Normative leggi e regolamenti > Sezione Amministrativa

autocertificazione ??

<< < (2/5) > >>

1KT01:
Ignorali e se insistono porta tutto da avvocato.

nuvolanera18:
Per quanto io sia un misero CB ho avuto circa le stesse problematiche in condominio…e, applicando il principio che “a volte è meglio avere pace che ragione”, se la certificazione da parte di un terzo (magari un antennista amico o similare) ti costa una cifra ragionevole io punterei a farla.
Magari alla fine la spunti anche senza, ma da una parte devi stare lì con l’ansia che qualcuno dica qualcosa o si impunti e ti faccia perdere tempo a spiegare/argomentare mentre nel caso della certificazione tu la presenti,l’amministratore è contento,tu anche e se qualcuno domani dice qualcosa tu hai una carta che canta.
E da me si usa dire che “carta canta,villan dorme” 

HAWK:
La certezza te la può dare una assicurazione che accetta le norme edite per i Radioamatori…

Quindi un documento come quello di IK2SAI è un manleva ufficiale di per se stesso.
Non c'è dubbi, quando una assicurazione conferma.

Ma l'assicurazione che avete in condominio essendo magari non la stessa da me pubblicata, può avere delle ragioni sociali contrattuali diverse.

In via equitativa da amministratore condominiale, oggi da 25 anni, ti suggerisco di rivolgerti all'antennista TV del luogo, quello che tutti adducono il migliore, importante che sia conosciuto, anche se non capisce nulla di sistemi RTX radio, gli chiedi di visionare assieme a tè l'impianto, fornendoti post sopralluogo un documento di realizzazione fatta a regola d'arte.
Alla fine non deve sindacare sulle tue trasmissioni, quanto alla tenuta del palo e tiranti e sistema fisico di antenna, per cadute e altro, non pertinente alla RF.

Paghi quel centinaio di euro quel foglio, una copia la fornisci all' amministratore, il quale informerà l'assicurazione.

ASSICURI tutto, se non sei socio A.R.I., nel caso l'iscrizione ti pone una assicurazione intrinseca.

E ti sei tolto il problema.

Ogni altra strada è solo un dilungare la tua questione.

In via ostruttiva, vai da un Giudice di Pace, gratis, ti fai fare una sentenza che confermi la tua abilitazione costruttiva e autocertificante come patentato dietro esame di Stato, al costo di qualche marca da bollo, non necessiti di avvocati per questioni condominiali fino a certa cifra.

Queste sono le due strade che ti tocca fare.

Poi a livello di chiacchere per passare il tempo, tireremo fuori i forse, ma, se, etc. etc. ed anche questo 3D diventerà più un dubbio che una certezza.

73'.

lake:
grazie carmelo, terro' conto di quanto hai scritto.

una domanda: sull'autorizzazione generale è indicato come indirizzo della stazione un luogo che non è quello per il quale mi si richiedono queste cose, TUTTI è 2 i luoghi sono comunque in zona 2. cambia qualcosa ?

dattero:

--- Citazione da: lake - 04 Agosto 2021, 09:21:20 ---grazie carmelo, terro' conto di quanto hai scritto.

una domanda: sull'autorizzazione generale è indicato come indirizzo della stazione un luogo che non è quello per il quale mi si richiedono queste cose, TUTTI è 2 i luoghi sono comunque in zona 2. cambia qualcosa ?

--- Termina citazione ---
questa è una domanda che mi sono posto anch'io

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa