ECHO "RINGO"

Aperto da ANGELOAZZURRO, 24 Giugno 2007, 09:17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ANGELOAZZURRO

salve a tutti...
vorrei sapere se l'antenna echo ringo e o non e legale
per me l'hanno venduta in negozio per legale ma nn so come o sentito voci che davano il contrario
aspetto una vostra risposta ciao
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro


Sierra_1

Ciao...
che io sappia è legalissima...anzi vorrei comprarla anche io, visto i problemi di spazio non posso prendere una con radiali...

ciao ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

ANGELOAZZURRO

bene grazie se cosi farai te la consiglio e un ottima antenna
ciao
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma stiamo scherzando???? La Ringo che produce la Eco (come del resto anche tutte le altre marche) è LEGALE.....sono le direttivie ragazzi che in 27 sono vietate...ma la Ringo no!! E stata anche la mia prima antenna seria!


Emergency118

Esattamente, come ha detto Andrea, solo le antenne DIRETTIVE sono ILLEGALI (se non si ha la patente om).
Tutti gli stili verticali, in quanto omnidirezionali, sono perfettamente utilizzabili dai cb non vi fate confondere la testa ;-)

ANGELOAZZURRO

siccome mi hanno ammerlato che supera i 4db
una cosa del genre e sono stato un po con il cuore in gola
dico non e che per l'antenna mi devono far il sxw
grazie ciao
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro


Cb Colt

Cmq da esperienza di amici se potete prendetevi un'altra antenna, se volete pure mezz'onda, ma la ringo no! perchè dice che il ros aumenta incredibilmente con la pioggia!oltre al fatto che dice di prendere un sacco di distrurbi,ma quello poi dipende anche dal fatto della zona in cui uno si trova...io come mezz'onda avevo una energy e posso dire che il ros nn aumentava più dell'2,0 con la pioggia...con la mantova ora rimane basso o piove o nn piove!
io la mia l'ho detta :mrgreen: spero di nn aver deluso nessuno, volevo solo dare un consiglio, visto che 3 su 3 che hanno avuto la ringo qui mi dicevano tutti la stessa cosa(altri modulatori con la ringo nn ne sento + in freq, ormai hanno staccato tutti)

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


ANGELOAZZURRO

lasciando fuori i problemi di ros l'importante che e legale
un altra cosa
antenne come split gain mantove,,,,.....
si possono installare pure
sono legali
aspetto una vostra risosta
grazie
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Certo che sono tutte legali le verticali...non farti problemi!!! Come ho detto prima, SOLO LE ANTENNE DIRETTIVE PER LA 27Mhz SONO ILLEGALI!!!


President

avevo sentito che in 27 sn legali sl le 1/2 d'onda, e che le 5/8 sn illegali, è vera questa cosa? e il fatto dei db la stessa cosa?? voi dite che sl le direttive siano illegali per il resto tutto permesso??

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

President

avevo sentito che in 27 sn legali sl le 1/2 d'onda, e che le 5/8 sn illegali, è vera questa cosa? e il fatto dei db la stessa cosa?? voi dite che sl le direttive siano illegali per il resto tutto permesso??

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

LuckyLuciano®

Anche io sapevo questa cosa di tanti anni fa.
Ma nn so se è ancora valida.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

da circa 15 anni non è più così!


President

ah ok capito...quindi buono a sapersi, mi devo ricordare di avvisare coloro che mi hanno raccontato questo che le cs sn cambiate e che devono aggiornarsi prima di informare gli altri..hihihihi!!!

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

1ET030

che io sappia non c'è mai stata una legge nella cb, che vieti determinate antenne verticali.
La legge dice che non si possono utilizzare più di 5W misurati al trasmettitore, non ERP, diversamente a quanto i PMR e LPD. Quindi qualsiasi sia il guadagno dell'antenna si è in regola.
Poi che la RinCo superi i 4db...non ne sono poi così sicuro...  :lol:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "1ET030"che io sappia non c'è mai stata una legge nella cb, che vieti determinate antenne verticali.
La legge dice che non si possono utilizzare più di 5W misurati al trasmettitore, non ERP, diversamente a quanto i PMR e LPD. Quindi qualsiasi sia il guadagno dell'antenna si è in regola.
Poi che la RinCo superi i 4db...non ne sono poi così sicuro...  :lol:

Claudio....PER FAVORE NON LANCIAMO UN ALTRO DIBATTITO SUI DB DELLE ANTENNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

1ET030

ok ok...
ma è 1/4 o 1/2 onda?  lol

PAPERO ( THE DUCK )

comunque di c....te ne girano tante....
ragazzi chiedete sempre prima di acquistare...
perche una ringo e non una mantova o una sirio 827?
la ringo postrebbe dare fastidioai tv se non la metti molto in alto....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Alder

Ma secondo voi alla ringo (io la ho e mi ci trovo molto bene) si posso aggiungere dei radiali per migliorarne la resa?


r5000

73 a tutti visto il tipo di configurazione usata(1\2 onda) sfrutta come piano riflettente il palo sottostante e il cavo (per questo motivo si pensa più propensa a fare tvi...)e funziona bene così, mettere dei radiali anche molti e lunghi a sufficenza alza l'angolo d'irradiazione che già così non è molto basso diventando un'antenna non adatta al dx  e nemmeno per il traffico locale, ma con l'angolo molto alto è adatta solo per il traffico satellitare  e solo in alcuni casi di propagazione molto corta(dai 100 ai 300km) praticamento solo durante i picchi dell'attività solare  che ionizzano fortemente la ionosfera tanto da riflettere anche i segnali di frequenza alta fino ai 30mhz.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

arizona

salve ragazzi, io la ringo la sto provando in questi giorni. posso dirvi che è una 5/8 con circa 6,5 db di guadagno. è montata a circa 50 centimetri dal tetto e non provoca nessun disturbo anche "pompando" con qualche centinaio di watts. quando piove le stazionarie non si muovono, provate ieri durante un nubifragio nella mia zona (novara). diciamo che è una ottima alternativa quando non si può spendere molto. io l'ho pagata 33 euro nuova. 73...


r5000

Citazione di: arizona il 10 Agosto 2007, 18:57:51
salve ragazzi, io la ringo la sto provando in questi giorni. posso dirvi che è una 5/8 con circa 6,5 db di guadagno. è montata a circa 50 centimetri dal tetto e non provoca nessun disturbo anche "pompando" con qualche centinaio di watts. quando piove le stazionarie non si muovono, provate ieri durante un nubifragio nella mia zona (novara). diciamo che è una ottima alternativa quando non si può spendere molto. io l'ho pagata 33 euro nuova. 73...


73 a tutti i  5\8 d'onda corrispondono circa a 680cm la ringo se è lunga 550cm circa è una 1\2 onda... poi c'è una percentuale d'accorciamento dovuta al diametro del tubo, ma per avere una 5\8 non bastano i 550cm a meno che ci sia un sistema di carica che allunga elettricamente lo stilo fatto con una bobina o un cappello capacitivo,se non sbaglio la ringo ha solo la spira alla base che è un'adattatore d'impedenza tra il cavo  e lo stilo.poi il discorso dei db pultroppo non è mai veritiero perchè manca un parametro di riferimento, per esempio rispetto al dipolo isotropico o a un gommino,se prendi il riferimento di un'antenna reale i db guadagnati sono molto meno di 6 che si ottengono solo con direttive poi anche  secondo me la ringo è comunque una buona antenna,permette con poca spesa buone prestazioni, ovviamente non da 5\8  ma per il traffico locale è a volte anche meglio sul dx dipende sempre dall'angolo con cui arriva il segnale è una buona alternativa se non si vuole montare una mantova...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

arizona

si è vero, non è una 5/8. sul foglietto di istruzioni hanno sbagliato a scrivere e io ci sono cascato ;). però non è malaccio anche se a settembre installerò quella definitiva... :mrgreen: :mrgreen: 73...

r5000

Citazione di: arizona il 12 Agosto 2007, 08:16:35
si è vero, non è una 5/8. sul foglietto di istruzioni hanno sbagliato a scrivere e io ci sono cascato ;). però non è malaccio anche se a settembre installerò quella definitiva... :mrgreen: :mrgreen: 73...
73 a tutti molti anni fa quando non c'erano le 5\8 era il massimo... ora diciamo che si fà onore... e in certi casi è meglio delle 5\8 ma di solito  ha un rendimento inferiore,prima di montare la nuova antenna prendi dei riferimenti con questa e poi confronta quella nuova, ovviamente se puoi farlo con amici "affidabili" perchè se un giorno ti fanno un controllo e il giorno dopo cambia non va bene... poi mi dirai le tue impressioni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

CODICE_ROSSO

Mi è capitato un fatto del genere ieri con un'amico....per capire la verità,  ho dovuto dirgli che accendevo e spegnevo il lineare, invece passavo da antenna 1 a antenna 2.....
ma la stessa verifica si può fare in ricezione....capisco che non tutti possono montare due antenne contemporaneamente.....e per questo motivo consiglio di annotare un segnale ricevuto su un foglietto e riverificarlo dopo aver montato la nuova antenna....potrebbe essere un quasi metodo.... ;)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY