News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

DOBBIAMO PREOCCUPARCI?

Aperto da it9acj, 15 Agosto 2019, 18:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

microonda

Questo non è un saltare di pala in frasca . Noi tutti stiamo trattando la questione di come finirà questo pianeta . Ebbene questo è un pianeta speciale . La sua orbita quasi perfettamente circolare intorno al sole , la sua inclinazione di 23,5 gradi per favorire le quattro stagioni , la giusta durata della rotazione intorno al suo asse , la giusta quantità di ossigeno presente nell'aria , la varietà di frutti che mangiamo , quando parliamo nei baracchini la possibilità di perturbare l'etere con segnali radio ... Chi ha creato tutte queste cose ? Pensate che siano venute tutte per caso , in seguito a una scoppio incontrollato ? Ma se si procura un bello scoppio in un baracchino , si metterà a funzionare alla grande ? Se leggete il libro di genesi , vi accorgete che Dio diede un semplicissimo comando ad Adamo , che non avrebbe avuto nessuna difficoltà ad ubbidire . Ma sia lui che sua moglie si ribellarono apertamente a Dio pensando che potevano governarsi da soli , diventando simili a lui . Dio sta dimostrando ampiamente che l'uomo non può governare altri uomini senza la sua guida . È chiaro che interverrà distruggendo i malvagi e santificando il suo nome , vituperato e messo in ridicolo fra le nazioni , e rivendicando la sua sovranità . Poiché , anche se al momento non governa la Terra , questa è di sua proprietà .


lake

Citazione di: microonda il 19 Agosto 2019, 11:05:41
Questo non è un saltare di pala in frasca . Noi tutti stiamo trattando la questione di come finirà questo pianeta . Ebbene questo è un pianeta speciale . La sua orbita quasi perfettamente circolare intorno al sole , la sua inclinazione di 23,5 gradi per favorire le quattro stagioni , la giusta durata della rotazione intorno al suo asse , la giusta quantità di ossigeno presente nell'aria , la varietà di frutti che mangiamo , quando parliamo nei baracchini la possibilità di perturbare l'etere con segnali radio ... Chi ha creato tutte queste cose ? Pensate che siano venute tutte per caso , in seguito a una scoppio incontrollato ? Ma se si procura un bello scoppio in un baracchino , si metterà a funzionare alla grande ? Se leggete il libro di genesi , vi accorgete che Dio diede un semplicissimo comando ad Adamo , che non avrebbe avuto nessuna difficoltà ad ubbidire . Ma sia lui che sua moglie si ribellarono apertamente a Dio pensando che potevano governarsi da soli , diventando simili a lui . Dio sta dimostrando ampiamente che l'uomo non può governare altri uomini senza la sua guida . È chiaro che interverrà distruggendo i malvagi e santificando il suo nome , vituperato e messo in ridicolo fra le nazioni , e rivendicando la sua sovranità . Poiché , anche se al momento non governa la Terra , questa è di sua proprietà .
probabilmente adamo è stato punito perche' oltre a mangiare la mela non aveva fatto la patente om e si ostinava a fare il radio-pirata [emoji48]  [emoji48]  [emoji48]  [emoji48]
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Pieschy

In effetti amici cari se ammetto che spesso vado OT (ma comunque siamo in discussione libera) da li a passare ai sermoni ce ne passa :-)

microonda

Non è sermone . È conoscenza della parola di Dio  . L ' accurata conoscenza della Bibbia porta alla vita eterna , ma non quella che si vocifera in cielo , ma quella sulla Terra . Gesù disse : " beati i miti , perché erediteranno la terra ". (Matteo 5 : 3). Inoltre disse : " venga il tuo regno" e non disse :"venga al tuo regno " come insegnano nelle altre religioni . In apocalisse 21:3,4 si leggono i risultati del Regno di Dio . Nel salmo 2 : 8 spiega bene chi governerà la Terra


ivo.nastasi

Devo dire di essere basito.

Non dal fatto che si salti di palo in frasca e che da una nube nucleare si sia arrivati a discutere dell'Altissino (microonda, ti ho inviato un PM), quanto dal fatto che c'è chi critichi quello che si scrive nella sezione relativa alle discussioni libere.

Guardando il sito dell'ARI Genova

http://www.arigenova.it/chi-il-radioamatore.html

vedo scritto che

"Chi è il Radioamatore.....
Il Radioamatore è una persona che, debitamente autorizzata, si interessa di radiotecnica a titolo puramente personale e senza scopo di lucro, che partecipa al servizio di radiocomunicazione detto d'amatore, avente per oggetto, l'istruzione individuale, l'intercomunicazione e gli studi tecnici."

Nella mia attività di SWL ascolto spesso conversazioni tra OM.
Gli argomenti?

- Riattivazione dei tutor in autostrada e relativi rompimenti durante il rientro
- Ammennicoli tecnologici sulle automobili per parcheggiare autonomamente perdendo la capacità di farlo "in proprio"
- Grigliate (se mettere o meno il sale sulla carne, fino o grosso)
- Danni provocati dal maltempo nell'orto
- Resoconti della giornata in gita
...

Tutti argomenti assolutamente attinenti allo studio e all'istruzione in tema radiantistico, vero?

Non ci credete? Vi posso sempre mettere le immagini del log e linkare qualche registrazione... Con tanto di nominativi ministeriali!

Sinceramente, chi di voi non lo ha mai fatto?




Cosa voglio dire con questo?

Siamo nella sezione relativa alle discussioni libere, facciamo discussioni libere.

Come disse qualcuno un paio di millenni fa, "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra."

Marco De Caprios

A questo punto non mi resta che citare i famosi otto condimenti che ci ha lasciato il "prodigioso spaghetto volante".

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



ivo.nastasi

Citazione di: TW 71 il 19 Agosto 2019, 13:52:00
A questo punto non mi resta che citare i famosi otto condimenti che ci ha lasciato il "prodigioso spaghetto volante".

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Non li conosco... spero almeno che ci sia qualcosa di piccante


Marco De Caprios


ivo.nastasi



kz

Con il flying spaghetti monster possiamo chiudere in bellezza


Marco De Caprios

Citazione di: lake il 19 Agosto 2019, 11:49:05
probabilmente adamo è stato punito perche' oltre a mangiare la mela non aveva fatto la patente radioamatore e si ostinava a fare il radio-pirata [emoji48]  [emoji48]  [emoji48]  [emoji48]
Questa la voglio dire [emoji3]
In realtá nella bibbia non viene mai citato il frutto. La mela É una interpretazione cristiana di etá medioevale. La bibbia parla di albero della conoscenza del bene e del male. Alcuni esegeti autorevoli non parlano nemmeno di peccato originale.
Mi ritiro in buon ordine.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Marcello

#61
Io vi consiglio di guardare delle conferenze di un certo Mauro Biglino. Dice cose molto interessanti sulla nostra origine e su come leggere la Bibbia .

E siamo molto vicini a cosa dice microonda. Io sto leggendo tutti i suoi libri. Ve lo consiglio veramente.

Tipo se vi sentite questa è un buon punto di partenza.

https://youtube.com/64OPKCuU9oE


inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile

Marco De Caprios

Citazione di: Marcello iw9hli il 20 Agosto 2019, 01:13:49
Io vi consiglio di guardare delle conferenze di un certo Mauro Biglino. Dice cose molto interessanti sulla nostra origine e su come leggere la Bibbia .

E siamo molto vicini a cosa dice microonda. Io sto leggendo tutti i suoi libri. Ve lo consiglio veramente.

Tipo se vi sentite questa è un buon punto di partenza.

https://youtube.com/64OPKCuU9oE


inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile
Lo seguo da 3 anni [emoji6]. Ma tra tra quello che dice Biglino e quello che dice il credo di microonda c é un abisso !

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



kz

Mi sono un po' informato su Biglino: credo siano meglio microonda o Peter Kolosimo, il primo ritengo sia in buonafede, il secondo era più originale.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 20 Agosto 2019, 08:04:20
Mi sono un po' informato su Biglino: credo siano meglio microonda o Peter Kolosimo, il primo ritengo sia in buonafede, il secondo era più originale.

Su questo dissento fortemente amico mio. Biglino è uno che sa leggere e scrivere l' aramaico, il greco antico e l' ebraico. Ha tradotto 17 libri della bibbia per le edizioni paoline prima di rendersi conto che quello che traduceva non era quello che volevano scrivesse. Su una cosa solo non lo seguo: sul discorso degli extraterrestri, ma lui lo spiega bene e dice che è l' unico modo logico per spiegare una serie di fatti descritti su quel tomo che racconta la storia dei discendenti di Giacobbe.

HAWK

Visto la piega, simpatica, sdrammatizzante... [emoji56]

In zona 1, Liguria, c'è un divinato che potrebbe competere con i signori citati, il quale usando il plurale maestatis, può svelare gli arcani misteriosi ed interpretativi.
Eccolo a Voi, in abito ecclesiastico pure.

Marco De Caprios

Siamo fuori strada. Biglino non è un pagliaccio  [emoji6]

kz

dal poco che ho capito temo che biglino sia un semplice affarista che ha trovato il suo filone d'oro, del resto "grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è eccellente"
(eccellente per guru, sette, fondamentalisti, integralisti e ciarlatani di ogni genere)

microonda

Salve a tutti . Vorrei dire che della Bibbia ne sono state fatte circa ben 7 miliardi di copie e neanche il più grande bestseller si avvicina lontanamente . Questo , già di per sé , fa capire che c'è la volontà di Dio di leggere e capire ciò che ha fatto scrivere a circa 40 profeti dell'antichità dal 1513 a.C. al 98 d.C.   In genesi 1 : 28 benedì la prima coppia umana , disse di riempire la Terra , ma non disse " invecchiate e morite " . Poi in genesi 2 : 17 disse ad Adamo di non mangiare dall'albero che rappresentava il diritto di Dio di stabilire che cosa è bene e che cosa è male , altrimenti sarebbe morto . Solo dopo che Adamo trasgredì il comando di non mangiare da quell'albero , allora Dio disse in genesi 3 :17 - 19 che sarebbe morto . Appropriatamente in Romani 5 : 12 dice che la morte è entrata  nel mondo in seguito alla ribellione di Adamo . Quindi , per concludere , Dio ama il genere umano e lo creò affinché vivesse per sempre sulla Terra  . È importante , dunque , conoscere bene Dio e Gesù , e sapere cosa vogliono che facciamo per continuare a vivere sulla Terra .


ivo.nastasi

Citazione di: microonda il 20 Agosto 2019, 10:20:16
Salve a tutti . Vorrei dire che della Bibbia ne sono state fatte circa ben 7 miliardi di copie e neanche il più grande bestseller si avvicina lontanamente .



Perdonami se ti smentisco, ma il catalogo IKEA ha superato per tiratura anche il Sacro Testo.

kz

quale bibbia?

Citazione di: Ivo-C735RRM il 20 Agosto 2019, 10:26:36
Perdonami se ti smentisco, ma il catalogo IKEA ha superato per tiratura anche il Sacro Testo.

crudele

microonda

 Ecco perché Gesù venne sulla terra .  Adamo era perfetto ,prima di ribellarsi a Dio e morì in seguito alla disubbidienza . Ci voleva un altro uomo perfetto che morisse in ubbidienza senza peccare mai per coprire il peccato di Adamo e quindi aprire di nuovo la prospettiva alla vita eterna. Ma dove si poteva trovare un altro uomo perfetto se tutti i discendenti di Adamo per le leggi della genetica nascevano tutti imperfetti ?? Ebbene Dio mandò il suo stesso figlio sulla terra , che nacque come uomo e senza peccare mai , diede la sua vita per noi . Ecco perché si chiama " sacrificio di riscatto " . Il riscatto è un prezzo che si paga per liberare qualcuno . L' intera umanità era quindi prigioniera nella vecchiaia e nella morte . Leggi Giovanni 3 : 16 . Tutti i versetti sono stati presi dalla sacra Bibbia della  CEI

ivo.nastasi

Citazione di: microonda il 20 Agosto 2019, 10:39:06
Ecco perché Gesù venne sulla terra .  Adamo era perfetto ,prima di ribellarsi a Dio e morì in seguito alla disubbidienza . Ci voleva un altro uomo perfetto che morisse in ubbidienza senza peccare mai per coprire il peccato di Adamo e quindi aprire di nuovo la prospettiva alla vita eterna. Ma dove si poteva trovare un altro uomo perfetto se tutti i discendenti di Adamo per le leggi della genetica nascevano tutti imperfetti ?? Ebbene Dio mandò il suo stesso figlio sulla terra , che nacque come uomo e senza peccare mai , diede la sua vita per noi . Ecco perché si chiama " sacrificio di riscatto " . Il riscatto è un prezzo che si paga per liberare qualcuno . L' intera umanità era quindi prigioniera nella vecchiaia e nella morte . Leggi Giovanni 3 : 16 . Tutti i versetti sono stati presi dalla sacra Bibbia della  CEI


Perdonami ancora ma accostare il concetto scientifico di genetica come predeterminazione al peccato stride enormemente con il concetto biblico di libero arbitrio.

microonda

Dio ha creato l'uomo con il dono del libero arbitrio . Però usando male il libero arbitrio è normale che si possono pagare delle conseguenze . Le leggi di Dio sono poche e sono chiaramente esposte nella Bibbia . Quindi , siamo noi che ci dobbiamo adattare a ciò che ci dice Dio e non è Dio che si deve adattare a noi . Leggi prima lettera ai corinzi 6 : 9 - 10 e Apocalisse 22 : 15.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 20 Agosto 2019, 10:17:38
dal poco che ho capito temo che biglino sia un semplice affarista che ha trovato il suo filone d'oro, del resto "grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è eccellente"
(eccellente per guru, sette, fondamentalisti, integralisti e ciarlatani di ogni genere)

E non sono daccordo nemmeno su questo  [emoji1]
Non si può accostare uno studioso vero anche se con teorie "eccentriche" con personaggi da 4 soldi. Non dico di leggere i suoi libri ma basta ascoltare le sue conferenze liberamente fruibili su youtube. Almeno si ha la consapevolezza che le traduzioni che leggiamo nelle nostre case sono piene di balle mostruose (rispetto a quello che effettivamente c'è scritto nei testi della tradizione masoretica) Lui lo fa parlando di grammatica ebraica e spiegando i vocaboli usando i testi che si usano nelle università israeliane. Non inventa nulla.
Quello che lui dice che è poi quello che pensavo da anni è che la bibbia è semplicemente un libro di storia che di sacro non ha nulla. Lui apertamente afferma che nella bibbia non si parla di dio !.