alan 48 bsx : migliorie e suggerimenti

Aperto da marcolino, 28 Settembre 2008, 16:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcolino

Salve a tutti!
Ho deciso di riproporre la discussione sul bsx alla luce delle nuove modifiche proposte dalla cte sulla ricezione.
Riallacciandomi al vecchio post(sperando che non finisca come quello!) permettetemi di fare una precisazione di carattere personale.....!!!!!!!
La definizione che mi è stata data di rappresentante della cte non è esatta perche' non ho alcun legame diretto con l'azienda ma agisco in modo del tutto autonomo.......questo per ribadire la mia assoluta equidistanza tra le parti (azienda-utente).
Sicuramente ho dei legami di tipo tecnico con loro come con altre aziende ma nulla piu'...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, precisato questo,possiamo riparlare di cose tecniche.....oggi ho inviato a chi me ne a fatto richiesta il materiale per la nuova modifica e attendo fiducioso di conoscere le impressioni avute da questi utenti!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei ricordare che i problemi sul ricevitore sono essenzialmente due:
Il primo riguarda il rapporto segnale/rumore dell rx,mentre il secondo riguarda la risposta in bf del ricevitore che è marcatamente verso le frequenze basse e andrebbe bilanciata per avere una risposta piu' uniforme.
Per quanto mi riguarda la nuova modifica ha portato ad un buon miglioramento del ricevitore sotto forma di segnale/rumore,mentre per quanto riguarda la risposta in bassa frequenza penso che possa essere ancora migliorabile......!!!!!
Grazie


r5000

#1
73 a tutti ok,Marcolino sposto sperando che si mantenga la discussione a livello tecnico,per la ricezione "rumorosa" sai se è già risolta negli apparati in costruzione o serve comunque modificare dopo l'acquisto?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

marcolino

#2
Ciao R5000!
Una parte delle modifiche che ho postato dovrebbero gia essere presenti su gli ultimi bsx......!!!!
Purtroppo essendoci state modifiche e contromodifiche consiglio a tutti di controllare la lista dei componenti comparandone i valori  e la loro eventuale presenza nella versione del cb in loro possesso...!
Per quanto riguarda la tua esortazione.......la mia speranza è che comunque vada,diventi un successo..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!

cimabue

#3
io proporrei di cambiare il titolo della discussione in "ricezione rumorosa" così si può discutere di quello, in questo topic.
per quanto riguarda le modifiche, sono state messe in area download?


Cb Colt

#4
Ottimo marcolino  :up:
non vedo l'ora di provare queste modifiche...se me le puoi mandare,la mia mail è "workcb kiocciola libero.it" senza spazi e con la @ al posto di kiocciola  :P
Io feci la prima revisione ad un apparato che non ha subito mai nessuna modifica...e devo dire che non ho avuto nessun miglioramento..strano!!  :'( mah..speriamo che con queste risolverò! specie il problema dello smeter  :up: che segna sempre un s2 fisso  :down:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

marcolino

#5
Salve a tutti!
Colt sara' mia premura inviarti quanto prima il tutto per le prove del caso.........!!!!
Prima di continuare volevo chiedere un chiarimento ai moderatori.
Ho aperto una discussione sul bsx per parlare di tutti gli aspetti tecnici del cb (ricezione,trasmissione,ecc....)ed ora mi sembra di capire che deve essere circoscritta al solo rumore in rx..!!!!
Se cosi fosse,considerando che l'apparato è di nuova concezione mi sembra una limitazione assurda...!!!!!
Non volendo finire involontariamente fuori tema, chiedo se fosse possibile ripristinare la destinazione iniziale della discussione.

Grazie


aquilabianca

#6
puoi farlo tu stesso cliccando modifica sul primo post di apertura e modificando il titolo.
CIAO!


r5000

#7
Citazione di: marcolino il 29 Settembre 2008, 13:36:43
Salve a tutti!
Colt sara' mia premura inviarti quanto prima il tutto per le prove del caso.........!!!!
Prima di continuare volevo chiedere un chiarimento ai moderatori.
Ho aperto una discussione sul bsx per parlare di tutti gli aspetti tecnici del cb (ricezione,trasmissione,ecc....)ed ora mi sembra di capire che deve essere circoscritta al solo rumore in rx..!!!!
Se cosi fosse,considerando che l'apparato è di nuova concezione mi sembra una limitazione assurda...!!!!!
Non volendo finire involontariamente fuori tema, chiedo se fosse possibile ripristinare la destinazione iniziale della discussione.

Grazie

73 a tutti non c'è problema se si modifica la discussione basta restare nel tecnico,come spesso succede si risponde e la discussione va OT,ma non è cosi restrittiva per il titolo che si può pure modificare... se hai da parlare del trasmettitore si continua qui oppure se ne fà un'altro,l'importante è mantenere almeno ordinata e piacevole la lettura,e se c'è anche il titolo giusto è più facile trovare l'argomento con la funzione ricerca...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

spiderman

#8
Ciao a tutti visto che parliamo di modifiche migliorative  di rumori ecc. ecc. perche non le postate qui nel forum dove tutti possono  sperimentare e vedere ?.Inoltre io ho notato che in modulazione esce cupa e non squillante come il vecchio 48 purtroppo io non ho accesso ai download e inoltre ho pochissimo tempo per stare a casa 1 o 2 volte la settimana quindi sarebbe cosa gradita per me e moltissimi amici che stanno nel forum e piace giocherellare con gli apparati
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


bsx colt ge

#9
buona sera a tutti
chiunque passi da genova puo' provare a fare chiamata per raffaele sul 5 oppure sul 2 per sentire la modulazione del bsx
dopodiche' potra' scrivere le sue impressioni :birra:

marcolino

Salve a tutti!
Aquilabianca,non è il titolo a cui facevo riferimento ma alla natura del contenuto della discussione che non deve ridursi solo al problema della ricezione ma deve essere ad ampio respiro,comunque la situazione si e gia' brillantemente risolta......!!!!!!!!!!!!!!!
Spideman,io sono nella tua stessa situazione ma la cosa non rappresenta un problema perche' quando ho chiesto nessuno mi ha negato il suo aiuto e per quel che mi riguarda vedo di fare altrettanto quando è il mio turno......!
Chiuse le note di servizio, il problema che tu riscontri in trasmissione con la modulazione cupa è uno dei problemi che si ripercuotono anche sulla ricezione e credo che a breve sara oggetto di una nuova modifica sulla parte di bassa frequenza del cb.
Questa,unita alla modifica che ho appena inviato a chi ne a fatto richiesta,dovrebbe risolvere definitivamente tutte le criticita' del rx!!
Se cosi sara' si potra' dare inizio ad una sperimentazione generale sul bsx.
Grazie

rocco66

Ciao a tutti
Ti ringrazio innanzitutto per le modifiche che mi hai inviato,
ma sinceramente parlando, da parte mia non le ho testate, in quanto nei bsx attualmente commercializzati, (fine Settembre 2008) già sono ad un buon punto, nel senso che sono già installate! Quindi la cte viaggia, viaggia eccome!
Rimane il punto della modulazione propria in TX e della modulazione altrui
in RX, che ancora sugli apparati commercializzati si potrebbe definire "cupa"
appunto il "problema" del cupo sia in RX sia in TX, coincidenza (ovvia) il TDA2003 svolge ambedue le funzioni. (sia in RX sia in TX) Sinceramente ancora parlando, (non saprei se posso esprimermi nel modo personale) vietato a questo punto,
Rocco, Il tanto rompic...o, interrompendo una serie di lavori, (moneta persa)
sì è reso partecipe alla modifica di tale "cupezza" dovuta semplicemente al filtro mal calcolato sulla rete filtro passa/basso passa/alto dell'integrato amplificatore in RX e modulatore in TX. Le richieste in tal senso sono venute ovviamente da persone soddisfatte in tutti i sensi in TX, ma purtroppo quando rilasciano la portante, si ritenevano topi in RX, E' stata mofificata la rete filtro passa/basso sul citato modulatore, e personalmente parlando (personalmente)
sono riuscito a sentire il BSX nel modo più squillante possibile, toni alti rientrando nella gamma dei medi e toni bassi rientrando sempre nella gamma dei medi.
cioè frequenze audio comprese da 300 a 3000 Hz.
Sarei curioso a questo punto, dove interverrà la cte sul modulatore per "livellare" i toni medi.
Buonanotte a tutti...
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

hafrico

............73............ scusate....... siccome sono mancato per ragione di salute..... mi chiedevo se ci sono comunicati ufficiali della CTE......  a proposito del BSX......   nel senso di cosa stanno facendo o intendono  fare a tal proposito per la prossima produzione.... . . .  grazie....


rocco66

Citazione di: hafrico il 30 Settembre 2008, 12:49:37
............73............ scusate....... siccome sono mancato per ragione di salute..... mi chiedevo se ci sono comunicati ufficiali della CTE......  a proposito del BSX......   nel senso di cosa stanno facendo o intendono  fare a tal proposito per la prossima produzione.... . . .  grazie....

Ciao Hafrico
Se andresti a comprare un BSX in un negozio ne che vende veramente...
il bsx è a posto, rimane in ricezione una voce cupa, con prevalenza di toni bassi,
così pure in TX. I "comunicati ufficiali" li mettono direttamente sui bsx,
senza preavviso!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

marcolino

Salve a tutti!
Hafrico sono state fatte delle modifiche sulla rx del cb,la maggior parte di queste sono gia inserite negli ultimi modelli,comunque conviene controllare se si hanno modelli messi in commercio gia' da tempo.
Vi posso confermare che stanno ultimando la modifica sulla tonalita della bf e molto presto sara' disponibile.
Se si risolvera' anche quest'ultimo problema il tutto sara' passato alla produzione e a partire da tale data sapro' dirvi da quale serial number partira la versione definitiva!
Per i modelli precedenti a questo numero seriale almeno per la modifica sulla tonalita' dovremo provvedere personalmente!!!!!!!
Grazie!


hafrico

..........73................ grazie a tutti per le info............   :allah: :allah: :allah: :allah:

rocco66

#16
Citazione di: hafrico il 01 Ottobre 2008, 09:08:48
..........73................ grazie a tutti per le info............   :allah: :allah: :allah: :allah:

Ciao Hafrico e 73 +51 a tutti
Mi viene una domanda spontanea da chiederti:
A questo punto che ti sei (un pò me ne rendo conto) aperto la mente:
Chi stai ringraziando sinceramente rispondendo???
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Emergency118

infatti ringraziamo Marcolino per quanto comunicato...con la speranza che in cte continuino a lavorare per migliorare questo prodotto, specialmente in rx.

hafrico

Citazione di: rocco66 il 01 Ottobre 2008, 23:11:14
Citazione di: hafrico il 01 Ottobre 2008, 09:08:48
..........73................ grazie a tutti per le info............   :allah: :allah: :allah: :allah:

Ciao Hafrico e 73 +51 a tutti
Mi viene una domanda spontanea da chiederti:
A questo punto che ti sei (un pò me ne rendo conto) aperto la mente:
Chi stai ringraziando sinceramente rispondendo???
Ciao Rocco

........... caro Rocco......... buona sera....... vi sto sinceramente ringraziando per le informazioni............. non avrei motivo di non farlo......... l'educazione innanzi tutto . . . . . poi siamo tra amici responsabili e civili............ l'elettronica e le radio sono una cosa ed il rispetto reciproco sono un'altra cosa........... si possono avere idee discordanti .......... ma questo non vuol dire che debba venire meno il rispetto per la persona...........  per quanto riguarda l'apparecchio incriminato  .... ancora non mi sono convinto........... il tempo è signore.......... ai posteri l'ardua sentenza . . .  rimandiamo alle prossime esperienze........... ciao a presto....


LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 30 Settembre 2008, 22:09:53

Per i modelli precedenti a questo numero seriale almeno per la modifica sulla tonalita' dovremo provvedere personalmente!!!!!!!
Grazie!




anche se un bel richiamo sarebbe stato gradito....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco66

Buongiorno a tutti
e sì, il ringraziamento và soprattutto a chì ha detto semplicemente le modifiche già esistenti sugli apparati ultimi venduti, e non a chi per voi si è beccato 2 ammonizioni per questo apparato!
Comunque non fà nulla, un grazie lo stesso a tutto il cast di questo film.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Emergency118

#22
Citazione di: rocco66 il 02 Ottobre 2008, 08:28:12
Buongiorno a tutti
e sì, il ringraziamento và soprattutto a chì ha detto semplicemente le modifiche già esistenti sugli apparati ultimi venduti, e non a chi per voi si è beccato 2 ammonizioni per questo apparato!
Comunque non fà nulla, un grazie lo stesso a tutto il cast di questo film.
Ciao Rocco
...innanzitutto la vena polemica e questa risposta del strumento di procreazione potevi proprio evitarla e ci facevi un figurone....Inoltre le ammonizioni te le sei beccate per il tuo modo spudorato e continuo di affermare le cose come se tu fossi il più grande tecnico d' Italia, quando invece era chiaro che stavi semplicemente tentando di piazzare gli apparecchi che tu dici di preparare.Eri stato bannato, ti hanno graziato.... ma mi sà che il tuo carattere e il tuo protagonismo ti stanno nuovamente portando sulla strada verso l' uscita.
Stattene calmo, fatti i tuoi post e afferma tranquillamente se vuoi le tue esperienze e le tue idee per modificare/migliorare un prodotto, ma non postare sfide e sboronate continue e petulanti  riferimenti alla tua presunta bravura, che tentano solo , alla luce del dire di tutti, di portare acqua al tuo mulino....DEVONO ESSERE GLI ALTRI che dicono "ma guarda che bestia di baracco che mi ha fatto il Rocco", non tu...e tantomeno con petulanza e con continuità....ma che maniere sono???
Che con queste modifiche ci lavori lo abbiamo capito, chi sarà interessato ha già tutti gli elementi per poter giudicare se comprare da te il suo prossimo apparecchio, dato che ti sei tanto e continuamente venduto....
A quel punto se avrai lavorato bene, non occorrerà più che tu becchi le ammonizioni, saranno gli altri a prendersele perchè sei così bravo che sono loro i primi a pubblicizzarti!!
Business is business, è vero....ma fino ad un certo punto!!! ;-)
E questo, bada bene, è un discorso bonario da amico, se la pensavo in maniera diversa potevo risparmiarmi questo quarto d' ora per scriverti e fottermene.

aquilabianca

#23
Mi autocensuro.....

Non credevo di aver fatto nulla di male chiedo scusa, volevo solo calmare le acque se possibile.... :allah: :allah: :allah: :allah:

Anzi se si può cancellare il post, io non posso.

PAPERO ( THE DUCK )

ok finiamola .........
basta con i commenti e pareri personali .....per qualsiasi cosa fuori dalla tecnica si fa' in mp e basta.....
il primo che risponde con polemica o modi diversi chiudo il topic e faccio segnalazione per una sospenzio a tempo indeterminato
questa faccienda mi e ci sta stufando.......
non voglio piu leggere repliche di risposta a e su nessuno....
ripeto si chiude e si ammonisce
a buon intenditore buone parole
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com