La ballata della maleducazione

Aperto da Skypperman, 19 Maggio 2010, 11:06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lone Wolf

Non tutti possiedono il 48...per la maggiore girano pluto, 8001, superstar, president ...al quale è stato aggiunto solamente l'eco o al limite sarà stato tunigato da un qualche mago come il negoziante che ha venduto l'8001 maffone a te.....apparato che sarei curioso di vedere sotto adeguata strumentazione se è perfettamente allineato o rompe i cabaissi quando lo usi assieme all'RM in modo discreto e senza mai abusarne :rool:
A riguardo del resto del mondo e su come usa i primi 10 canali della banda sopracitata non mi è dato saperlo...sò però che sul 45 sempre più spesso si sentono corrispondenti stranieri che chiamano i camionari kapa kapa ....i quali sempre in italiano correggiuto lo chiamano fratello e lo salutano con un abbraccio .....il rapporto è un simpatico arrivi a bomba devi darti una regolata ed i corrispondente è sempre felice :-) poi ci stà pure chi offende...ma si sà che spesso la gente chiama gli altri con appellativi che invece competono a lui  :birra:
Sono modi diversi di fare radio....sono solamente 10 canali che vengono occupati.....ci sara anche un qualche coglione....ma di coglioni ce ne sono in tutte le bande e modi operativi ....ci sono per radio come nella vita  ;-)
Ho notato altresì.....in ascolto..... che la cattiveria, l'ignoranza, la frustrazione viene sempre più spesso scaricata contro chi è dall'altra parte del microfono, gente in am che inveisce contro chi è in ssb....gente in ssb da casa che attacca portanti anche in assenza di propagazione....insulti da entrambe le parti  :rool: lo stesso facendo del sano radioascolto lo si sente anche in altre frequenze....questo è diventato per tanti il nostro hobby  :down:
Tu usi l'eco.....mi stai sul qlo.......tu usi il preamplificato.....mi stai sugli zebedei  :rool: questo è ciò che sentono oggi dappertutto......questo è quello che viene insegnato ai nuovi della radio.
Mi sembra di vedere i vari motociclisti che vanno sù per il passo della cisa....quelli dalle supermoto che sfiorano i customisti che a loro dire non sono motociclisti e viceversa......lo vedi tra pescatori, tra cacciatori, si vede solo una generalizzata ignoranza e cattiveria  :shhhh:
Io cosa faccio...uso l'eco...uso la ssb.....arriva l'ignorante....non c'è problema.....fortunatamente crescendo mi permetto di dire che un poco sono maturato.....pertanto  :rool: giro il pomellino fino a farlo scattare su OFF....mi fermo ad un bar ...mi bevo un bel prosecchino e se ci stà l'occasione magari ci provo con una qualche gnocca ( hobby sempre a me gradito ) voi...andate pure avanti che magari prima o poi arrivo :-)
73 :birra:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....


Lone Wolf

Citazione di: oscar 3 il 21 Maggio 2010, 22:05:54
Citazione di: Lone Wolf il 21 Maggio 2010, 21:01:02
Citazione di: oscar 3 il 21 Maggio 2010, 20:51:47
Citazione di: Lone Wolf il 21 Maggio 2010, 20:37:36
Citazione di: oscar 3 il 21 Maggio 2010, 20:27:31
Alex, io lo scrivo sin da quando mi sono registrato sul forum!!!!
Pensa, una volta mi hanno quasi minacciato perchè mi trovavo a 27,425 in USB e "disturbavo" un qso in AM. Problema risolto con 500 watt e le mie scuse! Si sono scusati loro e si sono spostati. Per farti rispettare devi fare lo sbruffone!!!!!
Io dico sempre che la propria libertà, finisce dove inizia quella degli altri. Se tutti pensassimo questo, forse avremmo meno QRM e bailamme in frequenza!

73 Mario - 1rgk273


Giusto pensiero ...però come si sà dal 40 al 50 ci stanno le Bp...come dal 52 all'infinito i dx'er ......non è giusto subire le minacce  :rool: però ci vuole anche poco a stare oltre la triplo 5 e dare il buon esempio di civile ed educata convivenza :birra:
73  :inlove:

Be Lone, all'infinito mica tanto! Dopo si va sui 10 metri e li dovrebbe essere off limits per noi cibisti! Personalemente non vado a fare QSO oltre i 27,405 MHz. 73 Mario - 1rgk273
Allora hai anche tu l'apparato spurioso e starato prima dicevi che eri a 425  :mrgreen:
Scherzi a parte  :-) tralasciando i 40 normali....ormai è cosa nota che dal 40 al 50 ..prima fetta di banda sopra quelle concesse ci stanno le BP sono 10 canali......dal 50 al 51 ( 555 ) io e tanti la consideriamo off-limits per gli sblateri.....se lo stesso rispetto venisse usato dai dx'er e non si scendesse sotto al 52 ( 555 ) a fare dx.....non saremmo qui a scrivere le solite cose trite e ritrite....evidentemente manca  la volontà da parte di pochi personaggi di  entrambe le parti per vivere una passione in modo sano e divertente senza arrecare danni o disturbi al prossimo.
73 :birra:

No Lone, io faccio i QSO entro i 27,405, oltre ci faccio i DX.....
...però qualche spuria la produaco....si quando faccio lo sbruffone con 500 watt...AHAHAHAHAH!!!!!!
kappaaaaaaa, kaaaappppaaaaaaa.....ma senza eco...HI!
73 Mario - 1rgk273
Mario...guarda che l'ho scritto anche sopra ...io lo so che le spurie le produci...il tuo apparato è stato aperto...magari non dal gatto o da capitan harlock...ma è sempre stato aperto alla vecchia maniera...2 giri di cacciavite tanto và in mano ad un cibiota...questo è quello che pensano quando ci vendono o aggiustano una radio per la maggiore.....
Un abbraccio caro ....sei una persona di sani principi....magari un poco estremo...comunque ti stimo  :inlove: Marzio
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

oscar 3

Lone, il mio 8001 è su uno scaffale a prendere polvere.......quello è il fratello maggiore del 48 di conseguenza, se per me il 48 è ciofeca, l'8001 S non può che essere " 'o ciofocone "!!!!
L'RM in genere lo uso alla sua minima potenza (e sono 200) ma ogni tanto faccio lo sbruffone ma quando tutti i colleghi della zona sono con me in QSO...HI!!!! Non uso quindi l'8001 S ma Saturn o Lincoln.
Sulla ,465 non ci vado e quindi non so se corrispondenti stranieri sono felici di modulare loro in USB e la BP rigorosamente in AM (visto la incomprensibile antipatia che hanno per la SSB) sul binario quattropuntocinque.
Comunque partendo dal presupposto che nessuna frequenza è di proprietà di alcuno, se sto in DX su per esempio 27,615 in USB e c'è, non mi è mai successo ma ipotizziamo, una BP che in AM mi rompe i cabbasisi, nessuno mi può vietare di andare sulla 27,015 o 27,465 con la mia massima potenza in FM a mettere una nota a 455 Hz! Il discorso è che il rispetto deve essere reciproco. Io non mi permetto di pretendere di fare DX in USB su 27,465 per non disturbare chi in genere occupa quella frequenza e però pretendo che quando c'è propagazione, possa fare radio come meglio mi garba su peraltro frequenze che non credo potrebbero vederci protagonisti, in tutta tranquillità. Occhio, non è detto che chi rompe i cabbasisi sono BP e stop! Anzi, il mio incidente con minaccia, è successo con barre rigorosamente fisse nella zona del palermitano.
Ripeto, credo che la regola da non perdere di vista rimanga: la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri....che ne pensi???
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Lone Wolf

Il mio pensiero Mario l'ho già espresso che è anche il mio modo di operare...io in am uso 50 canali...40 regolarmente concessi ed i primi 10 sopra....poi dalla 555 in sù uso la ssb con mike dinamico o preamplificato...
Non sono una mosca bianca...ripeto che la maggioranza fanno come faccio io...purtroppo..... ci sono alcuni che non sanno fare radio :rool:
Ciao Mario  :birra:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....


Skypperman

C'è da dire una cosa...
che le radio SSB più di 2,4Khz di larghezza di banda non vanno... al massimo 3Khz...
In AM di suo esce già 5-6 Khz... poi tolti i filtri... anche oltre, molto oltre.
Di conseguenza il tenore dei disturbi è molto maggiore... quindi non sono paragonabili i disturbi provocati in AM e SSB...
da un lato cmq abbiamo radio più selettive dei 48 prendisblattero...

E vabbò...

Ciao a tutti buona notte.
Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Lone Wolf

dal diario di capitano Kirk  8O
Scherzo  ;-) stamane intorno alle 07.30 - 08 si apre un poco di propagazione...faccio chiamata sul 45 ....mi rispondono dalla grande isola ...soliti convenevoli...segnali che si attennuano.....poi.....due che fanno chiamate per dx in ssb sul 45  :birra: ma robe da matti.....ho pensato che magari essendo stati disturbati altrove abbiano deciso di arrecare anche loro dei disturbi pure a chi non ne era responsabile ......ho pensato che magari non lo sapevano che sul 45 ci sono le Bp....ho pensato a questo topic...a me e all'amico Mario alias Oscar 3 che cerchiamo di non rompere mai le balle a nessuno....alla fine ho pensato che valgono sempre i vecchi detti:
1)MORTO UN PAPA SE NE FA' UN ALTRO....MORTO UN C.O.G.L.I.O.N.E  :rool: SE NE FANNO DUE  8O ( azz....allora mò ce ne stanno un sacco )
2)LA MAMMA DEGLI S.T.U.P.I.D.I E' SEMPRE GRAVIDA ( povere mamme...penare 9 mesi per g.ag.a.r.e. uno stronzio )
Ciao ragazzi 73 buon fine settimana e buona propaganda  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....


Skypperman

Citazione di: Lone Wolf il 22 Maggio 2010, 12:46:54
dal diario di capitano Kirk  8O
Scherzo  ;-) stamane intorno alle 07.30 - 08 si apre un poco di propagazione...faccio chiamata sul 45 ....mi rispondono dalla grande isola ...soliti convenevoli...segnali che si attennuano.....poi.....due che fanno chiamate per dx in ssb sul 45  :birra: ma robe da matti.....ho pensato che magari essendo stati disturbati altrove abbiano deciso di arrecare anche loro dei disturbi pure a chi non ne era responsabile ......ho pensato che magari non lo sapevano che sul 45 ci sono le Bp....ho pensato a questo topic...a me e all'amico Mario alias Oscar 3 che cerchiamo di non rompere mai le balle a nessuno....alla fine ho pensato che valgono sempre i vecchi detti:
1)MORTO UN PAPA SE NE FA' UN ALTRO....MORTO UN C.O.G.L.I.O.N.E  :rool: SE NE FANNO DUE  8O ( azz....allora mò ce ne stanno un sacco )
2)LA MAMMA DEGLI S.T.U.P.I.D.I E' SEMPRE GRAVIDA ( povere mamme...penare 9 mesi per g.ag.a.r.e. uno stronzio )
Ciao ragazzi 73 buon fine settimana e buona propaganda  :up:

Scusa ma dove c'è scritto che sul 45 ci sono le bp????
Questa è una usanza e costume solo italiana... in tutto il restante mondo cioè il (97% della terra emersa) nessuno usa quel canale in BP... a differenza di altre quequenze "convenzionalmente" usate da decine di anni tutto il mondo: 27455 USB è la monitor del Centro-Sud america e Francia..., 27555 Monitor INTERNAZIONALE, ecc...

Quindi non passiamo dalla parte degli innocenti, che fino a prova contraria il casino lo fa chi va sul 465AM e limitrofi... se poi ora ci si deve pure risentire che qualcuno sta a 455 in USB (o giu di li) allora siamo proprio alla frutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Lasciamo stare va... fiato sprecato!!!

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



Lone Wolf

Erano in USB...erano due italiani...erano per fare casino..... :rool: il mio scritto era per riallacciarsi a quanto si diceva con Mario...sul diritto o meno di disturbare il prossimo e sulla brutta pensata che se uno ti disturba il canale 555, sia giusto andare a disturbare il 45 e viceversa a discapito di chi non sta disturbando nessuno :rool:
La persona intelligente gira fino allo scatto OFF o rimane in ascolto pensando ai soldi buttati dai genitori del casinaro anche solo per comperare i libri della scuola dell'obbligo..... :rool:....al contrario l'ammalato o così tale definito dal noto e da me personalmente poco compianto Franco Basaglia...si scaglia nella sua guerra di portanti, versi, musiche, parolacce contro l'amico (anch'esso definito malato dall'illustre sopranominato)  a disturbare la freuquenza  :-)
Questo era il succo del discorso :-)
Non centrano nulla gli straniera e la loro monitor...erano due italioti che si divertivano....come fanno anche alcuni possessori di apparati echizzati...a disturbare il prossimo su frequenze che determinati gruppi di categorie utilizzano per comunicare tra loro  :birra: 
Detto cio....mi permetto anche di dire che il 465 veniva utilizzato fin dai tempi in cui giravi ancora con le braghine corte ........perciò la frutta l'abbiamo mangiata ora ci rimane l'amaro  :-D
73  :birra:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

Skypperman

#58
Visto che qualcuno dice che le bp sono educate e non vanno oltre il CH 50,
ecco alcuni commenti degli amici europeri, che come noi devono sopportarsi tutta sta schifezza!!!
Ho preso solo gli ultimi commenti, ma sa un paio d'ore che si stanno lamentando della situazione!!!!!  :down: :down: :down:

Time/date (UTC) By Comment
01-06-2010 10:09:17 26PC269 bla bla bla
01-06-2010 10:06:14 30RC189 i have splatter from them
01-06-2010 10:03:32 30RC189 but every freq Alex, grrr
01-06-2010 10:01:02 1SD019 because they says are "grandimodulatori"...
01-06-2010 10:00:16 30RC189 but why this trucker not on 40ch Alex?
01-06-2010 09:58:46 1SD019 big prom mate!!!
01-06-2010 09:57:36 30RC189 making qrm
01-06-2010 09:57:19 30RC189 11m, full of truckers italian
01-06-2010 09:57:01 30RC189 puf
01-06-2010 09:56:56 30RC189 all the world lol
01-06-2010 09:56:16 1SD019 who have noise on AM echo on t5????

01-06-2010 09:48:42 14CTI557 i cleaned my antenna for this evening Berna
01-06-2010 09:48:21 31AT189 I listen also not to strong but caming with S-9
01-06-2010 09:47:07 14CTI557 565 AM echo +40db
01-06-2010 09:46:47 31AT189 Is the same guy incredible
01-06-2010 09:45:23 14CTI557 i have italian mess on T5
01-06-2010 09:44:56 31AT189 Richard do you have same guy with echo on T5???

73's Alex
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



LuckyLuciano®

ah proprio della serie: tutta una cosa bella, tutta una cosa positiva  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lone Wolf

Minkia cafuddano  :mrgreen:  :birra: :birra:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

hafrico

siamo  rinomati...............  mondiali siamo...  :shhhh: :shhhh: :shhhh:

1ET015

Circa un paio d'ore fa sulla frequenza di chiamata internazionale, in AM c'era una BP da Savona che ruttava...ops parlava. Arrivava 9+40 dB. Non aggiungo altro.
HAM, CB, PMR Radiostation.


Il Bandito

X la Serie: .....I'm Italian.....I'm "GRANDEmodulatore"!!  :birra:  :dance:....ed il resto del mondo... :shhhh: :shhhh:  .... fanculo!
IZ_6_SFB

hafrico

Citazione di: Il Bandito il 01 Giugno 2010, 13:57:58
X la Serie: .....I'm Italian.....I'm "GRANDEmodulatore"!!  :birra:  :dance:....ed il resto del mondo... :shhhh: :shhhh:  .... quel paese!

PER LA SERIE ....  SPAGHETTI E FANTASIA....    HAHAHHAAHHAH
  marameo marameo marameo marameo marameo marameo

oscar 3

E allora sono fortunato.....io ero a 27,435 e in AM le BP. Ero in QSO con Franco Europa 1 e questi tranquillamente in AM. Io l'ho già scritto. OM di tutta Italia, tremate. Tra meno di un anno, i veri grandi modulatori anche sui 10 metri e dopo sono cxxxi! Si ma per la 11 metri. Quando qualche BP si trovarà 5000 euro di verbale da pagare (e si paga) denuncia penale (e si rischia la galera) e magari anche contestato l'incolumità pubblica visto che la RF prodotta da tutti quei watt potrebbe interferire fino al danneggiamento sulle schede di controllo del mezzo e quindi dai freni allo sterzo per passare pure alla centralina dell'aria condizionata con annesso seguestro dell'impianto e forse del mezzo, a quel punto si inizierà a capire che l'uso della radio non è un gioco ma si rischia grosso! Dico questo perchè, credo proprio sul nostro forum, ho letto che ha qualcuno è stato risposto che la "migrazione" verso frequenze più alte nasce dal fatto che in banda cittadina c'è troppo bailamme...e chi lo crea????? Quindi, siccome i loro micidiali impianti arrivano a fare pure la 10 metri anche se solo in AM, ecco che.....kappaaaaa kappaaaaaaa pure sui 28 MHz!!! Auguri!!!!!
O.T. Qualcuno conosce il recapito Franco Europa 1? Mi ha passato la Email, ma non riesco a contattarlo! Grazie e scusate l'O.T.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Lone Wolf

Io comunque sia... continuo a non capire come mai sia tollerato che uno da casa con antenna di almeno 5,5 mt ed altrettanto palo, radio rigorosamente non omologata e lineare possa fare qso ...mentre uno dalla barra deve per forza di cose uscire con 5 watt 40 canali ed una antenna di 2 mt  :rool: bohh
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

TITANO

Forse perche' quelli delle barre mobili o pesanti sono soggetti a piu' controlli rispetto a chi trasmette da barra fissa.,,,,,,,,,,TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

asso

Citazione di: Lone Wolf il 01 Giugno 2010, 21:57:32
Io comunque sia... continuo a non capire come mai sia tollerato che uno da casa con antenna di almeno 5,5 mt ed altrettanto palo, radio rigorosamente non omologata e lineare possa fare qso ...mentre uno dalla barra deve per forza di cose uscire con 5 watt 40 canali ed una antenna di 2 mt  :rool: bohh
secondo me con 5 watt e 40 canali in mobile cene sono pochi!!molto pochi!! in mobile l'antenna per questioni di ponti!! bisogna metterla corta!!io ho un'antenna da carrarmato tarata sulla 27 e lunga 2,25 mt ai tempi delle scampagnate la usavo .


TITANO

Anche questo e' vero.Secondo me sono pochi quelli che usano i classici 5 watt.Secondo me il piu' fesso il lineare nascosto da qualche parte in bf c''e l'ha....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Skypperman

Citazione di: Lone Wolf il 01 Giugno 2010, 21:57:32
Io comunque sia... continuo a non capire come mai sia tollerato che uno da casa con antenna di almeno 5,5 mt ed altrettanto palo, radio rigorosamente non omologata e lineare possa fare qso ...mentre uno dalla barra deve per forza di cose uscire con 5 watt 40 canali ed una antenna di 2 mt  :rool: bohh

Forse perchè quello dalla base fissa non rompe i cabasisi come 200 "grandimodulatori" con 500 watt, modulazioni sparate ed eco a manetta!!!!!!!
Forse perchè un apparato ssb occupa 2,4KHz di banda contro i 50KHz  di quelle ciofeche che avete nei camion...
Forse perchè uno in base fissa parla da umano e non da ubriaco fradicio!!!!
Forse perchè uno che sta in base fissa, ha la compiacenza di non andare a parlare li dove la frequenza è già occupata...
Forse perchè uno in base fissa non ha bisogno di 500w per parlare con un corrispondente che gli fa S9+20, e gliene bastano 40...
Forse perchè ... se uno è stato CB negli anni d'oro... sa che quello che accade sul CH 45, non ha nulla a che fare con la CB...
Forse perchè... ne avrei altri 1000 di perchè...

Quindi caro leone Wolf, fai più bella figura a non negare l'evidenza e fare l'avvocato delle cause perse... la civiltà si misura anche in queste cose!!

73's Alex-
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Lone Wolf

Il mio 40 canali e 5 watt era riferito ad altri interventi ove si manifestava la volontà di fare rimanere i camionisti nei 40 canali concessi...in quanto..a loro dire per quello che gli servono sono più che sufficenti  :rool:
Se allora io calcolo le prestazioni di una stazione fissa e l'utilità lavorativa ...dovrei dire che le stazioni fisse dovrebbero riutilizare i vecchi canalizzati a 23 canali  :-)
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

hafrico

Citazione di: Skypperman il 01 Giugno 2010, 23:25:52
Citazione di: Lone Wolf il 01 Giugno 2010, 21:57:32
Io comunque sia... continuo a non capire come mai sia tollerato che uno da casa con antenna di almeno 5,5 mt ed altrettanto palo, radio rigorosamente non omologata e lineare possa fare qso ...mentre uno dalla barra deve per forza di cose uscire con 5 watt 40 canali ed una antenna di 2 mt  :rool: bohh

Forse perchè quello dalla base fissa non rompe i cabasisi come 200 "grandimodulatori" con 500 watt, modulazioni sparate ed eco a manetta!!!!!!!
Forse perchè un apparato ssb occupa 2,4KHz di banda contro i 50KHz  di quelle ciofeche che avete nei camion...
Forse perchè uno in base fissa parla da umano e non da ubriaco fradicio!!!!
Forse perchè uno che sta in base fissa, ha la compiacenza di non andare a parlare li dove la frequenza è già occupata...
Forse perchè uno in base fissa non ha bisogno di 500w per parlare con un corrispondente che gli fa S9+20, e gliene bastano 40...
Forse perchè ... se uno è stato CB negli anni d'oro... sa che quello che accade sul CH 45, non ha nulla a che fare con la CB...
Forse perchè... ne avrei altri 1000 di perchè...

Quindi caro leone Wolf, fai più bella figura a non negare l'evidenza e fare l'avvocato delle cause perse... la civiltà si misura anche in queste cose!!

73's Alex-

QUESTA ... MI PIACE TROPPO......   :grin: :grin: Forse perchè uno in base fissa parla da umano e non da ubriaco fradicio!!!! .......         NON POSSO CHE ESSERE PIANAMENTE DACCORDO.....  :up: :up: :up:

Lone Wolf

Citazione di: Skypperman il 01 Giugno 2010, 23:25:52
Citazione di: Lone Wolf il 01 Giugno 2010, 21:57:32
Io comunque sia... continuo a non capire come mai sia tollerato che uno da casa con antenna di almeno 5,5 mt ed altrettanto palo, radio rigorosamente non omologata e lineare possa fare qso ...mentre uno dalla barra deve per forza di cose uscire con 5 watt 40 canali ed una antenna di 2 mt  :rool: bohh

Forse perchè quello dalla base fissa non rompe i cabasisi come 200 "grandimodulatori" con 500 watt, modulazioni sparate ed eco a manetta!!!!!!!
Forse perchè un apparato ssb occupa 2,4KHz di banda contro i 50KHz  di quelle ciofeche che avete nei camion...
Forse perchè uno in base fissa parla da umano e non da ubriaco fradicio!!!!
Forse perchè uno che sta in base fissa, ha la compiacenza di non andare a parlare li dove la frequenza è già occupata...
Forse perchè uno in base fissa non ha bisogno di 500w per parlare con un corrispondente che gli fa S9+20, e gliene bastano 40...
Forse perchè ... se uno è stato CB negli anni d'oro... sa che quello che accade sul CH 45, non ha nulla a che fare con la CB...
Forse perchè... ne avrei altri 1000 di perchè...

Quindi caro leone Wolf, fai più bella figura a non negare l'evidenza e fare l'avvocato delle cause perse... la civiltà si misura anche in queste cose!!

73's Alex-
Io non nego l'evidenza e nemmeno sono l'avvocato delle cause perse  :-) al limite sei tu che sei un attimino acido  :rool: precedentemente ti eri meravigliato quando mi ero lamentato del fatto che a 465 degli italioti parlavano in SSb nonostante sia cosa risaputa che è un canale che in italia è usato dalle BP.....ho detto più di una volta che la maggioranza non và oltre al 50....ci sono le eccezzioni e tu insisti che sono tutti così....stà di fatto che tu la pensi come vuoi....io i primi 10 canali della banda li uso e mi sento nel giusto tanto come te....anzi...io mi accontento di 10 canali...tu vuoi invece spaziare ovunque, tu difendi  indistintamente tutta la categoria dei Dx'er...io invece mi limito a difendere chi non và oltre al canale 50....chi và oltre ho già detto qui ed altrove che sbaglia  :rool: pertanto a livello di civiltà mi posso permettere di autodefinirmi molto più civile e tollerante di te  :birra:
Buoni dx
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

Lone Wolf

Citazione di: hafrico il 01 Giugno 2010, 23:33:53
Citazione di: Skypperman il 01 Giugno 2010, 23:25:52
Citazione di: Lone Wolf il 01 Giugno 2010, 21:57:32
Io comunque sia... continuo a non capire come mai sia tollerato che uno da casa con antenna di almeno 5,5 mt ed altrettanto palo, radio rigorosamente non omologata e lineare possa fare qso ...mentre uno dalla barra deve per forza di cose uscire con 5 watt 40 canali ed una antenna di 2 mt  :rool: bohh

Forse perchè quello dalla base fissa non rompe i cabasisi come 200 "grandimodulatori" con 500 watt, modulazioni sparate ed eco a manetta!!!!!!!
Forse perchè un apparato ssb occupa 2,4KHz di banda contro i 50KHz  di quelle ciofeche che avete nei camion...
Forse perchè uno in base fissa parla da umano e non da ubriaco fradicio!!!!
Forse perchè uno che sta in base fissa, ha la compiacenza di non andare a parlare li dove la frequenza è già occupata...
Forse perchè uno in base fissa non ha bisogno di 500w per parlare con un corrispondente che gli fa S9+20, e gliene bastano 40...
Forse perchè ... se uno è stato CB negli anni d'oro... sa che quello che accade sul CH 45, non ha nulla a che fare con la CB...
Forse perchè... ne avrei altri 1000 di perchè...

Quindi caro leone Wolf, fai più bella figura a non negare l'evidenza e fare l'avvocato delle cause perse... la civiltà si misura anche in queste cose!!

73's Alex-

QUESTA ... MI PIACE TROPPO......   :grin: :grin: Forse perchè uno in base fissa parla da umano e non da ubriaco fradicio!!!! .......         NON POSSO CHE ESSERE PIANAMENTE DACCORDO.....  :up: :up: :up:
Cicciolina ( da me sempre amata ) quando era nelle aule del parlamento si comportava ed aveva una dialetica da gentildonna....nella realtà era ed è sempre una gran mignotta...... :rool: mai fermarsi alle apparenze  :rool:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....