Normative leggi e regolamenti > Sezione Amministrativa

Acquisto apparato da negozio... Ma non omologato

<< < (2/5) > >>

aquiladellanotte:
In altri termini, se acquistò una radio con marchio CE, questa è conforme?

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

kz:

--- Citazione da: aquiladellanotte - 08 Aprile 2021, 11:30:33 ---In altri termini, se acquistò una radio con marchio CE, questa è conforme?

--- Termina citazione ---

di che ambito stiamo parlando?
è conforme alle norme UE per l'immissione sul mercato, non è detto che sia conforme alle norme sul libero uso.

acquario58:

--- Citazione da: kz - 08 Aprile 2021, 13:09:24 ---di che ambito stiamo parlando?
è conforme alle norme UE per l'immissione sul mercato, non è detto che sia conforme alle norme sul libero uso.

giustamente.. come hai specificato...la conformità europea: CE ( da non confondere questa Sigla con l'identica CE di China Export)serve come molte altre cose x essere immesso sul mercato..rispettando le norme Europee...ma non x il libero uso......

Luigi - IU8PCP:
Ricordate che teoricamenre una radio potremmo anche autocostruircela, quindi...

inviato BV9100 using rogerKapp mobile

aquiladellanotte:

--- Citazione da: acquario58 - 08 Aprile 2021, 13:17:27 ---giustamente.. come hai specificato...la conformità europea: CE ( da non confondere questa Sigla con l'identica CE di China Export)serve come molte altre cose x essere immesso sul mercato..rispettando le norme Europee...ma non x il libero uso......

Ciao Acquario, grazie. Provo a riassumere, per vedere se ho capito.
Premesso che ho la patente e nominativo (superando, quindi, il problema del libero uso), se acquisto un apparato da un negozio etc e questo è dotato di marchio CE, significa che è conforme alla regolamentazione europea in termini di potenza, emissioni di spurie etc?
Corretto?

In riferimento all'autocostruzione, questo, però, non ci esime dal rispetto di quanto sopra in termini di caratteristiche normative...(se ho ben capito)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa