banda cittadina (27 mhz) > DX su banda cittadina

E-Sporadico e Stati Uniti d'America

<< < (2/4) > >>

Emanuele 91:
Buonasera, sono sul canale 6 AM e sto ascoltando quelli che sembrano proprio qso americani. In zona Treviso li ricevo S5 ma discontinuo, a tratti arrivano anche a S8. A quanto pare non era un caso isolato...

inviato SM-G530FZ using rogerKapp mobile

Ricciolino:
Mmm, butterò un orecchio, appena posso

inviato da rogerKapp mobile

neonzonauno:

--- Citazione da: Emanuele 91 - 02 Agosto 2018, 23:11:24 ---Buonasera, sono sul canale 6 AM e sto ascoltando quelli che sembrano proprio qso americani. In zona Treviso li ricevo S5 ma discontinuo, a tratti arrivano anche a S8. A quanto pare non era un caso isolato...

--- Termina citazione ---

Ciao Emanuele,

Effettivamente è un fenomeno che in passato non ricordo a parità di stagione ed attività solare.
Pare che quest’anno l’E-Esporadico lavori in modo molto forte.
Quando noti quelle improvvise perdite di segnale, la mia impressione è che sia dovuto ad un disallineamento delle nubi (come se fossero più strati allineati, ma soggetti a disallinearsi).
73
Erik

Emanuele 91:

--- Citazione da: neonzonauno - 03 Agosto 2018, 09:44:42 ---Ciao Emanuele,

Effettivamente è un fenomeno che in passato non ricordo a parità di stagione ed attività solare.
Pare che quest’anno l’E-Esporadico lavori in modo molto forte.
Quando noti quelle improvvise perdite di segnale, la mia impressione è che sia dovuto ad un disallineamento delle nubi (come se fossero più strati allineati, ma soggetti a disallinearsi).
73
Erik

--- Termina citazione ---
Io sono abbastanza nuovo del mondo radio quindi non posso far paragoni con il passato, ma di certo non avrei immaginato di sentire gli Stati Uniti negli 11 mt. È stata una sorpresa anche per me. Per quanto riguarda le nubi potrebbe essere una valida ipotesi anche se come ho detto prima non ho grande esperienza in merito.

kz:
Se l'apertura è reciproca in USA avranno potuto ascoltare il binario 45

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa