News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Kenwood TM 702-E

Aperto da halfwave, 18 Febbraio 2013, 15:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

halfwave

Ho preso da poco questa radio bibanda, che ne pensate?? Qualcuno del forum la utilizza?? pregi e difetti grazie  :-D


hafrico

per i suoi tempi...  buona.....  ora e' superata...  :up:

IW4BJG

superata da chi?
da quelle che fanno solo cose inutili? (tipo aprs,d-star..ecc ecc) hi..

ciao.
la radio va bene la sto usando in auto da piu`di 22 anni. unici difetti:
- a volte si staccano alcune saldature sul retro del display per cui puo`succedere che scompaiano alcuni segmenti del display e si spengano alcuni dei led di illuminazione
- a volte non vengono piu`trasmessi i subtoni, per lo stesso motivo.(l`integrato che li genera e`saldato anche lui dietro il circuito stampato del display)
- dietro i pulsanti c`e`un materiale che sembra gommapiuma,che li trattiene in posizione,..quando si deteriora i pulsanti possono uscire dalla loro sede.

io ho rimediato rifacendo un po`di saldature..
ciao.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

halfwave

non posso fare paragoni ma ha una sensibilità nettamente superiore allo Yaesu FT2400  su segnali molto deboli, nonostante la presenza del duplexer che qualcosina fa sempre perdere.  Il transponder e' uno spettacolo  cq


hafrico

Citazione di: IW4BJG il 18 Febbraio 2013, 16:15:15
superata da chi?
da quelle che fanno solo cose inutili? (tipo aprs,d-star..ecc ecc) hi..



non ho detto che non e' buona..  :-\ ho detto che e' superata.. e non mi riferisco al d/star od altre diavolerie che non mi interessano..    ma superata da altre dello stesso genere.. tipo  il v7.. sempre kenwood..  con doppio ascolto .. doppio display..  doppio tutto...eccetera...  o un 2725 icom....     pero' basta accontentarsi... come vedei tra il 702  ed i nuovi d/star...  aprs.. ed altro... ce'  sempre qualcosina...  :grin: :grin: :grin: :grin:

IW4BJG

si ma stavo scherzando...
comunque anche questa ha il doppio ascolto ,il doppio display (nella foto non e`abilitata la seconda banda) e fa pure da trasponder...
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


genesyx

Gran bella radio è da sempre nella mi stazione e funziona perfettamente. unica pecca ha solo 25w.

73 a tutti


alessandroMhz

ce l'ho in auto. Va benissimo, 25 w dichiarati sulla carta....effettivi il 10% in meno (la mia). Peccato per il basso numero di frequenze memorizzabili (una ventina). Invece credo che come modulazione non sia seconda a nessun'altra radio, soprattutto quelle moderne  :mrgreen:
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

genesyx

Come dicevo c'e lo in stazione ma non sapevo del trasponder! Come si inserisce? 
73 atutti


hafrico

intendevo doppio ascolto...  v/v...  u/u.....   comunque resta un'ottima radio.....  :up:

ringhio

un mio amico ne ha una uguale ma gli fa solo la vhf...possibile??altri modelli uguali..ma con nuove funzioni??

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

genesyx

Raga scusate linsistenza!!!! Nessuno di buona volonta mi spiega come si attiva il trasponder mo mi avete incuriosito!!
Grazie
73

IZØYES (Calindro)

Citazione di: halfwave il 18 Febbraio 2013, 15:01:21
Ho preso da poco questa radio bibanda, che ne pensate?? Qualcuno del forum la utilizza?? pregi e difetti grazie  :-D


Scusa , per curiosità..quanto l'hai pagata???
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



halfwave

l'ho presa ad un prezzo simbolico, quasi regalata perche' aveva il display non funzionante e mal ridotta esteticamente.
Ho rimesso a posto il frontalino e fatto pulizia generale esterna. All'interno era praticamente nuova senza sporcizia e senza polvere.

hafrico

genesyx...............  HAI POSTA.....    :up:

IW4BJG

Citazione di: ringhio il 18 Febbraio 2013, 23:33:02
un mio amico ne ha una uguale ma gli fa solo la vhf...possibile??altri modelli uguali..ma con nuove funzioni??

Inviato dal mio GT-I9001

esiste anche il modello solo VHF e quello solo UHF e se non vado errato anche quello solo 1200MHz...
non ricordo come si chiamano..

"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

genesyx

Citazione di: hafrico il 19 Febbraio 2013, 08:35:47
genesyx...............  HAI POSTA.....    :up:
Grazie Hafrico, infatti io questa modifica lo fatta qualche tempo fa, ma non sono mai riuscito ad attivare il trsponder, per questo chiedevo a chi lo sa attivare la giusta procedura perche quella descritta nella mod non funge.
73 a tutti

hafrico

Citazione di: genesyx il 19 Febbraio 2013, 09:39:04
Citazione di: hafrico il 19 Febbraio 2013, 08:35:47
genesyx...............  HAI POSTA.....    :up:
Grazie Hafrico, infatti io questa modifica lo fatta qualche tempo fa, ma non sono mai riuscito ad attivare il trsponder, per questo chiedevo a chi lo sa attivare la giusta procedura perche quella descritta nella mod non funge.
73 a tutti

non saprei...   a me'  funzionava.....   ??? ??? ???

IW4BJG

Citazione di: genesyx il 19 Febbraio 2013, 00:00:09
Raga scusate linsistenza!!!! Nessuno di buona volonta mi spiega come si attiva il trasponder mo mi avete incuriosito!!
Grazie
73

sto andando a memoria perche'in questo momento non ho la radio davanti... occorre attivare entrambe le bande in modo duplex ( tasto F e subito dopo tasto Band-premere entrambi piu`volte finche`non si accende la lettera D sul display) e poi schiacciare e tenere premuto il tasto F finche' le lucette non lampeggiano e poi il tasto LOW/DIM. se l'operazione riesce vedrai lampeggiare i punti dei decimali sul display... occorre anche fare un ponticello all`interno della radio per fare passare il segnale di bassa frequenza da rx a tx . non ho il disegno del ponticello ma lo troverai sicuramente su qualche sito internet..
spero di non aver sbagliato...come ho detto sto andando a memoria..
ciao.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


hafrico

gli ho passato la modifica in MP...  :up:

genesyx

La mod lo fatta, spero bene :mrgreen:  nel pomerigio smonto la radio e guardo meglio. Ma ho copiato il ponticello di questa foto presa dal web.
Per la proceddura faccio proprio come dici tu IW4BJG, ma quando schiaccio il pulsante low da il suono di errore, nota piu alta, e sul display non cambia nulla.

73

halfwave

da VFO imposti la freq VHF poi cambia banda ed imposti da VFO la freq. UHF. (e' possibile impostare anche due frequenze VHF/UHF che hai gia in memoria). Poi premi F e BAND tale da vedere sul display una delle due frequenze con la lettera D sul display. Ora premi F per piu' di un secondo e la radio inizia a lampeggiare, premi LOW ed il display inizia a visualizzare alternativamente le due freq. A questo punto il transponder e' attivato. Se trasmetti con un altro apparato sulla stessa freq VHF il kenwood ritrasmette in UHF e viceversa. Per uscire dalla modalità transponder premere F.

genesyx

Ok Halfwave descrizione piu che dettagliata grazie!!
provo e vi faccio sapere.

73 a tutti

genesyx

Resoconto:
Ho controllato il ponticello, è come quello della foto che ho postato, la procedura lo fatta come da voste indicazioni, ho anche resettato la radio.......
MA NIENTE  >:D >:D >:D >:D >:D
il trasponder non si attiva  :down:
lunica differenza che ho notato e che se tengo premuto il tasto BAND per piu di 1 secondo iniziamo ad alternarsi le due bande sul display come fanno i portatili in modalita Dual watch :sfiga:.
A voi la sentenza!!!!!!

73

hafrico

prova a usarlo come trasponder  quando lampeggiano le bande...