Leson DT-251

Aperto da El Condor Pasa, 03 Gennaio 2021, 14:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Condor Pasa

Buongiorno a tutti, mi ritrovo questo microfono da sistemare:

Ha il difetto principale nel compressore che non è regolabile (22dB) nei momenti di bianco il rumore di fondo è fortissimo.

il controllo dei toni è di tipo attivo, ma funziona in modo assolutamente atipico.

L'impedenza in uscita è troppo alta

Questi difetti che sono di fabbrica, sono descritti anche nei forum americani che ho visitato.

La domanda è questa: Avrei bisogno dello schema elettrico per apportare le opportune modifiche, qualcuno riesce a darmi una mano? qualcuno ne possiede uno come il mio?

Grazie a chi mi risponderà
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa


-Tuscania-


El Condor Pasa

Grazie Tuscania, avevo già visto il link, dove c'è anche una recensione interessante, ma purtroppo manca lo schema  [emoji22]
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa

Santo iw9hlk

Buongiorno, non conosco il microfono, puoi postare qualche foto della scheda? Da quello che ho visto in rete la scheda non è complessa. Sicuramente non è facile ma si potrebbe provare a tirare fuori lo schema.
Nulla è per caso


El Condor Pasa

La vedo dura, ci vuole tanta tanta pazienza
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa

Santo iw9hlk

Si,Tanta pazienza, per iniziare si dovrebbe individuare il negativo e il positivo poi capire la parte del circuito che testa la batteria con il resto. E segnare man mano i componenti rilevati. Un bel lavoro.
Nulla è per caso


El Condor Pasa

Mi spiace, purtroppo penso che sia impossibile trovare lo schema, ormai le ho provate tutte  [emoji24]
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa


Abusivo

Citazione di: El Condor Pasa il 03 Gennaio 2021, 14:50:06...ma funziona in modo assolutamente atipico...
Veramente fa il suo lavoro come dovrebbe essere.
Probabilmente, forse potresti migliorare la situazione riducendo il segnale il ingresso.
E' normale che il compressore, in assenza di segnale, amplifichi al massimo della sua possibilità captando anche tutti i rumori che incontra per strada!

kz



Abusivo

Citazione di: kz il 21 Febbraio 2021, 19:03:57
Abusivooooo!
Oui c'est moi!!!
Eppure secondo me il circuito funziona egregiamente.
Molto spesso questo tipo di circuito viene sopravvalutato con la speranza che faccia miracoli!
Se si sovrapilota un compressore, e riesce a mantenere la dinamica, diventa un espansore.
Questo è un effetto per niente considerato in questo campo e erroneamente viene definito come un difetto.
Mentre il "difetto" risiede semplicemente a monte.
Anche la capsula usata fa la differenza soprattutto se è preamplificata e a condensatore (piezo compreso).
Anzi, è preferibile un dinamico "duro".
Potrei stare qui a parlarvi per ore di compressori ma finirei solo con il tediarvi ...

El Condor Pasa

Grazie per le risposte,
Purtroppo il difetto di questo mike è troppo evidente, bisognerebbe in qualche modo regolare la sensibilità del compressore senza alterare troppo il circuito che ha una timbrica molto gradevole, lo schema mi servirebbe per fare qualche modifica a colpo sicuro e senza diventare matto a disegnarmi il circuito guardando il percorso delle piste. Purtroppo il compressore quando espande si tira dietro di tutto compreso un rumore di fondo pazzesco che voglio limitare.
I miei problemi sono descritti anche in alcuni forum esteri dove questo mike viene classificato una ciofeca, infatti ne hanno venduti pochissimi nonostante la meccanica molto robusta.
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa