Concorde II

Aperto da pex1986, 29 Agosto 2006, 09:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pex1986

ho questo, vecchio, ma bello apparato... l'unico probl..manca il quarzo della banda negativa... mi sapreste dire qual'è?? e poi avrei bisogno di individuare il trimmer della modulazione... esce pianino pianino... grazie

73 + 51  :cool:
73+51 cordiali


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Esteban o Tecnoradio.....tocca a voi!!!!!!!!!!

esteban

Di che marca e' sbe??? presumo che la canalizzazione sia a quarzi fammi sapere

pex1986

e' della ham international.... per qnt riguarda i quarzi so solo ke sn uno per ogni banda... ma nn so cm funziona...se a sottrazione cn un altro quarzo....nn saprei proprio....nn sn molto ferrato.....cmq grazie...

73 cordiali
73+51 cordiali


1et078

salve da 1wm078 in acireale

forse mi sa che ti devi accontentare di quello che il bellissimo apparato radio da, un mio consiglio lascialo stare cosi come e bello cosi come (tutto nero), non aprirlo se non per aumentare la modulazione o comprarti un mike da tavolo mostruoso e accoppiarlo alla radio.

buon divertimento

cimabue

prova a fare due calcoli
normalmente la diversita dei quarzi è di 0.255 mhz


pex1986

ora lo apro... e vedo.. va... vediamo ke quarzi monta...
73+51 cordiali


Turicb78

Ricorda che i quarzi vanno a step di 0.255 Mhz come ha detto l'amico di prima quindi se ne vedi uno che non è a step di questo tipo vuol dire che è stato cambiato con un altro.Vedi tu e fammi sapere qui visto che ci vediamo e sentiamo poco.  :cry:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

cimabue

al limite posta la frequenza che è scritta su tutti i quarzi montati.


cimabue

allora pex1986 il quarzo che ti serve ha la frequenza di 19.880 mhz
va montato sulla basettina a lato dove ci sono i tre quarzi

pex1986

Grazie mille cimabue... provvederò a trovare e montare il quarzo..... Cmq x aumentare la modulazione... dove dovrei agire??
73+51 cordiali

pex1986

Bin 10.... grazie mille x il tuo contribbuto.... e per avermi fornito il materiale ke mi serviva...!!!
73+51 cordiali

cimabue

attenzione pex1986 da quello che ho capito bin10 ti ha fornito il quarzo per la modifica. bene bravo bin10.
ora non so se ti ha anche dato spiegazioni, ma quando monti il quarzo devi regolare il VCO che è quella scatoletta verde con una vite in ferrite al centro.
attenzione usa un cacciavite anti induttivo (si dice cosi?) e fai piano che si rompe facilmente.


bin10

No non ho fornito il quarzo purtroppo,ho solo dato indicazioni su come ritoccare la modulazione. ;-)

pex1986

si si... infatti!! il quarzo ankora nn l'ho trovato... pare sia fuori commercio....
73+51 cordiali

cimabue

io lo avevo trovato alla ruc elettronica, ma ora sembra che quella ditta non esisista piu

cimabue

mi sono sbagliato la ruc elettrinica esiste ancora ed ha il quarzo che ti serve.
copio ed incollo la mail che mi hanno inviato


Si disponiamo del quarzo 19880 e costa â,¬ 6,50.
Spediamo anche in c/assegno postale.
Ns. tel 0522-516627 fax : 0522-230077
Ruc Elettronica

pex1986

grazie mille cimabue... ora contatto qst ditta.. xo prima mifaccio un giro nella mia città.....vediamo se qualke vecchio rivenditore ha qlke rimanenza di magazzino...se no faccio fare la spedizione...!!!


sei un grande cimabue..!!!
73+51 cordiali