Magnum s-9 175 una vera bomba

Aperto da 1BIG057, 16 Gennaio 2012, 16:05:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1BIG057

Oggi ho acquistato il magnum s-9 175 e' veramente una bomba esce con tutti i suoi whatt in ssb ed la modulazione e'  stupenda. Ha fatto un bel passo avanti la MAGNUM.



hafrico

bene....  speriamo.....    dentro lo hai visto come'......   speriamo che lo hanno migliorato anche li'.. prima faceva pena...  :grin: :grin: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2012, 16:21:38
bene....  speriamo.....    dentro lo hai visto come'......   speriamo che lo hanno migliorato anche li'.. prima faceva pena...  :grin: :grin: :grin: :grin:


sempre quello è. Ha solo un lineare sotto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Gennaio 2012, 16:37:08
Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2012, 16:21:38
bene....  speriamo.....    dentro lo hai visto come'......   speriamo che lo hanno migliorato anche li'.. prima faceva pena...  :grin: :grin: :grin: :grin:


sempre quello è. Ha solo un lineare sotto.


ALLORA  PER ME'.....
  :down: :down: :down: :down:


1BIG057

#4
LuckyLuciano, il magnum S9-175 per aver un lineare come hai detto in 30 minuti di  modulazione in SSB è rimasto freddo non si è riscaldato neanche un minimo, Qualcune lineare dopo 30 minuti di TX diventa almeno tiepido. Pensa se ci fosse all interno un lineare di 175Whatt. Lo uso come friggitrice... :grin: :grin: cq cq cq cq :birra:
PS: riguardo al Magnum S-9, il Magnum S-9 175 come modulazione è tutt'altra!







































Skypperman

Citazione di: 1BIG057 il 16 Gennaio 2012, 17:10:22
LuckyLuciano, il magnum S9-175 per aver un lineare come hai detto in 30 minuti di  modulazione in SSB è rimasto freddo non si è riscaldato neanche un minimo, Qualcune lineare dopo 30 minuti di TX diventa almeno tiepido. Pensa se ci fosse all interno un lineare di 175Whatt. Lo uso come friggitrice... :grin: :grin: cq cq cq cq :birra:
PS: riguardo al Magnum S-9, il Magnum S-9 175 come modulazione è tutt'altra!

Scusa 1BIG157 ma quella coppia di di Mosfet ERF nell'ultima foto cosa diavolo pensi che siano???
Se non riscaldano vul dire che sono stati tarati per lavorare al 50% della loro potenza (non come nei lineari che vengono spinti all'eccesso) e sicuramente il sistema è stato progettato per un assorbimento basso di corrente da parte degli stessi... per il resto è il classico sistema dei lineari a stato solido.

Anche lo schema è il classico dell'S9, nessuna novità... probabilmente l'audio "pompato" è dato appunto dalla presenza del finale "mosfet"  in uscita.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



TITANO

Con quello che costa io avrei preso ben altro. !Cmq se a te va bene e da soddisfazioni sono contento per te.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


ringhio

Citazione di: TITANO il 16 Gennaio 2012, 18:48:27
Con quello che costa io avrei preso ben altro. !Cmq se a te va bene e da soddisfazioni sono contento per te.

sicuro!!!un be ranger 2970!!!!un bel hf!!poi ognuno ha i suoi gusti!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

E si il ranger sicuro carissimo ringhio,ma anche ,se si trovasse ancora un cobra gtl 200 dx non mi dispiacerebbe. !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


magiko80

Ciao a tutti andrà pure bene sto magnum io lho dovuto vendere per la disperazione dopo averlo fatto riparare in garanzia, spero sempre che ti vada bene, al momento mi accontento del mio kenwood ts 50,saluti fabrizio

Skypperman

Citazione di: magiko80 il 16 Gennaio 2012, 19:34:01
Ciao a tutti andrà pure bene sto magnum io lho dovuto vendere per la disperazione dopo averlo fatto riparare in garanzia, spero sempre che ti vada bene, al momento mi accontento del mio kenwood ts 50,saluti fabrizio

Cos'era successo??
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


ringhio

Citazione di: TITANO il 16 Gennaio 2012, 19:28:58
E si il ranger sicuro carissimo ringhio,ma anche ,se si trovasse ancora un cobra gtl 200 dx non mi dispiacerebbe. !!!

io ho il ranger da poco,,abbinato alla sctoletta eco daiwa,,+ astatic,,e mi sto divertendo da paura!!!!
devo dire che non avevo mai avuti il ranger,,ma è spettacolare!!unica pecca lo smitter,,ma poca roba,,non ci faccio caso
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

magiko80

Skipperman una volta è successo che quando lo accendevi slittava di frequenza di brutto e poi muto e non trasmetteva, poi appena rimandato dall assistenza andava bene ma trasmetteva leggermente fuori frequenza a quel punto  lho messo a posto e lho venduto.


Skypperman

Citazione di: magiko80 il 16 Gennaio 2012, 19:50:15
Skipperman una volta è successo che quando lo accendevi slittava di frequenza di brutto e poi muto e non trasmetteva, poi appena rimandato dall assistenza andava bene ma trasmetteva leggermente fuori frequenza a quel punto  lho messo a posto e lho venduto.

Incompetenti... ti hanno cambiato il quarzo senza ritarare il PLL!!!  :down: :down: :down:

Ritarato a dovere e con un paio di modifichette, sarebbe andato meglio di quando era nuovo.

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


magiko80

Sicuramente, sai comè quando un apparato lo compri e dopo 2 mesi non va!!!!!! pensi subito a una sola e quindi lho tolto di mezzo...cmq  va bene cosi

India5

Citazione di: TITANO il 16 Gennaio 2012, 19:28:58
E si il ranger sicuro carissimo ringhio,ma anche ,se si trovasse ancora un cobra gtl 200 dx non mi dispiacerebbe. !!!

eh Antò,la mia personale esperienza....quasi 300 euro per un apparato che giace in un cassetto quasi a pezzi...per un semplice commutatore canali studiato a ca@@o e che non si trova...ne vale la pena?no....e con questo è finita la passione per i "MADE IN USA".e dire che era nemmeno l'ultima produzione.belli,senza dubbio.ma se non cè assistenza,lassa perde.un  abbraccino

TITANO

Grazie save.
Detto da te che hai avuto in prima persona questo spiacevole inconveniente....!  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino anche a te.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Be cmq non si puo' nascondere che 550 euro so sempre 550 euro,minca biscottini. !
Cmq io avrei preso un KENWOOD TS 450 a 450 euro,e con il restante 100 euro mettevo benzina in auto e uscivo sabato e domenica a mangiarmi na pizza e a spassarmela. !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

rene

ciao Ibgo57 ...non è che per caso vuoi vendere il tuo s-9 175 ammesso che tu ce l'abbia ancora ...cordialità Renè


1BIG057

Ciao Rene, la radio lo gia' venduta!!

rene

ok ...non ci sono problemi...cosi a titolo informativo ..ammesso che tu me lo voglia dire ...ma che prezzo può avere una radio cosi'..visto che non sono mai riuscito a vedere cosa poteva costare anche da nuova...Cordialità ..Renè..e grazie per avermi risposto.

1BIG057

Buonasera Renè ora non ricordo quanto le avevo dato del tx, se non ricordo male era all incirca 550/600 euro. Cmq va abbastanza benepero' dovrei dire che dopo un po' di tx la radio scaldava veramente tanto, io lo data via appunto per questo ed anche perche' in macchina non andava bene nel senso chela batteria no  reggeva i whatt "175". Cmq se prendi un S-9 normale con un amplificatore lineare e' la stessa cosa del magnum s9-175. L importante che non sia la versione proxel! Se riesci trovare il magnum s9 oppure il magnum s9-175 prendi la versione USA, quelli della proxel che dicono che escono con 50 w ne' esce 29w quello da 175w ne' esce con 90/105w testati da un centro conosciuto qui nella mia zona! Cmq parlando della versione USA sono effettivi c ho che e' scritto sul manuale!

rene

ok 1big057,per un apparato del genere avevo già presunto che la cifra si aggirasse dai 400 ai 600 euro....ho letto con molto interesse il tuo messaggio ...io ho già un Pluto in macchina abbinato a un ZG 550 P...e devo dire che mi trovo benissimo ..però consideravo il fatto che con un apparato tipo il 175 elimini un pò di cavetterie varie ...dalla radio vai direttamente in antenna ..e cosi via..adesso vediamo un po cosa possiamo fare ...mi sembra strano che scaldasse cosi tanto ...di solito dovrebbero essere ventilati gia dall'interno...evidentemente la Magnum non aveva previsto una ventilazione autonoma ...ti terrò aggiornato grazie per tutte le Info ..ti auguro un buon fine settimana

rene

scusa ma questa foto non centra niente ...ho cannato io

rene