banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Galaxy II

(1/3) > >>

1OD257:
Ciao ragazzi, prima volta in questo forum, quindi se sbaglio perdonatemi in anticipo.
Possiedo un Galaxy II che non andava in trasmissione, successivamente è stato revisionato dal tecnico che ha cambiato dei condensatori (via allego foto) ed è stata alzata la modulazione e i watt.
Arrivo ai problemi riscontrati:
1. Frequenzimetro che quando acceso produce un piccolo fischio da audio interno o esterno (non saprei)
2. L'S-meter mi da tutti i segnali fondo scala, ovvero RF-GAIN al massimo (tutto a destra) mi da QRM 3/5 (dipende dalle giornate) poi tutti i segnali arrivano a fondo scala (esempio un amico che dista circa 70Km dal mio QTH mi arrivava 8 con il vecchio apparato un LAFAYETTE 2400FM adesso fondo scala) sembra che sia troppo sensibile e pertanto se mi chiedono un QRK non posso essere veritiero.
Potrebbe dipendere dal fatto che è stata alzata la modulazione e i watt.
P.S. i watt sono (modifica al SWR CAL come potenziometro) minima 2 con modulazione arriva al max 13/14 e con il potenziometro al massimo fa 12 minima e con modulazione max 25.
Grazie a tutti per una eventuale risposta.




urri:
Riportalo al tecnico, quei difetti sono facilmente sistemabili per lui con una semplice regolazione e una piccola modifica

1OD257:

--- Citazione da: urri - 16 Settembre 2021, 22:06:13 ---Riportalo al tecnico, quei difetti sono facilmente sistemabili per lui con una semplice regolazione e una piccola modifica

--- Termina citazione ---

Grazie per la risposta. Quindi sarebbe dovuto alle modifiche di potenza e modulazione?

HAWK:
Ciao,
il ronzio del frequenzimetro è di natura, come anche il base Galaxy Saturn, c'è da mettere una capacità, se non ricordo male...in un settore della scheda apposita, su questo forum, cercando se ne parla e trovi il problema.

La ricezione sballata nello Smeter,  non centra con alzare la modulazione e watt.

Hai scritto che il tuo tecnico ha fatto le modifiche, ma poi non lo ha provato ?

Non ha notato in fase di lavori le non regolarità dei segnali in RX ?

Cambia tecnico...un suggerimento da valutare.

Sul forum abbiamo degli utenti che riparano ed alla grande quel tipo di radio...contattali, uno ad esempio Lucky Luciano...se ti conferma la spedisci torna come si deve.

73'.

acquario58:

--- Citazione da: 1OD257 - 17 Settembre 2021, 10:01:45 ---Grazie per la risposta. Quindi sarebbe dovuto alle modifiche di potenza e modulazione?

--- Termina citazione ---
in fase di collaudo il tecnico non ha effettuato bene il lavoro...molto facile che se è solo il problema dello smeter...basta regolare il trimmer corrispondente al segnale di RX

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa