BAOFENG GT-3

Aperto da -Tuscania-, 19 Dicembre 2013, 20:25:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Mi garba il display...qualcuno l'ha gia provato...!!!

P.S. mi scuso anticipatamente se ho aperto un doppione.


Spice

Carina davvero!!! ma dentro è una uv-5?
Adoro i piani ben riusciti !!!!!

ik7Max

Citazione di: Spice il 20 Dicembre 2013, 11:51:41
Carina davvero!!! ma dentro è una uv-5?

No! Diversi chip
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

Spice

Ciao Max
a cosa è paragonabile?
comunque l'aspetto Rugged mi piace molto anche se ruba spazio fa tanto radio militare...
73
Adoro i piani ben riusciti !!!!!


Ugo da Norcia

il display è davvero carino. il problema è che la qualità sarà smpre quella del UV5.
Costa poco ma vale nulla. Soldi gettati.
se avessi tenuto tutte le decine /centinaia di € spesi in ...... Cinesi mi comprerei una radio civile professionale o una radioamatoriale di fascia alta.
va beh! errori che si fanno, anzi, facevano. Ora fortunatamente non più.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Spice

Hai ragione Ugo, ma la tentazione di fare acquisti compulsivi da pochi euro e topo forte....
73
Adoro i piani ben riusciti !!!!!


Ugo da Norcia

daccordissimo. Il vero problema è proprio sapersi fermare al momento in qui devi mettere il numero magico della carta di credito. Imparato questo, sei a posto.

Potrei inventarmi dei corsi appositi. Diventerei un Guru in pochi mesi.

mah! quasi , quasi, l'idea venuta così, non è poi male.

Io domenica mattina mi trovo al tsn di Milano. magari mi lascio andare una volta tanto dimenticando le radio e rimanendo in uno sport/hobby che amo da sempre, come le radio. Chissà se l'Anschutz del caso è propio come credo. Sperem ben.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


ik7Max

Citazione di: Spice il 20 Dicembre 2013, 12:25:04
Ciao Max
a cosa è paragonabile?
comunque l'aspetto Rugged mi piace molto anche se ruba spazio fa tanto radio militare...
73

Sulla baia lo vendono con o senza microfono esterno  :dance:
In basso nella pagina le differenze, qui ci vuole SuperCarmelo gyy

http://www.ebay.it/itm/2014-Baofeng-GT-3-USB-Cavo-MICROFONO-UHF-VHF-Walkie-Talkie-Ricetrasmettitori-/171188498892?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item27dba131cc&_uhb=1

"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


poker333

>> Bella ....il venditore mostra anche il layout della scheda...ma non mi pare schermata...come le professionali...o come la Polmar....

luca140975

Aspetto che arrivi.
Mi incuriosisce e non ho resistito ad acquistarlo dopo il piccolissimo uv3r e un wouxun 699e civile che uso per lavoro, questo e' il terzo "cinese" che compro.
Spero vada bene come gli altri due che ho ;-)
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


ringhio

Nientw di special...basta guardare il prezzo..ripeto.....x giocarci vanno bene

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Lorenzo iw9gyz

Appena arriva foto e video!!! :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


francescovhf

Citazione di: ringhio il 20 Gennaio 2014, 23:58:51
Nientw di special...basta guardare il prezzo..ripeto.....x giocarci vanno bene

Inviato da RogerK Mobile

La robustezza della scocca nota già con i Baofeng uv3 e uv5, l'autonomia della batteria, 4W in uscita non fanno certo di questi portatili dei semplici giocattoli. Tutt'altro, con il mio uv5 se dovesse cadermi sul pavimento non rischio di romperlo ma di scheggiare le piastrelle

ringhio

Citazione di: francescovhf il 23 Gennaio 2014, 14:58:44
Citazione di: ringhio il 20 Gennaio 2014, 23:58:51
Nientw di special...basta guardare il prezzo..ripeto.....x giocarci vanno bene

Inviato da RogerK Mobile

La robustezza della scocca nota già con i Baofeng uv3 e uv5, l'autonomia della batteria, 4W in uscita non fanno certo di questi portatili dei semplici giocattoli. Tutt'altro, con il mio uv5 se dovesse cadermi sul pavimento non rischio di romperlo ma di scheggiare le piastrelle


bhe,,io parlo xche forse sono abituato bene,,ma x me son giocattoli!!!ognuno esprime il proprio pensiero,,, ;-) ;-) ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

francescovhf

Citazione di: ringhio il 23 Gennaio 2014, 20:54:47

bhe,,io parlo xche forse sono abituato bene,,ma x me son giocattoli!!!ognuno esprime il proprio pensiero,,, ;-) ;-) ;-) ;-)

Liberissimo di esprimere il tuo pensiero, ci mancherebbe altro, ma vorrei capire cosa intendi per portatili giocattolo. Tutto qui

Ugo da Norcia

Non posso che essere d'accordissimo con Ringhio. Non si può assolutamente paragonare qualsivoglia radio civikle seria, in special modo Motorola, ad esempio, con un Baofeng e simili. Stessa differenza fra un makita, un Bosch serie Blu e un Black& Decker.

Prova ad esempio  se riesci a tenere una conversazione con un UV5 all'interno di un'acciaieria, o in scooter in città mentre vai, come fanno i Pony Express. Pura fantascienza. Queste e tante altre ancora sono le differenze fra un giocattolo e non. In casa sul divano funziona quasi tutto. In ValCava, ad esempio, sotto i ponti ripetitori solo poche radio, molto poche.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Gennaio 2014, 11:32:22
In casa sul divano funziona quasi tutto.

Tranne sul mio divano  :sfiga:
Scusatemi la battuta, ma Ugo sa il perchè  :mrgreen:

Tornando IT sicuramente Ringhio e Ugo hanno ragione, sono radio che non posso essere messe a paragone. Però, tutte queste cinesine secondo me per iniziare vanno più che bene, le si prova, le si sfrutta e bon.

Ciao!
A.

Ugo da Norcia

Certamente. dalla loro l'indubbio vantaggio del costo molto contenuto e delle prestazioni onorevoli per gran parte degli utilizzi. Se poi le devi dare in mano ad un bambino che, come minimo la prende per l'antenna, sono solo le benvenute.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Gennaio 2014, 11:43:20
Certamente. dalla loro l'indubbio vantaggio del costo molto contenuto e delle prestazioni onorevoli per gran parte degli utilizzi. Se poi le devi dare in mano ad un bambino che, come minimo la prende per l'antenna, sono solo le benvenute.

Perfettamente daccordo, poi come dico sempre... l'importante è sapere i limiti del proprio apparato, e essere consapevoli di quello che può e quello che non può fare.

tornadoblu

anche se sono a favore delle cinesine personalmente delle baofeng nn mi fido molto........le loro radio costano davvero poco ....nn per far polemica  ci mancherebbe ma i loro prezzi sono quasi la metà rispetto ad altre cinesine........pero puo anche darsi che mi sbaglio....forse gli ultimi modelli sono stati rivisitati in hardware e software interno.....vedi anche la UV82 che sembrerebbe fatta bene almeno nelle foto.......poi per le prove sul campo in presenza di disturbi nn posso giudicare.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ringhio

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Gennaio 2014, 11:32:22
Non posso che essere d'accordissimo con Ringhio. Non si può assolutamente paragonare qualsivoglia radio civikle seria, in special modo Motorola, ad esempio, con un Baofeng e simili. Stessa differenza fra un makita, un Bosch serie Blu e un Black& Decker.

Prova ad esempio  se riesci a tenere una conversazione con un UV5 all'interno di un'acciaieria, o in scooter in città mentre vai, come fanno i Pony Express. Pura fantascienza. Queste e tante altre ancora sono le differenze fra un giocattolo e non. In casa sul divano funziona quasi tutto. In ValCava, ad esempio, sotto i ponti ripetitori solo poche radio, molto poche.

Infatti come ben sai.  Uso solo motorola....e chiaro che le differenze son tante.  Ma per una peraoba che non ha provato roba professionale.... .e normale che a quel prezzo gli pare un ottimo apparato........come me...fino a quabdo non ho provato mamma motorola..una volta provata..e stata la fine......apparati moooolto costosi...ma se sei capace..... le fatai girare veramente bene..perche con un modulo interfacciato..ci puo far accendere anche le luci del gardino.....ciao agazzuol...domani nella sped montiblmbardi speriamo di sentire ualcuno....sarò con la mia gp 380....tra l'altro in vendita sul mercatino...vi auguro un huon week end...e buona serata..ciaoooo

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iw9gyy

73 a tutti concordo io ho fatto lo stesso ragionamento per la scelta della mia autovettura ......
Dapprima avevo visto questa :

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Poi ho scelto Quest altra....certo e' un po pesantuccia , ha i cingoli e non e ' velocissima , ma caspita , non temo tamponamenti hi !

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

ringhio

Ahahahahah

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET