QYT 980 PLUS ricerca software.

Aperto da COLICADESONNO, 10 Dicembre 2020, 13:56:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Salve a tutti, dopo anni ho aperto l'armadio dei ricordi e tra le molte radio che ho, c'era ancora imballato perchè mai utilizzaao, la radio in oggetto che ricordo aver comprato sulla Baya circa quattro anni fa.
Ho cercato in rete il software per programmarlo, ne ho trovato uno che mi ha permesso di lavorarci sopra, ma sullo schermo in basso mi compare la scritta 79000D, mentre ricordo che prima della programmazione  accendendo la radio in basso compariva la scritta 980plus, penso che quello specifico mi permetta alcune funzionalità in più...penso...
Ora sono qui a chiedervi se qualcuno di voi ha il software specifico per il 980 plus, vi rappresento che il sistema operativo del mio pc è windows, non ricordo se 32 o 64 bit, anche se credo più il secondo...ah! non so usare minimamente chirp!, tutti gli altri cinesi che ho programmato con successo l'ho fatto con windows.
Rimango in attesa anche delle impressioni sull'utilizzo da chi lo ha già usato perchè lo vorrei mettere in postazione fissa nel mio qth estivo in zona nove....se ci permetteranno di andarci... e devo valutare la se vale la pena di riprogrammarlo.
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
73 a tutti da COLICADESONNO.


pat0691

Se via su questa pagina:
https://www.radioddity.com/pages/others-download
in fondo alla colonna centrale, trovi il software per la tua radio.
Io non ce l'ho e non la conosco, pero' cercando in rete ho trovato questo.
Vedi se fa al caso tuo.

Carlo68

73, ho controllato su CHIRP ed ho notato che e'possibile scaricarlo per il RTX in oggetto. Oltremodo CHIRP e' semplicissimo.

COLICADESONNO

Ragazzi grazie a tutti per i consigli, ma ora non mi pongo più il problema, perchè proprio ieri sera, pur avendo l'impianto d'antenna ok, con stazionarie pari a 1:2, il finale del 980 plus si è cotto, la cosa strana è stata che neanche la ventolina di raffreddamento, contrariamente ad altre volte è partita....mah!
Ora vorrei comprare un nuovo rtx vhf uhf da auto per uso vacanziero nel mio qth estivo e sono indeciso su alcuni modelli, sempre cinesi, x non spendere troppo.... vorrà dire che in merito aprirò un topic su questa sezione per accettare consigli.


COLICADESONNO

Ragazzi grazie a tutti per i consigli, ma ora non mi pongo più il problema, perchè proprio ieri sera, pur avendo l'impianto d'antenna ok, con stazionarie pari a 1:2, il finale del 980 plus si è cotto, la cosa strana è stata che neanche la ventolina di raffreddamento, contrariamente ad altre volte è partita....mah!
Ora vorrei comprare un nuovo rtx vhf uhf da auto per uso vacanziero nel mio qth estivo e sono indeciso su alcuni modelli, sempre cinesi, x non spendere troppo.... vorrà dire che in merito aprirò un topic su questa sezione per accettare consigli.