RAI 2 Servizio Radio Pirata

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 27 Settembre 2021, 17:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Anche se conoscono Andrea Borgnino ( che lavora in RAI )

mi sa tanto di bufala... trasmessa al TG2 poche sere fa.

Ecco il video della radio pirata no vax !


YF23 blackwidow

#1
Tutto può essere ma quello che fa sorridere è il commento della voce fuori campo: "la campagna no vax ha fatto un salto di qualità uscendo dalle pagine internet per trasmettere nell'etere " LOL.

Siamo nel 1950?

Probabilmente il giornalista non sapeva come confezionare la notizia, ma davvero... quale sarebbe il salto di qualità? Da telegram criptato alla radiodiffusione per raggiungere i 4 matusa che non hanno internet?

Dal darkweb alle radio a valvole! c'è da aver paura... [emoji23]

pesciolino73

che dire...bellissimo l'elecraft!!! [emoji23] [emoji23] [emoji33] [emoji33] [emoji33].
Arnaldo se senti la radio pirata posta la frequenza hi.chissà se è vero....comunque 
sta pandemia ha cotto il cervello a molti...troppi.

HAWK

Citazione di: pesciolino73 il 27 Settembre 2021, 19:09:56
che dire...bellissimo l'elecraft!!! [emoji23] [emoji23] [emoji33] [emoji33] [emoji33].
Arnaldo se senti la radio pirata posta la frequenza hi.chissà se è vero....comunque
sta pandemia ha cotto il cervello a molti...troppi.


IW4BJG

Citazione di: YF23 blackwidow il 27 Settembre 2021, 18:15:58
Tutto può essere ma quello che fa sorridere è il commento della voce fuori campo: "la campagna no vax ha fatto un salto di qualità uscendo dalle pagine internet per trasmettere nell'etere " LOL.

Siamo nel 1950?

Probabilmente il giornalista non sapeva come confezionare la notizia, ma davvero... quale sarebbe il salto di qualità? Da telegram criptato alla radiodiffusione per raggiungere i 4 matusa che non hanno internet?

Dal darkweb alle radio a valvole! c'è da aver paura... [emoji23]
certo che è un salto di qualità.  Da un internet che può essere reso indisponibile in qualsiasi momento premendo un pulsante a qualcosa che nessuno al giorno d'oggi è più capace di controllare causa smantellamento delle strutture che un tempo controllavano l'etere
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

pesciolino73

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 27 Settembre 2021, 17:57:31
Anche se conoscono Andrea Borgnino ( che lavora in RAI )
sai per caso in quale centro di produzione lavora? (torino o Milano)

mi sa tanto di bufala... trasmessa al TG2 poche sere fa.

Ecco il video della radio pirata no vax !
sai per caso se lavora nella sede di Torino?


ik2nbu Arnaldo

Ha lavorato in diverse sedi anche all'estero

Lo puoi contattare qui: http://www.mediasuk.org/iw0hk/


YF23 blackwidow

#7
Citazione di: IW4BJG il 27 Settembre 2021, 19:16:51
certo che è un salto di qualità.  Da un internet che può essere reso indisponibile in qualsiasi momento premendo un pulsante a qualcosa che nessuno al giorno d'oggi è più capace di controllare causa smantellamento delle strutture che un tempo controllavano l'etere

dai su, il pulsante rosso che spegne l'internet... poi parliamo dei no vax.

Con le attuali tecnologie di triangolazione se volessero beccarlo l'avrebbero già neutralizzato. Disturbare e bloccare le trasmissione in radiofrequanza è più semplice ed economico che creare un firewall nazionale tipo quello cinese chiamato great firewall.

Oggi i dissidenti usano le connessioni satellitari per far uscire le notizie, non la radio. Il nuovo sistema starlink di Elon Musk è la risposta militare americana a quel genere di firewall. Nel 2021 la geopolitica passa per tcp-ip.

Fa davvero sorridere questa idea che i no-vax usino l'etere come mezzo avanzato di tecnologia geopolitica.Anzi fa molto specie che gli dedichino un servizio sul tg, se non fosse che oggi se non parli di no-vax ad ogni costo non sei nessuno :)

mimoletti

Venerdì scorso lo ho ascoltato in zona 8, S5, sulla frequenza 7210 Khz USB. Non è una bufala.


dattero

Citazione di: mimoletti il 27 Settembre 2021, 19:48:15
Venerdì scorso lo ho ascoltato in zona 8, S5, sulla frequenza 7210 Khz USB. Non è una bufala.
L' ascoltavo anch'io, comunque era una registrazione messa in loop, ma si qualcuno non aveva niente da fare, o magari doveva testare qualche amplificatore😆😆

YF23 blackwidow

#10
E' una registrazione in loop opera di qualche portantaro che ha fatto il salto di qualità. Se ne sentono anche in UHF.

Però vuoi mettere che bello poter scrivere: NOVAX COME RADIOLONDRA! Chissà che brivido.

Sipario.

Marco De Caprios

Immagino quanti milioni di ascoltatori abbia radunato. Chi è che al giorno d' oggi non ha una radio che ha i 40m...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


IW4BJG

Citazione di: YF23 blackwidow il 27 Settembre 2021, 19:46:28
dai su, il pulsante rosso che spegne l'internet... poi parliamo dei no vax.

Con le attuali tecnologie di triangolazione se volessero beccarlo l'avrebbero già neutralizzato. Disturbare e bloccare le trasmissione in radiofrequanza è più semplice ed economico che creare un firewall nazionale tipo quello cinese chiamato great firewall.

Oggi i dissidenti usano le connessioni satellitari per far uscire le notizie, non la radio. Il nuovo sistema starlink americano di Elon Musk è la risposta militare americana a quel genere di firewall.

Nel 2021 la geopolitica passa per tcp-ip non per l'etere.

Fa davvero sorridere questa idea che i no-vax usino l'etere come mezzo avanzato di tecnologia geopolitica.

Anzi fa molto più ridere che gli dedichino un servizio sul tg, se non fosse che oggi se non parli di no-vax ad ogni costo non sei nessuno :)
Citazione di: YF23 blackwidow il 27 Settembre 2021, 19:46:28
dai su, il pulsante rosso che spegne l'internet... poi parliamo dei no vax.

Con le attuali tecnologie di triangolazione se volessero beccarlo l'avrebbero già neutralizzato. Disturbare e bloccare le trasmissione in radiofrequanza è più semplice ed economico che creare un firewall nazionale tipo quello cinese chiamato great firewall.

Oggi i dissidenti usano le connessioni satellitari per far uscire le notizie, non la radio. Il nuovo sistema starlink americano di Elon Musk è la risposta militare americana a quel genere di firewall.

Nel 2021 la geopolitica passa per tcp-ip non per l'etere.

Fa davvero sorridere questa idea che i no-vax usino l'etere come mezzo avanzato di tecnologia geopolitica.Anzi fa molto specie che gli dedichino un servizio sul tg, se non fosse che oggi se non parli di no-vax ad ogni costo non sei nessuno :)
da ex operatore tlc sto  cercando di combattere questo deleterio atteggiamento di sconfinata fiducia ad oltranza  nelle nuove tecnologie.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


kz

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 27 Settembre 2021, 17:57:31
Anche se conoscono Andrea Borgnino ( che lavora in RAI )

mi sa tanto di bufala... trasmessa al TG2 poche sere fa.

perdonami Arnaldo ma Borgnino è l'ultima persona al mondo che si presterebbe a propalare bufale, anche via servizio pubblico.
mi stupisco di quello che hai scritto, soprattutto se lo conosci.


Citazione di: pesciolino73 il 27 Settembre 2021, 19:17:15
sai per caso se lavora nella sede di Torino?

no, sono quasi 30 anni che lavora alla RAI di Roma, sono 20 che conduce trasmissioni ed è uno dei responsabili delle teche RAI

pesciolino73


YF23 blackwidow

#15
Citazione di: IW4BJG il 27 Settembre 2021, 20:43:05
  da ex operatore tlc sto  cercando di combattere questo deleterio atteggiamento di sconfinata fiducia ad oltranza  nelle nuove tecnologie.

Non so dove tu abbia colto questo aspetto nei miei messaggi. E' necessario comprendere come nel 2021 l'informazione passi principalmente attraverso mezzi diversi e più complessi che in passato.

L'atteggiamento deleterio è quello di chi alimenta questa semplificazione del fenomeno pandemico trovando nei no-vax la causa di tutti i mali, tanto da confezionare servizi superficiali e velleitari come questo.

Titolo del film: "No vax, ora anche sui 40 metri!"
Sipario.

HAWK

#16
La trasmissione è fuori banda HAM, probabilmente la vicinanza non è casuale, oggi pochi sono SWL, molti sono su rete internet...

I siti di rete, stanno adottando delle contromisure contro video o messaggi devianti sul COVID...
Mettersi in tale iso frequenza attigua, sapendo che dei Radioamatori possano ascoltare non lo ritengo casuale...

Come è stato detto sopra, oggi abbiamo tecnologie di tracciamento ad elevata precisione...di cui in ambito OTAN c'è ne sono H24 sopra l' Europa, ho avuto il piacere di vederne uno all'interno durante la Desert Storm 1.
Dei BOEING RC-135 al secolo River Joint...in 5 secondi localizzano qualsiasi trasmissione, sia radar, di puntamento, di emissione radio, su tutte le bande conosciute.

Certo che usarne distogliendoli dal compiti di Air Security di vigilanza, sarebbe troppa manna...per queste cose di cui al filmato.

Di cui in merito, penso che un pochetto tutti i media stanno cavalcando l'onda, il male del secolo XXI porta risalto e visibilità, il collega della RAI, nel quale c'è un mio parente che ci opera come operatore di riprese per i TG3 e per il già Voyager, ha creato con il servizio il connubbio tra la radio, il suo lavoro, l' onda COVID.

Se fosse un loop registrato, in continua, basterebbero 4 Radioamatori in direttiva, N/S/O/E...la zona si trova, di quanto sbagliano...magari solo di provincia, ma tracciano una linea sulla cartina, si trova la direzione sicura... ma poi cosa ?

Puro divertimento di tracciatura...

Ecco un lavoro per il famoso Team Disturbia della zona 1 Liguria, accetteranno l'incarico ?

YF23 blackwidow

Hawk un po' ti invidio (in senso buono) per aver visto all'opera quella tecnologia. Dal 1991 ad oggi di passi in avanti ne sono stati fatti, non è difficile immaginare quanto sia semplice per l'intelligence rintracciare eventuali pericoli in banda 40 metri. Per fortuna si occupano di cose "serie" e non di messaggi registrati inviati fuoribanda.

Ho motivo di credere che questo "pericolo" novax sia largamente sopravvalutato dai media e che non gli dispiaccia affatto tenerlo a galla. E' un po' come il buon vecchio Berlusca che fece mangiare centinaia di giornalisti/ scrittori /gossippari per anni e anni.

Hanno trovato la gallina dalle uova d'oro e la spremono a più non posso.

pesciolino73

Citazione di: kz il 27 Settembre 2021, 20:46:17
perdonami Arnaldo ma Borgnino è l'ultima persona al mondo che si presterebbe a propalare bufale, anche via servizio pubblico.
mi stupisco di quello che hai scritto, soprattutto se lo conosci.


no, sono quasi 30 anni che lavora alla RAI di Roma, sono 20 che conduce trasmissioni ed è uno dei responsabili delle teche RAI
Si leggo ora. Scusa KZ. Ho visto la sua pagina È un radioamatore molto preparato., conduce una rubrica su RAI mondo... , da Roma. bellissima trasmissione. (lavoro anch'io per mamma RAI) se stava dalle mia parti provavo a contattarlo...


kz

Citazione di: pesciolino73 il 27 Settembre 2021, 22:19:24
Si leggo ora. Scusa KZ. Ho visto la sua pagina È un radioamatore molto preparato., conduce una rubrica su RAI mondo... , da Roma. bellissima trasmissione. (lavoro anch'io per mamma RAI) se stava dalle mia parti provavo a contattarlo...

cerca il gruppo radioamatori RAI :-)

Citazione di: YF23 blackwidow il 27 Settembre 2021, 21:58:14
Ho motivo di credere che questo "pericolo" novax sia largamente sopravvalutato dai media e che non gli dispiaccia affatto tenerlo a galla. E' un po' come il buon vecchio Berlusca che fece mangiare centinaia di giornalisti/ scrittori /gossippari per anni e anni.

Hanno trovato la gallina dalle uova d'oro e la spremono a più non posso.

per essere un fautore della complessità hai ricette un po' semplicistiche.

sicuramente i "no-vax" in questo momento sono un po' dei folk-devil (degli spauracchi), si vede anche da buona parte dei tristi figuri che ne animano alcune manifestazioni, danno molto l'idea di essere "massa di manovra" utile a creare il nemico interno che è necessario a ricompattare l'opionione pubblica.
è sicuro che avere una quota importante della popolazione che rifiuta il vaccino, la prevenzione, nega l'epidemia, etc, aumenta i rischi anche per i vaccinati e per chi cerca di prevenire; non credo serva spiegare che un 20% circa della popolazione è serbatoio sufficiente per avere varianti infinite, ma allora cosa si aspetta a mettere l'obbligo vaccinale?

ps: il "buon" vecchio berlusca ha bloccato il paese su berlusconi sì - berlusconi no per 20 anni, forse il suo scopo o il suo "utilizzo" era proprio quello...

pps: talvolta è più difficile farsi delle domande che trovare delle risposte

YF23 blackwidow

#20
Perdonami Kz ma un forum radioham non mi sembra il luogo adatto per trattare in modo approfondito i fenomeni sociali complessi.

Però l'argumentum ad hominem funziona sempre. [emoji18]

Il green pass? Per come è strutturato oggi è una paraculata da azeccagarbugli, è una mancanza di responsabilità nei confronti di quella piccola percentuale di persone che sviluppa reazioni gravi al vaccino e che non possono essere indennizzate.

Perchè non hanno pensato agli indennizzi? Per la stessa ragione per cui non lo hanno reso obbligatorio! Responsabilità a carico del vaccinato, cosa c'è di meglio per le casse dello stato?

Io sono per l'obbligo o per inserire gli indennizzi. Oggi o la va o la spacca, il rischio è tutto a carico di chi firma la manleva. Ma a chi vuoi che freghi delle reazioni? A chi si è vaccinato e tutto è filato liscio e si sente pure paladino dell'altruismo calato dall'alto? Al governo che fatica a trovare i soldi anche solo per pagare i vaccini? Ai medici che "al massimo ti ha slatentizzato una malattia che covavi da tempo"? No.

Io sto dalla parte di quello zero virgola che si sente abbandonato dallo stato, che si sente offeso da servizi giornalistici come questo e che da sola combatte questa ingrata battaglia tra l'indifferenza dei Media e l'ostracismo dei più.

kz

siamo completamente d'accordo sull'obbligo, sul resto eviterei un confronto in questo luogo soprattutto nei termini in cui è stato impostato.
la trasmissione pirata è perfetta per continuare ad alimentare la diffidenza reciproca: da una parte c'è qualcuno che crede di aver fatto veramente un atto insurrezionale, dall'altra qualcun altro che ne sfrutta la simbologia per diffondere timore.
(sul serio: in quanti la possono aver ascoltata? e di questi quanto l'hanno apprezzata? vista l'entità delle forze in gioco la trasmissione novax è come il diavolo nel teatro dei burattini)
malgrado tutto mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che pensa si possa comunicare via radio e qualcun altro che ascolti.
peccato che tutto questo non serva a nulla.

YF23 blackwidow

#22
Ho editato la parte politica, era troppo fuori tema. Siamo entrambi a favore dell'obbligo ma forse non per la stessa ragione, a me basterebbe fossero previsti gli indennizzi. Vuoi scommettere che di quel 20 % un buon 5% si vaccinerebbe?

Molti sono solo spaventati, non sono dei no-vax estremisti. Prenderli per il culo quotidianamente con ogni mezzo non serve a convicerli o a dipanare i dubbi che hanno. Li radicalizzi e basta.

In punta di piedi e sommessamente faccio notare che le stesse (più o meno) trasmissioni "sovversive" si captano anche in UHF su "famosi" ponti pirata, tra un rutto, una portante e due scorregge qualcosa passa.

Non gli darei tutto sto peso.

ik2nbu Arnaldo

E se l'intento fosse molto + terra terra ?

Anni fa ho comprato questo buon libro di Andrea Borgnino:

https://www.ibs.it/radio-pirata-rock-liberta-trasgressione-libro-andrea-borgnino/e/9788896013083

Scommetto che dopo il servizio al TG2, le vendite riprenderanno alla grande!

Per i database delle pirate aggiornati al 2010, li trovate scaricabili sulla mia pagina web:

http://www.ik2nbu.com/FreeRadio_desk.html

Gli ascolti delle pirate sono oggi al minimo storico, a fatica si arriva a 5-10 ascoltatori in HF
va un po meglio sulle onde medie, ma siamo molto lontani dagli ascolti degli anni 70.

Gli ultimi rapporti di ascolto radio in corso nei media di ogni tipo e non solo li trovate da Astorri

https://www.astorri.it/, che ad inizio 2021 ha segnalato un calo inarrestabile ahimè.

Persino la trasmissione ufficiale Studio DX sta per chiudere, non se la fila + nessuno
ed andare in onda costa. Lo streaming e le web radio sono le uniche che crescono.

Fatevi un giro su: https://www.internet-radio.com/ e scegliete la vostra musica preferita.

73 Arnaldo ik2nbu

dattero

servizio  a parte , ho ben capito che per il 99% dei vaccinati (io faccio parte dell '1%) i NOVAX sono idioti, complottisti, ignoranti, NEGAZIONISTI, creatori di varianti alpha beta charlie delta echo foxtrot gamma omega ..... e tutto l'alfabeto,
invece i vaccinati (99%) crede di essere protetto, anzi come dice lo sputafuoco e sudditi, IMMUNIZATI  non sapendo neanche cosa voglia dire !!!

Il problema vero è stata la mal gestione dall'inizio , troppe teste , troppi a parlare a mussa invece di discuterne tra di loro per arrivare ad un dunque, ma forse era proprio questo l'intento POLITICO.