News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Chiusura trasmissioni e poi...

Aperto da 1ng101, 17 Febbraio 2015, 21:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1ng101

Come avete notato ho messo tutta la stazione in vendita.....non e` un capriccio e` che mi sono accorto sia guardando il mio log book, che vedendo la voglia e il tempo di fare dx e qso, che la voglia e` calata drasticamente, di conseguenza preferisco vendere gli apparati che lasciarli a prendere polvere sopra un mobile.
Non pretendo di essere capito, e sicuramente non e` colpa di nessuno, ma ora come ora le priorita` sono altre, e la mia prerogativa e` sempre stata se una cosa non la usi dai modo ad altri di poterne godere, anche perche` sono tutti apparati nuovi e tenuti in maniera maniacale.
Puo darsi sia una cosa ciclica......che un domani la voglia venga ancora a bussare alla mia porta, ma per il momento questa e` la mia decisione......sono stato contentissimo di sentirvi in freqenza, riferito a  chi ho avuto modo di collegare, non intendo comunque abbandonare il forum, fonte di sapere e oramai parte di me da parecchio tempo.
Scusate lo sfogo la stazione 1NG101 op. Nico fa QRT e chiude le trasmissioni.
Grazie a tutti!!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


oscar 3

Nico, non ci siamo sentiti ma sono certo che accadrà....perchè la passionaccia per la radio è così. Io ho ripreso sette anni fa dopo circa 25 di QRT totale. Ho recuperato nel senso che tutti i soldi che non ho speso in quei 25 anni li ho spesi in questi sette ma la passione è così! Poi, la vita è fatta di priorità, scelte da fare, impegni di famiglia, lavoro etc... la radio deve essere un passatempo....ma per prima cosa...ci vuole il tempo!!! A mio avviso però, sbagli a vendere tutto. Lasciati una radio un alimentatore e rosmetro...non si sa mai!
Di certo, sarai presente sul forum e questo fa si che comunque, non chiudi totalmente con quest'hobby.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

IU1CRV

Le esperienze e le sensazioni sono assolutamente personali, ognuno di noi ha una percezione unica e un periodo sabbatico è salutare in ogni settore. L''importante è che non abbandoni il forum: sono convinto che la voglia di ricominciare, magari con obiettivi diversi, ti ritornerà.

73!  abbraccino
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

ik1npe

Salve, ti capisco per le priorità che dai nella vita ma valuta solo il valore del tutto quello che vendi e guarda se ne vale la pena fare un QRT definitivo.
Ti posso dire che da parecchi anni che ho questa passionaccia, un solo anno ho fatto solo 5 QSO  , avrei venduto tutto.
Quello che ti posso dire aspetta qualche mese e forse la voglia di prendere un mike in mano ti torna.
73 de ik1npe


sierra echo

Citazione di: 1ng101 il 17 Febbraio 2015, 21:35:40
Come avete notato ho messo tutta la stazione in vendita.....non e` un capriccio e` che mi sono accorto sia guardando il mio log book, che vedendo la voglia e il tempo di fare dx e qso, che la voglia e` calata drasticamente, di conseguenza preferisco vendere gli apparati che lasciarli a prendere polvere sopra un mobile.
Non pretendo di essere capito, e sicuramente non e` colpa di nessuno, ma ora come ora le priorita` sono altre, e la mia prerogativa e` sempre stata se una cosa non la usi dai modo ad altri di poterne godere, anche perche` sono tutti apparati nuovi e tenuti in maniera maniacale.
Puo darsi sia una cosa ciclica......che un domani la voglia venga ancora a bussare alla mia porta, ma per il momento questa e` la mia decisione......sono stato contentissimo di sentirvi in freqenza, riferito a  chi ho avuto modo di collegare, non intendo comunque abbandonare il forum, fonte di sapere e oramai parte di me da parecchio tempo.
Scusate lo sfogo la stazione 1NG101 op. Nico fa QRT e chiude le trasmissioni.
Grazie a tutti!!
Nico,
che dire, è un piacere incontrarti nel forum e dai spazio prima alle priorità della vita, se un giorno ritorna quella fiamma nel tuo cuore, so gia che ritornerai in frequenza....
buon qrt momentaneo...
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

1ng101

Ringrazio tutti delle risposte....come ho detto all'apertura del topic, è un momento in cui le priorità sono altre, e preferisco vendere gli apparati, piuttosto che vederli prendere polvere sora un mobile......poi cosi aiuto anche nuovi appassionati di questo hobby, a poter prendere un'apparato usato ma buono a un prezzo più accessibile.
Come avevo detto, è probabile che sia una cosa ciclica, che un domani, mi riprenda la voglia, e di sicuro non sarà la spesa a fermarmi, sono uno a cui piace cambiare, ho riarmato la mia stazione circa 7 anni fa dal niente, dopo più di 10 anni di QRT parrtendo, con un President Lincoln e una verticale, e nell'ordine sono arrivati tutti gli altri Alinco DX 70, Yaesu FT 857 D/I, Icom IC 7000 e in fine il mio preferito nonche ultimo Kenwood TS 480 sat.
Non ho niente da rimpiangere, percè non c'è niente da rimpiangere, mi sono divertito ho fatto splendidi DX e QSO ma ora è il momento di prendere un periodo di pausa dando spazio a cose più importanti, che non mi hanno permesso di fare.....vivere la radio come deve essere vissuta.
Tranquilli il forum non lo abbandonerò mai, è una comunity questa che merita di essere frequentata, e mai abbandonata.....e poi un giorno che mi riprenda la voglia leggendo qui so già cosa aspettarmi......sia come gente che come propagazione! abbraccino  abbraccino
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


francescomagnum

Da neopatentato ti offro i miei onori.
Rispettata decisione
Francesco



IZ8XOV

E' davvero difficile esprimersi in questi frangenti ma cerco di farlo ugualmente. Credo che radioamatori si nasce (anche cb) ed è qualcosa che è nel nostro dna per cui ce lo portiamo dietro per tutta la vita. Anche se vendi i tuoi apparati penso che ti emozionerai sempre nel vederne altri nelle vetrine, on-line etc. o a leggere discussioni inerenti.

Mi spiace per la tua decisione, forse non la condivido ma la rispetto. Se potessi ti direi di tenere almeno lo stretto necessario magari per fare ascolto e intervenire una volta ogni tanto quando hai la vena giusta ma dall'esterno è troppo facile giudicare ed esprimere pareri e giudizi.

Mi fa piacere che tu mantenga un cordone ombelicale almeno col forum dove sei iscritto. Non è un obbligo "esercitare" quest'hobby, lo si può anche vivere dietro le file, partecipare alle discussioni, leggerle, ascoltare con un web sdr etc.

Concludo augurandoti una vita serena nella speranza che tu trovi il modo e il desiderio di riprendere questo bellissimo hobby che per molti è compagno di una vita intera.

Ciao 73  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

shineime

Caro amico....vedi...la radio e' un pianeta...noi siamo i suoi satelliti...le orbitiamo attorno senza poter sfuggire dalla sua gravita e prima o poi...dopo tante orbite ci riavviciniamo...e' successo a tutti noi e non sei l ultimo...prenditi la vita cosi come viene...quando tornerai sara' come non averla mai lasciata...
Saluti...
Marco
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


Leopardo

mi ritrovo molto nel post di Oscar... ho fatto la sua trafila, spese comprese..  8O  e da buon genovese.. ho detto tutto!  ;-)  anch'io dissi basta ma... la passionaccia mi ha roso per 30 anni, e poi è riesplosa devastante!  :amore:  Cmq rispetto la tua scelta e una preghiera di rimanere con noi...  domani... chissà!...  :shhhh:
Per ora un grande 73 e un  abbraccino...
A questa passione non si rinuncia mai!

1at782

ciao vicino...visto che siamo vicini...mi manchera' non vedere l'antenna sul tetto quando vado all'iper!!! hihihi
comunque tutte le cose vanno e vengono anche se  uscire dal pianeta radio io non ce l'ho mai fatta completamente....c'e' stato un momento (1995) che ho venduto tutto...il problema..se problema e'...che comunque la mia compagnia e' fatta di cb/om piu' o meno attivi e cosi'  comunque si finiva a parlare di radio e nel 2000 ho ricomprato tutto.... nel 2009 quando e' mancato mio papa' :(  ho spento nuovamente ma  solo per metabolizzare l'accaduto.
penso che non smettero' mai di fare radio...al momento mi emoziona ancora tantissimo pensare che stamattina il mio segnale ha fatto il giro del globo e ho parlato con un'australiano cq ...
magari ci risentiremo presto  on air...
73  steve :birra:
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

saro74

E' solo questione di tempo... non è un addio ma solo un arriverderci! :birra: :birra:

1ng101

E` probabile che non sia un addio, ma vedendo che ultimamente non avevo piu` stimolo guardando la radio, ho deciso fosse giunto il momento di cambiare qualcosa.....e` una decisione sofferta ma ora che ho gia` smontato tutto vedo che non ne sento la mancanza, preferisco che le mie radio non servano a prendere polvere in soffitta, ed è per questo che le ho messe in vendita.....magari qualche nuovo OM mi ringraziera per essere riuscito a prendere una radio che difficilmente sarebbe riuscito a permettersi.....poi un domani che la passione e la voglia ritorna sarà un piacere fare la spesa per ritornare on air.
Le antenne aspettano l'estate per scendere dal tetto e ci vuole anche un aiuto.
Ringrazio tutti, comunque come ho detto il forum non lo abbandono.
Saluti Nico.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


Rommel

#13
Salve a tutti.

Io nel mio caso non ho una vera e propria passione per la ricetrasmissione. Diciamo che l'ho avuto solo i primi anni in cui ho iniziato a parlare con il baracchino che è l'ottobre del 1982.

Io però non ho mai smesso di tenere sempre pronti all'uso i miei apparati CB e di usarli di tanto in tanto anche solo per vedere se funzionano ancora.

Io ho una "ossessione" che penso che non mi abbandonerà più per il resto della vita, cioè amo le "scatole di ferro" con una elettronica funzionante al suo interno. Quindi i baracchini ne fanno sicuramente parte, ho anche una piccola collezione di autoradio più o meno d'epoca (sempre scatola di ferro).

Mi piacciono anche le radio d'epoca ma non avendo la scatola di ferro mi sembra che si tratti di una elettronica fragile.

Nella categoria scatole di ferro con elettronica all'interno, ci sono anche i computer da postazione fissa, i componenti del mio impianto Hi Fi, il mio vecchio ed inutilizzato videoregistratore.

L'unica eccezione che mi suscita la stessa ossessione anche se non sempre è contenuta in una scatola di ferro sono gli strumenti di misura tipo multimetri preferibilmente analogici ma anche digitali.

In passato mi è capitato di acquistare nuovi apparati CB e vendere quelli vecchi, ma a distanza di anni mi sento come se avessi abbandonato dei conoscenti o degli amici e di tanto in tanto mi viene i desiderio di riaverli magari per qualche minuto sottomano.

Delle volte mi viene lo stesso desiderio anche per le mie vecchie auto del passato (sempre scatole metalliche).

Diciamo che potrei vendere tutto solo se un bravo Psicologo o meglio Psichiatra riuscisse a cancellare questa mia ossessione, ma per il momento sono felice di averla e di mantenerla.

Chissà ... in futuro potrei farmi seppellire in una cassa di ferro invece che di legno ...

Saluti a tutti da Alberto.

ik1npe

Citazione di: Rommel il 25 Febbraio 2015, 00:29:39


Chissà ... in futuro potrei farmi seppellire in una cassa di ferro invece che di legno ...

Saluti a tutti da Alberto.
Non farti seppellire in Africa altrimenti i leoni mangerebbero carne in scatola  marameo  :birra:
73 de ik1npe

1ng101

Sto per riprendere le comunicazioni e, avendo ripreso in mano il mio account qui su RGK, per tenermi informato di tutto quello che gira attorno al mondo della radio, non ho potuto fare a meno di rileggere i vecchi messaggi che ho scritto, vi dirò che in alcuni tratti quello che scrivevo era anche interessante poi...ho letto questo che mi ha messo tristezza e mi sono voluto rispondere, ora che ho le risposte che in quel frangente mi hanno convinto a fare un passo, che li, mi sembrava giusto fare per un real che sembrava necessitasse di un cambiamento drastico.
Bè caro il mio 1ng101 era tutto sbagliato, o quantomeno la tua voleva essere una prova per vedere se parte dei problemi che il real ti metteva di fronte, fossero dovuti al tempo che dedicavi ai tuoi hobby e alle tue passioni...invece è successo che quando hai eliminato quello che per te sembrava tempo rubato alla famiglia, ti sei ritrovato solo e li hai capito "tardi oramai per tornare in dietro su certe scelte" che, non erano i tuoi hobby e le tue passioni il problema ma, era solo la metà della vita che avevi scelto di passare con una persona che stava scemando senza possibilità di appello...a febbraio scrissi queste cose e a maggio seguì la separazione da quella che ora è la ex moglie con rispettivo trasferimento.
Mi ci sono voluti un po' di anni per sistemare una vita caduta in pezzi, e oltre a quello ne sono seguiti altri che fanno parte della vita e di cui non si può avere il controllo, nel giro di tre anni ho dato l'addio a quasi tutti i parenti che avevo...ora ho rimasto solo un fratello, con cui vado meravigliosamente d'accordo e passati i momenti bui, ora mi accingo a ri assemblare tutta la stazione per ricominciare una passione che non è mai passata, è solo rimasta sopita attendendo il passaggio di una lunga tempesta, mi ci vorranno un paio di mesi per fare tutto come voglio io ma, sono una goccia nel mare dopo quello che ho passato e poi, diventerò il peggior incubo di "propagazione verso" e ci si sentirà on air sicuramente.

Scusate il passaggio un po' lungo.
Saluti da 1ng101 op. Nico
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

CB_forever

Caro Nico,

talvolta la vita ci mette a dura prova con le sue sfide, i suoi rimpianti, i suoi dolori, ma sempre, e sottolineo sempre, ci da l'opportunità di rialzarci e di ricominciare.

Il fatto che hai avuto la forza (e il coraggio) di aprirti e scrivere qui quanto hai passato significa che hai quasi superato la salita di fronte a te; prima di quanto tu credi sarai giunto fino in cima, e da li la vista sarà meravigliosa. Vai, abbi coraggio e goditi il panorama, sappiamo che puoi farcela: in questo forum troverai sempre una parola amica.

Metti  a punto la tua stazione e vedrai che domani sarà un giorno migliore perché dopo ogni tempesta viene sempre il sereno perché quando un sogno si infrange rompendosi in mille pezzi, non avere paura di prendere uno di quei pezzi e ricominciare da capo.

Ti aspettiamo on air!

Marco De Caprios

Posso solo dirti bentornato e spero che i guai siano finiti.
(anche perché se comincio io ci posso scrivere un libro...)

IU4GPY

Bentornato Nico, ti capisco benissimo, ho avuto una esperienza simile alla tua....ero un IW ora IU...e in questo intervallo ho passato quello che hai passato tu), per fortuna ho incontrato una persona che ora è mia moglie e che mi ha aiutato tanto e mi rende felice (anche se mi segherebbe le antenne col flessibile... [emoji28]).
Ancora bentornato.


1ng101

Sapevo di non essere solo, insomma di non essere l'unico ad aver avuto e, ad aver problemi tutt'ora.
Sei anni abbondanti mi ci sono voluti e ora la passione sta bussando tanto forte che, devo tenermi per non iniziare a fare montaggi approssimativi ed espedienti per essere quanto prima on air.
La Mantova turbo è già pronta sul tetto e inizierò in principio solo con quella, in vista dei prossimi lavori che partiranno estate prossima che coinvolgeranno il tetto e, li deciderò se installare direttiva 4 elementi yagi sotto alla verticale o creare un traliccio che da terra superi la casa " unico ostacolo a 360°" il che, renderebbe la manutenzione di quest'ultima più semplice potendola abbattere all'occorrenza.
Come apparato ancora sono indeciso e anche quello sarà una sorpresa per me e per voi da scartare nell'anno nuovo.

Grazie delle risposte che avete dato fino ad ora.
Buona giornata da 1ng101.

inviato Redmi Note 8 using rogerKapp mobile

"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

HAWK

Il TS480SAT che vedo nel tuo avatar, non lo hai più ?
Ne ho avuti 2, uno ancora, di scorta con il TCXO messo, quel mostriciattolo è molto valido.
Buoni acquisti.

1ng101

Si, il ts480 sat e stato il mio ultimo apparato prima che chiudessi le trasmissioni vendendolo.
Era uno spettacolo di tutti quelli che ho avuto è stato quello che mi ha tolto più soddisfazioni, a partire dall'estetica di cui ancora sono innamorato e per la semplicità di utilizzo...prima di lui a ritroso troviamo ICOM ic7000, yaesu ft 857 DI e Alinco dx 70.
Ora sono indeciso tra due...Kenwood ts 590 SG , per le evidenti somiglianze con il 480 e il nuovo e scenografico ICOM ic 7300...due macchine completamente diverse nonostante lavorino entrambe hf e 6 metri.
A gennaio deciderò a seconda della disponibilità del venditore di zona, non mi affiderò a internet per una cosa tanto delicata "se qualcosa non va voglio una persona fisica con cui parlare non una mail".

inviato Redmi Note 8 using rogerKapp mobile

"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

HAWK

Ti suggerisco il Kenwood, il 7300 ha tutto da sofware...con annessi e problemi connessi.

Se eri vicino, ti potevo dare il 480...o un bel 450D imballati tutte due.

Buona scelta, buon ritorno in aria.

1ng101

Ti ringrazio HAWK per il consiglio, di sicuro cercherò di puntare per il 590 sg di cui sono già innamorato ma, tutto slitta all'anno nuovo e li mi rimetterò alla disponibilità come ho detto...il 480 ho provato a cercarlo nuovo ma, non se ne trovano e ho voglia di spellicolarne uno quindi, niente di usato ma solo new.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

shineime

Tanto per questo virus radio non ci sono vaccini...una volta preso te lo tieni...anche si abbassa la "temperatura" poi risale.....73 GD luck
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com