Normative leggi e regolamenti > Sezione Amministrativa

APPROVATO IL NUOVO CODICE DELLE COMUNICAZIONI (1/3/2021)

(1/3) > >>

IU2IDU:
È stato pubblicato il nuovo Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Da oggi per ottenere la patente con esonero bisogna essere in possesso di un titolo di studio presente nell’elenco e superare un esame sulle normative (rispondendo correttamente al 60% dei quesiti come tutti gli altri candidati).

Pertanto da oggi gli esonerati affronteranno l'esame semplificato esclusivamente relativo alle normative ed alle corrette procedure operative (viene esclusa la parte di elettrotecnica e sostituita con altra materia).

Allego un file con le principali modifiche rispetto al passato ed il testo completo pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 marzo 2021.

73 Giulio IU2IDU

kz:
rileggi bene: ti sono sfuggiti due, anzi tre, diplomi di scuola superiore; un professionale e due tecnici.

ne aveva parlato per primo pat0691, che ha anche allegato un utilissimo compendio-confronto sulle norme relative all'attività radioamatoriale.
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=77567.0

IU2IDU:
Vero, mi era sfuggita quella parte dell'allegato....non serve la laurea quindi. La novità è solo l'esame per tutti.

Correggo il primo post, ma per chi legge in futuro specifico che la correzione di KZ è giusta.

73 Giulio IU2IDU

IZ1LEH:
Lo trovo corretto. La normativa la dobbiamo conoscere tutti e va "certificata" hi... almeno quella....

inviato SM-G950F using rogerKapp mobile

Lara:
Ciao a tutti!
Dopo un po' di tempo ho deciso di prendere la patente, lo ammetto, anche per il fatto che grazie al mio percorso scolastico ho la possibilità di essere esonerata dalla parte A del programma di esame.
Vorrei chiedervi, per le parti B e C, esistono testi/dispense su cui potersi preparare adeguatamente?

Grazie per l'aiuto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa