forum radioamatori > discussione libera

ANTENNA HF

<< < (2/3) > >>

FoxG7:

--- Citazione da: kz - 11 Maggio 2021, 15:11:38 ---sshhh!

--- Termina citazione ---

Allora correggo, era tutto un blufffff.....le antenne tipo canne da pesca (in particolar modo quelle senza radiali) son le migliori in assoluto !! 

kz:
bisogna instillare il dubbio con allusioni, accenni, frasi vaghe e criptiche.
come ci insegna il successo  dei deliri qanon, no-vax e no-5G funziona molto meglio il percorso esperienziale irto di trappole e tranelli che la verità rivelata.

Andrea 1973:
Grazie 1000 per il consiglio
Penso di optare per la “canna da pesca” che oltretutto dovrebbe già avere le bobine di adattamento, quindi collegata con il cavo e con l’accordatore dovrei essere ok

GIUSTO??????

Grazie ancora IU2PCH
ANDREA

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Andrea 1973:
Ovviamente ho optato per la canna da pesca perché non avevo ancora letto le ultime 2 risposte...

Andrea

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

kz:
la canna da pesca va benissimo, come supporto di qualsiasi antenna tu voglia utilizzare.
se poi tale antenna derivasse da un po' di studio, progettazione e lavoro manuale, tuoi, qualunque antenna fosse, sarebbe un ottimo risultato.

ps: sì, anni fa ho buttato soldi, e nemmeno pochi, in una canna da pesca con il classico "4:1" acquistata già fatta e pronta all'uso, non ne è valsa la pena, come non varrebbe la pena acquistare una end-fed da 6 metri per le HF.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa