Normative leggi e regolamenti > Sezione Amministrativa

NORMATIVA REMOTIZZAZIONE STAZIONE RADIOAMATORIALE

<< < (3/5) > >>

FoxG7:

--- Citazione da: IU2IDU - 16 Aprile 2021, 16:04:17 ---Secondo lui dal punto di vista normativo la stazione remota non è praticabile in Italia perché NON PRESIDIATA

--- Termina citazione ---
Beh, l'aspetto potrebbe esser da approfondire e la questione è potenzialmente "sottile" , ma allora, chiedo:  utilizzando per dire una interfaccia remota che mi permette di "pilotare" la stazione dal piano terra  mentre la radio è in mansarda.....sarebbe fuori regola anche tale modalità ?
Qualcuno dirrà...si ma uno sta nello stesso edificio e può arrivare in tempo per intervenire su eventuali problematiche....fatto sta che anche in questo caso la stazione non è di fatto  presidiata

kz:
già, prima sarebbe necessario mettersi d'accordo sui confini del "non presidiata".
IU2IDU: la stazione automatica ripetitrice non presidiata è una stazione radioamatoriale a tutti gli effetti, ha una AG e un nominativo.

HAWK:

--- Citazione da: kz - 16 Aprile 2021, 18:02:37 ---già, prima sarebbe necessario mettersi d'accordo sui confini del "non presidiata".
IU2IDU: la stazione automatica ripetitrice non presidiata è una stazione radioamatoriale a tutti gli effetti, ha una AG e un nominativo.

--- Termina citazione ---

E già, io sono proprietario di 2 ponti digitali, di cui di uno sono anche il responsabile legale su pratiche al MiSE...il vincolo di soggetto, è per licenza in attività per il responsabile, poi il rpt avrà un nominativo d'ufficio, nel frattempo si usa  quello del responsabile legale.
73'.

Maurizio Angelini:
Mia situazione:abito a Roma e dispongo di AG nel domicilio/residenza abituale.
Ho due digi APRS,una nel reatino e una del frusinate.
Case di mia proprietà.
Domanda:dal momento che periodicamente,a rotazione,vado a risiedere in questi due eremi,si considerano stazioni ripetitrici non presidiate?
Presumo di no,visto che (anche ) in questi due eremi pago tributi IMU,TARI,Enel,Acqua,ecc.
Ai poster l'ardua sentenza!

Finale Bruciato:
e quando uso il cellulare in automobile o in casa per parlare con i radioamatori tramite un ripetitore collegato su Echolink a 1000 km di distanza?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa