forum radioamatori > Autocostruzione

lineare a valvole di nuovaelettronica

<< < (10/10)

undo:
Salve a tutti!! Grazie ancora R5000, troppo buono, gentile e competente. descriverò queste elettroniche molto probabilmente stasera,adesso debbo uscire che il lavoro mi chiama, ben detto R5000!! con l'avvento delle elettroniche moderne mi hanno ammazzato l' HI-FI e per giunta te lo dice uno che lavora su circuitazioni elettroniche di alto livello tutto a stato solido!! cercherò di spiegare come e costruito e come funziona tutto ciò che ho fotografato con il mio telefonino per ora grazie infinite mi state accogliendo da amico e saprò sdebitarmi. Giovanni. Pensiero;L'elettronica a stato solido per certi utilizzi mi fa ridere!!.

striccit:
FINALMENTE!!!
Sono riuscito a rimediare sto dummy load e l'ho attaccato.... il lineare sta in perfetta salute!!! :up: :up: :up:
Infatti tira fuori, attaccato all' 8001, ben 35/40 watt e, visto che in entrata sono 3,5/4 watt, il fattore di moltiplicazione 10x è pienamente rispettato!!
In effetti nuovaelettronica non mi aveva mai tradito in tutti i kit che ho montato se c'era qualcosa che non andava era sempre colpa di un fattore esterno.
Ora sarebbe da taroccare l'8001 perchè 3,5 watt da una macchinetta come quella sono veramente poche  :-\ :-\ :-\ c'aggia afa???
Grazie a tutti. 73 51 Stefano

r5000:
73 a tutti molto bene,però devi sistemare l'antenna,se con il carico funziona e non con l'antenna ci fai poco o nulla con il lineare...
per l'8001 c'è un sacco di topic a riguardo,continua con uno già aperto a riguado.

striccit:
Grazie r5000, per l'antenna ho finalmente montato una sigma universal2 da balcone (è il massimo che posso permettermi per la mia situazione abitativa) e devo dire che finalmente mi sentono e li sento anche con soli 3 watt (ho 1,5 di stazionarie +o- su tutti i canali) e rispetto a prima è un grosso passo avanti!!
Cmq ora mi metto alla ricerca di una procedura per portare l'8001 almeno a 6-7 watt in uscita perchè così è proprio poco... :-\
73 a tutti. Stefano

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa