microinterruttore ts140s???

Aperto da emme1, 13 Dicembre 2006, 14:40:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emme1

All'interno del mio 140s proprio vicino ai potenziometri del circuito vox cè un micro interruttore saldato sulla scheda ed è in posizione off,qualcuno sà per cosa serve?io credo sia per attivare il vox ma non sono sicuro.Potete aiutarmi a scoprire il mistero ciao a tutti 73/51
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale ct

per i microinteruttori di tutti gli apparati in generale sia cb che hf do un consiglio a tutti, non TOCCATELI MAI e se e necessario toccarli fatelo fare a degli esperti conoscitori della radio in questione.
amara esperienza fatta su un ts 140 sat che ha cessato la sua vita dopo aver commutato un microinterruttore.
cmq se trovo lo schema dell'apparato predetto lo spediro via email a chi mi fara richiesta (formato pdf molto chiaro e leggibile) e anche il manuale di istruzione (se non ricordo male e in italiano), dove potete trovare le piu semplici speigazione della radio e del gioiellino che e stato il ts 140 sat (quella radio esce anche 120 watt con un buon alimentatore kenwoood originale tipo ps 50).

email mia: 1wm078-roberto@virgilio.it

emme1

Citazione di: "1et078"salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale ct

per i microinteruttori di tutti gli apparati in generale sia cb che hf do un consiglio a tutti, non TOCCATELI MAI e se e necessario toccarli fatelo fare a degli esperti conoscitori della radio in questione.
amara esperienza fatta su un ts 140 sat che ha cessato la sua vita dopo aver commutato un microinterruttore.
cmq se trovo lo schema dell'apparato predetto lo spediro via email a chi mi fara richiesta (formato pdf molto chiaro e leggibile) e anche il manuale di istruzione (se non ricordo male e in italiano), dove potete trovare le piu semplici speigazione della radio e del gioiellino che e stato il ts 140 sat (quella radio esce anche 120 watt con un buon alimentatore kenwoood originale tipo ps 50).

email mia: 1wm078-roberto@virgilio.it
:lol:  :lol: non preoccuparti che io prima di toccare un qualsiasi interruttore su apparati vari ci penso 3000 volte poi al limite chiedo a chi sà più di me,ma davvero deve sapere più di me altrimenti ciaaaaaaaaaaoooooooooo!!73/51 a presto
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

aquilabianca

Robby, piccola correzzione, il 140 non è mai stato prodotto in versione sat ma solo s. L'accordatore automatico della linea 140 era esterno di dimenzioni notevoli, mi pare si chiamasse AT250.
Ciao


1et078

ops scusa eli hai perfettamente ragione e ke sono abituato con il mio 450 sat, cmq ho avuto il kenwood ts 140 s senza accordatore prima del 450 e ne sono rimasto felicemente contento.
bell'apparato veramente mi raccomando trattatelo come un gioiellino perke non ne fanno piu e sono rari trovarli in giro.

aquilabianca

confermo, un'apparato valido e robusto, ed oggi lo si trova anche con poco!!!
Il 450 e bello, il 950sdx........... mi fa morire!!!


emme1

Citazione di: "1et078"ops scusa eli hai perfettamente ragione e ke sono abituato con il mio 450 sat, cmq ho avuto il kenwood ts 140 s senza accordatore prima del 450 e ne sono rimasto felicemente contento.
bell'apparato veramente mi raccomando trattatelo come un gioiellino perke non ne fanno piu e sono rari trovarli in giro.
:-P    :-P non preoccuparti il mio 140 sembra uscito oggi dalla kenwood è senza un graffio,ed anche il mio 440s è come nuovo sono i miei gioiellini....... :grin:  :grin:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


archimede007

Citazione di: "emme1"All'interno del mio 140s proprio vicino ai potenziometri del circuito vox cè un micro interruttore saldato sulla scheda ed è in posizione off,qualcuno sà per cosa serve?io credo sia per attivare il vox ma non sono sicuro.Potete aiutarmi a scoprire il mistero ciao a tutti 73/51

Se vuoi scoprire a cosa serve premilo e basta!!!! :twisted:

emme1

Citazione di: "archimede007"
Citazione di: "emme1"All'interno del mio 140s proprio vicino ai potenziometri del circuito vox cè un micro interruttore saldato sulla scheda ed è in posizione off,qualcuno sà per cosa serve?io credo sia per attivare il vox ma non sono sicuro.Potete aiutarmi a scoprire il mistero ciao a tutti 73/51

Se vuoi scoprire a cosa serve premilo e basta!!!! :twisted:
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: si fa presto a dire premilo!!!!!!!è meglio avere paura che prendere le botte diceva mia nonna
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


archimede007

Citazione di: "emme1"
Citazione di: "archimede007"
Citazione di: "emme1"All'interno del mio 140s proprio vicino ai potenziometri del circuito vox cè un micro interruttore saldato sulla scheda ed è in posizione off,qualcuno sà per cosa serve?io credo sia per attivare il vox ma non sono sicuro.Potete aiutarmi a scoprire il mistero ciao a tutti 73/51

Se vuoi scoprire a cosa serve premilo e basta!!!! :twisted:
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: si fa presto a dire premilo!!!!!!!è meglio avere paura che prendere le botte diceva mia nonna

Apparte le ca...te dovrebbe servire per attivare il circuito del vox infatti sulla scheda dovresti trovare la scritta vox. :mrgreen: fammi sapere del risultato

emme1

Citazione di: "archimede007"
Citazione di: "emme1"
Citazione di: "archimede007"
Citazione di: "emme1"All'interno del mio 140s proprio vicino ai potenziometri del circuito vox cè un micro interruttore saldato sulla scheda ed è in posizione off,qualcuno sà per cosa serve?io credo sia per attivare il vox ma non sono sicuro.Potete aiutarmi a scoprire il mistero ciao a tutti 73/51

Se vuoi scoprire a cosa serve premilo e basta!!!! :twisted:
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: si fa presto a dire premilo!!!!!!!è meglio avere paura che prendere le botte diceva mia nonna

Apparte le ca...te dovrebbe servire per attivare il circuito del vox infatti sulla scheda dovresti trovare la scritta vox. :mrgreen: fammi sapere del risultato
;-)  ;-)  ;-) credo cjhe serva proprio per quello ma non mi fido è meglio lasciare tutto com'è non vorrei fulminare qualcosa comunque grazie per l'interesse ciao a presto
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

emme1

 ??? ??? ??? ??? ???o  ragà però nessuno che mi abbia detto a cosa serve quell'interruttore................. :down: :down:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

acquario58

NELLA POSIZIONE ON controlli in automatico ALC x il pilotaggio di un amplificatore lineare (KENWOOD)dedicato ,leggi da pag.34 a pag 36 del manuale............

http://www.radioamateur.eu/schemi/TS140S_user.pdf


emme1

Citazione di: acquario58 il 18 Novembre 2007, 21:59:42
NELLA POSIZIONE ON controlli in automatico ALC x il pilotaggio di un amplificatore lineare (KENWOOD)dedicato ,leggi da pag.34 a pag 36 del manuale............

http://www.radioamateur.eu/schemi/TS140S_user.pdf
;-) ;-)grazie acquario58 almeno sò a cosa serve..........ciao a presto
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******