Per i lombardi: notifica all'ARPA e Comune, l'avete fatta?

Aperto da stepv, 01 Dicembre 2009, 23:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1HKO

Citazione di: Antenna il 03 Dicembre 2009, 12:49:00
OK GRAZIE, si sono i documenti che ho sempre inviato a milano, quindi non gli sono nuovi....
sempre la stessa minestra...........
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


Antenna

non trovo più il sito www.mincomlombardia.it... e quello delle comunicazioni ha moduli troppo generici

IZ1HKO

Citazione di: Antenna il 03 Dicembre 2009, 22:37:56
non trovo più il sito www.mincomlombardia.it... e quello delle comunicazioni ha moduli troppo generici
mi ripeto vai sul sito A.R.P.A. della tua provincia o regione!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

eurodani

Questa e' nuova anche a me.

A giorni provvederemo.......dopo 2 anni di attivita'.  Me pare una boiata ma se bisogna...... no problem.
Daniele - Romania


Antenna

no no, ho già scaricato dai link sopre....era per dire che quel sito non esistepiù

hafrico

io ho cercato qui da me'... ma l'unica  ARPA    che ho trovato  .. e'  quella del  teatro . . .   MASSIMO BELLINI   DI CATANIA...  ;)


IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 03 Dicembre 2009, 23:59:10
io ho cercato qui da me'... ma l'unica  ARPA    che ho trovato  .. e'  quella del  teatro . . .   MASSIMO BELLINI   DI CATANIA...  ;)
filippo sara' A.R.P.A.; Agenzia Regionale Protezione Ambiente ....... Siculo, oppure Sicilia o prova a immettere l'iniziale del nome che danno alla tua provincia!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


eurodani

Ho spedito la documentazione stamattina, sia al Sindaco e sia all'ARPA.

Staremo a vedere.
Daniele - Romania

oscar 3

ragazzi ho pensato!
Allora, siccome conoscono il mio indirizzo e io non sono un mago ne tantomeno sono tenuto a sapere tutto, sono un cibista e non faccio nulla. Se viene modificato un qualche cosa, chi modifica deve avere l'obbligo di avvertire i fruitori. Se aumentava il contributo annuo, avrebbero provveduto immediatamente ad informare gli utenti, questo è garantito e allora, visto che è una legge aggiunta in corsa, che ci facciano sapere loro cosa fare?
Oppure, mettiamoci tutti d'accordo e tempestiamo di E-mail e telefonate la A.R.P.A. (che mi sbaglierò, ma mi sa tanto di carrozzone italico) di competenza, così da farli incacchiare di brutto e vediamo che dicono. Se c'è da mandare la lettera, naturalmente R/R, così devono fare il grande lavoro di firmare la cartolina di ritorno...ahahah!
basta. ho pensato. ora chiudo. stop.
....mi sa che la mia si chiami "senilità precoce"! HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI!!!!!!!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


hafrico

SAI UNA COSA STRANA....    """....  LA LEGGE ... NON AMMETTE IGNORANZA... """"    E SEI BELLO E FREGATO ........  :grin: :grin: :grin: :grin:

oscar 3

si, ma se non dicono che hanno cambiato le normative, come facciamo?
Se dovessero farmi qualche controllo e vogliono vedere l'arpa....dico che l'arpa non ce l'ho, però ho un bel pianoforte elettronico e se ne hanno voglia posso eseguire un pezzo......Chopin, un bel notturno....così s'adduormono...HI!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Antenna

già...le leggi le pubblicano sulla gazzetta ufficiale di libera vendita......e sei bello che sistemato...

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 05 Dicembre 2009, 12:48:41
si, ma se non dicono che hanno cambiato le normative, come facciamo?
Se dovessero farmi qualche controllo e vogliono vedere l'arpa....dico che l'arpa non ce l'ho, però ho un bel pianoforte elettronico e se ne hanno voglia posso eseguire un pezzo......Chopin, un bel notturno....così s'adduormono...HI!
73 Mario - 1rgk273

la quinta di bhetoven...   e glie la suoni...
  :grin: :grin:


oscar 3

Citazione di: Antenna il 05 Dicembre 2009, 12:48:53
già...le leggi le pubblicano sulla gazzetta ufficiale di libera vendita......e sei bello che sistemato...

No, perchè io che ci tengo alla natura, compro i giornali quando ci sono cose che possono interessarmi e non li compro per poi buttarli e di conseguenza....ovvero, indi (sono un estimatore del grande Totò) ragion per cui....non posso comprare tutti i giorni la Gazzetta Ufficiale per contribuire allo sfracello ambientale tanto strombazzato e quindi......dico quindi.....non la leggo. Per bacco.....
73 Mario - 1rgk273
P.S. credo che la mia "senilità precoce" stia peggiorando a vista d'occhio!
(HI!)
Bye
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 05 Dicembre 2009, 13:24:19
Citazione di: Antenna il 05 Dicembre 2009, 12:48:53
già...le leggi le pubblicano sulla gazzetta ufficiale di libera vendita......e sei bello che sistemato...

No, perchè io che ci tengo alla natura, compro i giornali quando ci sono cose che possono interessarmi e non li compro per poi buttarli e di conseguenza....ovvero, indi (sono un estimatore del grande Totò) ragion per cui....non posso comprare tutti i giorni la Gazzetta Ufficiale per contribuire allo sfracello ambientale tanto strombazzato e quindi......dico quindi.....non la leggo. Per bacco.....
73 Mario - 1rgk273
P.S. credo che la mia "senilità precoce" stia peggiorando a vista d'occhio!
(HI!)
Bye


MARIO....  qundo finisci con la dentiera....  mangio mangio mangio mangio  me la passi che ancora ho la frutta....
   mangio mangio mangio mangio mangio  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin:

oscar 3

Certo compare. Pensa a quanto materiale si usa per realizzarle. O ma non ci scherziamo che qualcuno può prenderci sul serio e...ni leva 'a seggia i lignu 'i sutta 'u culo picchi ci vonnu l'arberi pi farila!
Comunque, fino a qualche anno fa, ci dicevano che non avrebbe più piovuto, fatto freddo, nevicato..... .......infatti!!! Ma questa è un'altra storia!
Sull'A.R.P.A., fino a che non mi mandano una lettera informandomi della modifica...non faccio niente! A parte che se si parla di apparati superiore ai 5 watt sono escluso a prescindere!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Antenna

e che differenza c'è??? a mandare ad ogni radioamatore o qualsiasi ente o privato che utilizzi radifrequenza sopra i 5W quanta carta pensi che si usi??? la gazzetta comunque non esce tutti i giorni....anche se spesso la gente, prima di parlare (non mi riferisco a te ovviamente), lamentarsi o altro...dovrebbe smettere di dare più peso a quella rosa di gazzetta!!!

IZ1HKO

belin, quanto sbattimento per due lettere semplici, non serve la r/r, devi solo porli a conoscenza, anzi io al comune l'ho portata a mano all'ufficio addetto e mi sono fatto mettere il timbro sulla mia copia per ricevuta!!!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

oscar 3

Be, è chiaro che ho fatto un pò di ironia sulla situazione nello scrivere alcune cose e giusto proprio per sdrammatizzare. Comunque ribadisco il mio principio. Non sono tenuto a comprare la Gazzetta Ufficiale, che è sicuramente molto più utile di quella rosa e di tanti altri giornali, non è detto che ho l'obbligo di frequentare siti vuoi "virtuali" che "reali" dove si può venire a conoscenza della cose e se nessuno mi avverte degli eventuali cambiamenti, non ne vengo a sapere nulla. La Legge non ammette ignoranti, si dice....anche se a volte i criminali che si travestono da angeli con i loro pentimenti, si...ma questa è un'altra cosa, però se nessuno mi dice che non posso parcheggiare dove ho sempre parcheggiato, mettendo un bel segnale di divieto, continuo a parcheggiarmi e mi fanno la multa....e questo il senso del mio discorso.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


IZ1HKO

Citazione di: oscar 3 il 05 Dicembre 2009, 18:06:14
Be, è chiaro che ho fatto un pò di ironia sulla situazione nello scrivere alcune cose e giusto proprio per sdrammatizzare. Comunque ribadisco il mio principio. Non sono tenuto a comprare la Gazzetta Ufficiale, che è sicuramente molto più utile di quella rosa e di tanti altri giornali, non è detto che ho l'obbligo di frequentare siti vuoi "virtuali" che "reali" dove si può venire a conoscenza della cose e se nessuno mi avverte degli eventuali cambiamenti, non ne vengo a sapere nulla. La Legge non ammette ignoranti, si dice....anche se a volte i criminali che si travestono da angeli con i loro pentimenti, si...ma questa è un'altra cosa, però se nessuno mi dice che non posso parcheggiare dove ho sempre parcheggiato, mettendo un bel segnale di divieto, continuo a parcheggiarmi e mi fanno la multa....e questo il senso del mio discorso.
73 Mario - 1rgk273
si oscar capisco, ma............in caso di controllo quella lettera e' una delle prime cose che ti possono chiedere, magari non disturbi ma al vicino stai sulle balls, ti fa' denuncia e se la polizia postale fa' un sopralluogo meglio essere in regola al 100%..............
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

oscar 3

Ma se la normativa dice che si è obbligati se si superano i 5 watt, io attualmente sono un cibista e quindi, se abbasso la potenza del lincoln e non accendo il klv 1000, non supero quella soglia. Se si dovesse realmente presentare per tutti gli impianti di radioricestrasmissioni, si farà! Anzi, dopo le festività, vedrò di informarmi per quanto concerne la Sicilia e vi saprò dire.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

r5000

73 a tutti i CB NON DEVONO fare nessuna richiesta, per legge il cb non può superare  i 5watt dell'apparato omologato e quindi non può essere classificato come invece si deve fare per le stazioni radioamatoriali  che per legge possono arrivare a 500watt,se come cb hai un lineare o anche solo un'apparato con 6 watt no è più un cb omologato ma illegale e basta,non puoi chiedere un'autorizzazione per usare 500watt come per i radioamatori,mentre per i trasmettitori civili,antifurti o qualsiasi apparato trasmittente si deve chiedere l'autorizzazione all'arpa oltre al mincom e pagare la dovuta concessione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ1HKO

io l'avevo fatta anche all'epoca che ero solo 27aro..........ora a maggior ragione...... :allah: :allah:vedete voi queste sono pratiche che ogniuno deve valutare se fare.....ore 9.30 freq. 7.080,00 monte mezzo corona prov. trento, Valentina in3zmt attivazione Giacomo Puccini, w le radioamatrici...............
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

stepv

Citazione di: IZ1HKO il 05 Dicembre 2009, 17:32:49
belin, quanto sbattimento per due lettere semplici, non serve la r/r, devi solo porli a conoscenza, anzi io al comune l'ho portata a mano all'ufficio addetto e mi sono fatto mettere il timbro sulla mia copia per ricevuta!!!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
confermo anche qui in Lombardia..portata a mano in Comune e ricevuta su fotocopia e inviata via rr x mia sicurezza (visto che chiamerò per i disturbi hf) ma all'arpa basta semplice lettera..ciao

IZ1HKO

Citazione di: stepv il 14 Dicembre 2009, 14:25:29
Citazione di: IZ1HKO il 05 Dicembre 2009, 17:32:49
belin, quanto sbattimento per due lettere semplici, non serve la r/r, devi solo porli a conoscenza, anzi io al comune l'ho portata a mano all'ufficio addetto e mi sono fatto mettere il timbro sulla mia copia per ricevuta!!!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
confermo anche qui in Lombardia..portata a mano in Comune e ricevuta su fotocopia e inviata via rr x mia sicurezza (visto che chiamerò per i disturbi hf) ma all'arpa basta semplice lettera..ciao
bravissimo!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)