tutti gli IP usati fino ad oggi.....quindi x riconnettersi deve cambiare abitudini( residenza e server di connessione vari)....fino a che non cambia questi non si può connettere ....nemmeno x leggere...

stefano3

Citazione di: acquario58 il 31 Ottobre 2010, 14:25:16
Citazione di: stefano3 il 31 Ottobre 2010, 14:01:05
Ben fatto anche da parte mia :up:
Ma vedrete che cambia nome e prima o  poi ritorna!

il bannaggio completo ....oltre ai vari dati del proprio account comprende anche tutti gli IP usati fino ad oggi.....quindi x riconnettersi deve cambiare abitudini( residenza e server di connessione vari)....fino a che non cambia questi non si può connettere ....nemmeno x leggere...
Grazie per la precisazione.
Non sapevo che fosse una cosa così completa.
Meglio per tutti noi.
'73 Stefano

santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


Il Bandito

Citazione di: hafrico il 31 Ottobre 2010, 13:41:46FINALMENTE....................  ERA ORA....  :up:  HAI MESSO FINE AD UN SCASSAMENTOS SENSA FINE...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
:allah: :allah: :allah: IHIHIH!

Ciao HAFRICO....Bene Bene...se torna un pò di propaganda verso il Sud provo a farmi sentire...inizio estate ti sentivo ma io a te non arrivavo....anche se avevo una magnetica sopra il tetto...ora ho alazto il mio standard con una Sirio 827 Turbo...bell'Antenna!!!

73 a Tutti gli Amici del Foro!!!  :birra:


IZ_6_SFB

hafrico

Citazione di: Il Bandito il 01 Novembre 2010, 11:18:30
Citazione di: hafrico il 31 Ottobre 2010, 13:41:46FINALMENTE....................  ERA ORA....  :up:  HAI MESSO FINE AD UN SCASSAMENTOS SENSA FINE...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
:allah: :allah: :allah: IHIHIH!

Ciao HAFRICO....Bene Bene...se torna un pò di propaganda verso il Sud provo a farmi sentire...inizio estate ti sentivo ma io a te non arrivavo....anche se avevo una magnetica sopra il tetto...ora ho alazto il mio standard con una Sirio 827 Turbo...bell'Antenna!!!

73 a Tutti gli Amici del Foro!!!  :birra:




bene   BANDITO...........   allora  a  DIO  piacendo... appuntamento per la prossima estare....
  :up: :up: :up: ;) ;) ;)

acquario58

Citazione di: hafrico il 31 Ottobre 2010, 13:41:46
FINALMENTE....................  ERA ORA....  :up:  HAI MESSO FINE AD UN SCASSAMENTOS SENSA FINE...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

é andato a  fustigare con le sue antenne e i suoi filari gli utenti su altri lidi..........

hafrico

Citazione di: acquario58 il 01 Novembre 2010, 12:03:58
Citazione di: hafrico il 31 Ottobre 2010, 13:41:46
FINALMENTE....................  ERA ORA....  :up:  HAI MESSO FINE AD UN SCASSAMENTOS SENSA FINE...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

é andato a  fustigare con le sue antenne e i suoi filari gli utenti su altri lidi..........

secondo me'... e' masochista....  ci gode...  banana