lincon non esce l'audio risolto grazie ..

Aperto da mascalzone, 16 Aprile 2008, 08:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mascalzone

aiuto su lincon    ....  non esce l'audio  vedo che riscalda il tda ..  à qualcuo è gia successo , chi mi puo aiutare ? 


dukeluca86

E' da cambiare il tda mi era già successo, occhio perchè ormai è introvabile, io l'ho recuperato da un president harry che ce l'ha uguale.
Il miglior SO ? Linux !

mascalzone

immaginavo  cmq ho visto che scalda molto speriamo che sia solo lui ? 

dukeluca86

Si mi pare fossi il 1905 quello con un lato con 8 pin a massa e di solito li ci si salda anche un'aletta piccola di rame.
Il miglior SO ? Linux !


mascalzone

si è cosi cè una piccola aletta di rame  ....  se lò trovo e ti serve   posso mandartelo ? il president  e sempre il president 

mascalzone

nulla ho sost. il tda ma non si sente nulla  mi  sa kè non era lui opp. cè qualche diodo che non funge , anche se arriva tensione è strano ,  il fatto che non ho tempo da dedicarli


conte dracula

 :miiii: (altoparlante rotto? mangio) ma il lincoln   non è quello che ha il ponticello dietro?.....se niente di tutto ciò....come non detto....ma sai...alle volte....hi    marameo


Emergency118

Proprio così il lincoln ha il ponticello dietro che unisce 2 terminali dello strano spinotto per far funzionare l' altoparlante interno, quindi controlla che ci sia...

dukeluca86

Quoto, a vlte pare una sciocchezza ,ma senza ponticello non funge, io per la verità il ponticello lo avevo saldato dentro perche fuori non mi piaceva.
Il miglior SO ? Linux !


cimabue

ha il ponticello come l'HI GAIN V ?

conte dracula

 :miiii:   esatto..ha un connettore simile...che doveva servire(quando mai?...)per delle chiamate selettive e relativo MUTE..... mangio

mascalzone

è diretto lò pnticellato dentro .. qst è la prima cosa che ho controllato ... niente  anche altp tutto ok ...  che pizza non ho tanto tempo da dedicarli  ... 

spiderman

prova a seguire lo schema a blocchi ti puo' aiutare

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


DukeAlex

ciao mascalzone.ne ho riparato 1 poche ora fa.
lo stesso tuo problema.
prima di tutto sostituisci i 2 condensatori elettrolitici vicino a lui.
uno e' da 470 micro e l altro da 47 micro.sono vicinissimi tra loro.
sono collegati al pin1 del TDA,ovvero l'uscita.

ma prima fai queata velocissima prova,cosi vedi se il tda funziona

prendi un qualsiasi altoparlante.
un capo dell altoparlante lo colleghi a qualsiasi massa della radio

l'altro capo lo colleghi ad un tuo condensatore elettrolitico qualsiasi (da 10 a 470 micro farad)e ti appoggi al pin 1 del tda.

se senti il fruscio della fm il tda funziona(quello che succedeva a me)

a qual punto segui la stada del pin 1.

rifai le saldature sia dei jumper bianchi a 3 fili che si trovano vicino e portano l audio alla cassa...sia un filo grigio mi pare,che e' un filo di 5 cm che parte da vicino il tda e finisce vicino al jumper bianco.
e' li che passa l'audio.

fammi sapere se senti l'audio dal pin 1 con un altoparlante ... ciao!

e mi raccomando!
cortocircuita i 2 pin  A con G per abilitare l' altoparlante interno!ciao!

---\----\-----
-   a   b   c  -
-   d   e   f   -
-   g   h   i   -
-------------             

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

mascalzone

si era  prop. il cond. da 470 era parzialmente esploso e mi stava sotto gli occhi è non ci aveo fatto caso