ANTEPRIMA NUOVA GRAZIOLI HW10V 1/2 onda

Aperto da IZ4ZKX, 16 Giugno 2021, 17:22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

Citazione di: Nikola Elettrico il 05 Luglio 2021, 22:33:07
vogliono evitare lungaggini telefoniche con il gran numero di perditempo che ci sono nella 27,

stra quoto , niente di più vero


trodaf_4912

Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

ri-"ottone"

73,
per il telefono è anche possibile che siano ancora una azienda talmente piccola da non voler pagare una segretaria, almeno per il momento. Non credo sia un problema in ogni caso.

Per le opinioni, basta non leggere e tirare avanti, è opportuno inoltre non confondere opinioni con regole della fisica e formule matematiche. Nei forum, si sa, c'è tutto, utile e meno utile.
La minaccia alcolica!

IZ4ZKX

Buongiorno a tutti !
Leggendo nel sito ... potrete acquisire qualche notizia .... Se poi " Googlate " un po' qua e là ... troverete sicuramente qualche notizia in più ....
Su chi fosse il padre di Pierfrancesco Grazioli e quale fosse la azienda citata ... per farvi una idea ... su quella che possa essere la esperienza in campo antenne ....

Per quel che riguarda L' assenza di numero di telefono .... E' scelta della azienda come immaginava qualcuno .... 

E' una cosa che nel mio lavoro ( sono agente di commercio in un settore che non c'entra nulla con le Radio  ) che sempre più aziende tendano ad eliminare il contatto telefonico fronte ad una comunicazione efficace tramite sito e mail .

Se avete necessita vi invito a scrivere via mail e vedrete che sarete ricontattati .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1


dattero

Citazione di: IZ4ZKX il 06 Luglio 2021, 10:39:00
Buongiorno a tutti !
Leggendo nel sito ... potrete acquisire qualche notizia .... Se poi " Googlate " un po' qua e là ... troverete sicuramente qualche notizia in più ....
Su chi fosse il padre di Pierfrancesco Grazioli e quale fosse la azienda citata ... per farvi una idea ... su quella che possa essere la esperienza in campo antenne ....

Per quel che riguarda L' assenza di numero di telefono .... E' scelta della azienda come immaginava qualcuno .... 

E' una cosa che nel mio lavoro ( sono agente di commercio in un settore che non c'entra nulla con le Radio  ) che sempre più aziende tendano ad eliminare il contatto telefonico fronte ad una comunicazione efficace tramite sito e mail .

Se avete necessita vi invito a scrivere via mail e vedrete che sarete ricontattati .


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
del resto provate a mettervi nei panni del commerciante che dovrebbe rispondere a CBers non "formati" . Senza offese a nessuno CBers, io faccio molta attività in CB e di cose strane se ne sentono e al tentativo di dare chiarimenti vieni quasi deriso , ma su argomenti terra terra.

IZ4ZKX

Hai perfettamente Ragione ... purtroppo nel mondo Cb e non solo ci sono molti miti e leggende propagandatie da pittoreschi personaggi [emoji3]
Proprio per questo mi sono cimentato in questi Test ... per avere in primis IO la conoscenza sul campo di come funziona una antenna piuttosto che un altra .... Sperando di essere di supporto a qualcuno ...
Conscio di non Poter fare test attendibili al 100% per le variabili esistenti ...
ancora sorrido quando qualcuno dichiara  la nuova antenna montata migliore della precedente ... affermando  mirabolanti differenze .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1


1KT01

Nel '73 la Cubica 2/3/4 elementi era l'unica che ti faceva fare il giro del mondo...in AM. [emoji41]


Giggibuatta

Citazione di: 1KT01 il 06 Luglio 2021, 12:13:34
Nel '73 la Cubica 2/3/4 elementi era l'unica che ti faceva fare il giro del mondo...in AM. [emoji41]
Ancora sto a 90 gradi da quando mi arrivo' l'escopost a casa...
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

(Surplus)

Sono sempre io..


trodaf_4912

Questa era il Top negli anni 70/80 : la moonraker della Avanti. Doppia polarizzazione e elemento riflettente quad
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

Giggibuatta

La marca non la ricordo. Era una cubical quad 4 elementi per la 27 (grande da vedere) e il rotore un CDE. Tutto montato su un palo telescopico quadrato della Tevere con argano. Durata pochi mesi dovuto all'obolo dovuto versare a Roma, via dei Crociferi. Smontaggio dovuto...
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

1KT01

Citazione di: Giggibuatta il 06 Luglio 2021, 17:04:30
La marca non la ricordo. Era una cubical quad 4 elementi per la 27 (grande da vedere) e il rotore un CDE. Tutto montato su un palo telescopico quadrato della Tevere con argano. Durata pochi mesi dovuto all'obolo dovuto versare a Roma, via dei Crociferi. Smontaggio dovuto...
73
Che anno era?

Giggibuatta

Potrei azzardare un 72/73. Presa a Roma da T&K che pero' non aveva un palo adeguato. Lo comprai a via Nazionale ( forse Radioprodotti) da papero giallo (in cb cosi' si chiamava).
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


kz

ce ne fosse uno di quelli menzionati che esista ancora...

Giggibuatta

Citazione di: kz il 06 Luglio 2021, 19:15:53
ce ne fosse uno di quelli menzionati che esista ancora...
E' vero, pero' dobbiamo calcolare che in quei tempi gestire un negozio di questo settore permetteva di vivere. Su 10 tetti c'erano almeno 5 antenne. Potevi sfogliando riviste del settore farti un'idea ( vabbe' adesso c'e' internet ) ma le antenne sono molto meno e la sopravvivenza del settore e' rimasta in poche ditte. Le lotte condominiali poi sono state la mazzata finale.
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Marcello


IZ4ZKX

AGGIORNAMENTI :

Stanno Procedendo gli aggiornamenti sui test comparativi Fra le due Antenne Grazioli .
Posso anticiparvi che rispecchiano i dati riportati su carta ... 
con qualche ... Sorpresa  [emoji13]

Restate sintonizzati ! 73
Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1

ri-"ottone"

@Marcello iw9hli ok!

Gianluca IZ4ZKX,
quindi 1,5 dB a favore della 5/8. Sono quelle sorprese a destare forte curiosità e attesa!
La minaccia alcolica!

trodaf_4912

Rimanendo in tema, mi sarei aspettato una risposta alla domanda 

Citazione di: trodaf_4912 il 22 Giugno 2021, 10:19:57
Una domanda sciocca, il foro nel cilindro in fiberglass cerchiato in rosso rimane cosi' o va chiuso con un dado ad una vite passante ?


Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


IW4BJG

Citazione di: trodaf_4912 il 07 Luglio 2021, 12:52:19
Rimanendo in tema, mi sarei aspettato una risposta alla domanda

non ho quella antenna ma dalla foto sembra il tipico foro per fare uscire l'acqua nel caso si verifichino infiltrazioni
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

HAWK

Foro in orizzontale per tracimazione acqua...umidità, sarebbe atipico per legge fisica di gravità, residui ne rimangono nel tratto appunto  orizzontale...
Dimenticanza in confezione di un bullone !?
Punto di domanda... [emoji56]

trodaf_4912

#71
Concordo con HAWK, di solito i fori per la eliminazione della condensa si trovano nel punto piu' basso e mai orizzontale.
L'unica cosa sarebbe chiederlo al costruttore ma, la non possibilita' di accludere un allegato nel format delle richieste o di parlargli telefonicamente rende la cosa impossibile. Ipotizzo che, trattandosi di un prototipo, gli sia risultato un foro non voluto.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

IZ4ZKX

Ritengo sia  un foro per condensa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1

dattero

Citazione di: IW4BJG il 07 Luglio 2021, 13:05:37
non ho quella antenna ma dalla foto sembra il tipico foro per fare uscire l'acqua nel caso si verifichino infiltrazioni
come non hai quella antenna ????  scusa ma che antenne stai provando??  la 1/2 e la 5/8 giusto??
I foro incriminato è sull'isolatore della 1/2

IZ4ZKX

Citazione di: dattero il 07 Luglio 2021, 16:23:59
come non hai quella antenna ????  scusa ma che antenne stai provando??  la 1/2 e la 5/8 giusto??
I foro incriminato è sull'isolatore della 1/2
Ti stai confondendo .... Dattero .... Io IZ4ZK sto provando le antenne non iw4bjc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda tutti i miei unboxing
sul mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCfeQs7j_2O5nkV9dObQRIBg?sub_confirmation=1