News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modifiche alan 37

Aperto da Luigi92, 12 Ottobre 2007, 14:30:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

qualcuno sa darmi informazioni... per modificare un'alan 37..??


davide93

ciao luigi... siamo quasi coetanei (se sei davvero del 92)  :grin:
comunque quello li è un apparato non molto modificabile, poi dipende dalla modifica che vuoi fare.
se vuoi aumentare i canali si poteva fare solo con un ponticello con l'alan42 ma, in ogni caso l'antennino di gomma ne tiene massimo 80...
invece per la potenza si possono aumentare un po' i trimmer o cambiare il transistor finale, però poi le batterie durano poco e devi tenere presente anche che il gommino tiene non più di una decina di watt.
ciao

Luigi92

sisi sono del 92... cmq... allora lo posso buttare..??

davide93

no non buttarlo... tienilo com'è che ti conviene... un portatilino fa sempre comodo :grin:
puoi dirmi il tuo QTH così vediamo se ci possiamo sentire in frequenza?


Luigi92

luigi la stazione siracusa... (anche se il nick è rubato) cmq... il propietario non dice nulla... poi io sono di siracusa... come ci sentiamo..??

davide93

ke peccato... io sono a vercelli (piemonte)... non penso che ci sentiremo.
cmq l'alan 37 ti serve da usare nel qth con antenna esterna oppure come portatilino?


Luigi92



davide93

ecco la lista:
1)Base Larry international3 (identica all'Ham Jumbo3) 200ch + alfa, clarifier in tx etc... (quella nell'immagine che ho sotto i post)
2)Alan 48
3)Alan 100
4)intek handycom 50s (uguale all'alan38)
5)lafayette eagle
6)antenna in uso: cte energy5/8
7)antenne in cantina: sigma ringo, dipoli vari, antenne varie da BM che usavo sul pandino di mio padre quando ho iniziato 3 anni fa.

tulipano

Oh...per la prima volta leggo Alan 37...evviva !!!Allora qualche altro "esemplare"esiste! :mrgreen:Io modulo con unTokio Zodiac,ma l'Alan 37 è stato il portatile che mi ha fatto conoscere il mondo della radio...che bei ricordi...mi ascoltavano male ...ma era bello lo stesso!Qualche giorno voglio fargli cambiare il finale e rimetterlo in funzione...so che è come un giocattolo,ma ci sono molto affezionata...è vero..."il primo amore non si scorda mai"! :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030


Luigi92

hai ragione tulipano... ma non al 100% hai ragione solo nel dire che ti ascoltano tutti con la modulazione strammata... poi tutto il resto...   (luigi sei troppo amplificato... magari lo fossi..!...-Luigi ti fiskia.... che ci posso fare..-luigi esci male..- questi sono i miei ricordi del mio 37..)

CODICE_ROSSO

Ciao amici e 73.....

Ma parliamo del portatile alan 37 quello uguale al 50 s della intek giusto ?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

davide93

no, quello uguale al mio 50s è l'alan38, il 37 è quello tuttora in produzione che ha comunque le stesse funzioni del 38 ma è più compatto.
Qui la Foto

CODICE_ROSSO

Ma dentro mi pare che è uguale se non sbaglio
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


davide93

penso di si, la vivisezione si fa nello stesso modo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

aquilabianca

infatti, va cestinato e preso un 27mhz serio!!!!

davide93

 :grin:
luigi, il 37 tienilo come portatile che è meglio.
ti conviene mettere in QTH anche solo un alan44 o un president walker se proprio vuoi risparmiare, oppure un 48 o un jackson o meglio ancora una base se vuoi qualcosa di più, e poi una buona antenna sul tetto.
poi vedi quanti bei dx!

davide93

com'è andata con le modifiche alla mattonella?

Luigi92

nono male... meglio che lo butto....

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 14 Ottobre 2007, 08:54:56
infatti, va cestinato e preso un 27mhz serio!!!!


nooo dai!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


davide93

tienilo ma come portatilino...
hai preso un bel 48 colt per il qth? :grin:

dukeluca86

Guarda luigi, io ho un alan 95 plus, e l'unica modifica che ho fatto è stata di aumentare la potenza, aumentare la modulazione e mettere un condensatore da 4.7 micro in parallelo all'altoparlante, per tagliare un pò i toni alti che con quell'altoparlantino da 3cm non se capisce na mazza.
Il miglior SO ? Linux !

Luigi92

nono... inizio a raccogliere i soldi x il 48.... normale... ma prima non costava 160..??

dukeluca86

Ok, se vuoi un mio parere prendi qualcosa meglio del 48, che trasmette su un canale e riceve su tutti, tradotto, ha una ricezione pessima.
Il miglior SO ? Linux !

Luigi92

no.. cosi nel 48.. ci metto l'eco.. i watt regolabili... me lo faccio come quello dei camionisti... (Masculazzu..)

aquilabianca

io prenderei un apparato con le ssb almeno cosi ti fai sentire ;-)