pernacchia alan 48 con emulatore pll

Aperto da Enzo_cb, 29 Agosto 2007, 02:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Enzo_cb

ciao ragazzi qualcuno mi sa dire come togliere la pernacchia su un alan 48 nuovo con emulatore pll? l'avete notata anche voi vero? fatemi sapere grazie .. ::) ::) ::)


chip

proponendogli di scoreggiare,forse ci pensa su e smette :)
a parte gli scherzi
emulatore di pll?cosa è?
73
1WD102

®CHIP®

baronerosso

rimettendo l'lc7120..... io mi accorgo dalla scorreggia se sono i 48 con l'emulatore...
Piccolo ma CATTIVO!!!

Enzo_cb

si sostituendo l emulatore con lc7120 lo so ma a me interessa togliere la pernacchia senza cambiare l emulatore capito ? :o ??? ::)


chip

si ho capito,non sapevo che ci fosse questo tipo di modifica,vediamo se qualche tecnico ci può dare una manuzza a risolvere
1WD102

®CHIP®

hafrico

Citazione di: PiRaTa il 29 Agosto 2007, 02:13:02
ciao ragazzi qualcuno mi sa dire come togliere la pernacchia su un alan 48 nuovo con emulatore pll? l'avete notata anche voi vero? fatemi sapere grazie .. ::) ::) ::)

fino ad oggi .............a che ne sappia io..........l'unico sistema è rimettere LC7120.... originale...... molti hanno provato con l'emulatore............ ma sembra nessuno ci sia ancora riuscito.......anzi riapro questo topic...nella speranza che qualcuno mi dia notizie piu fresche....


devilx


provate cosi
se aprite il pll nuovo noterete che su r33 c'e un ponticello levare il ponticello e farlo su r34
Mettere una r da 3.3K tra il pin 2 dell'integrato e la base del transistor q7
Mettere in parallelo alla bobina l203 un condensatore ceramico da 20pf


hafrico

Citazione di: devilx il 20 Febbraio 2008, 11:39:12

provate cosi
se aprite il pll nuovo noterete che su r33 c'e un ponticello levare il ponticello e farlo su r34
Mettere una r da 3.3K tra il pin 2 dell'integrato e la base del transistor q7
Mettere in parallelo alla bobina l203 un condensatore ceramico da 20pf

gia fatto ...la pernacchia permane....

Cb Colt

Anzi a volte con questa modifica il pll è sembrato più instabile...boh
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


hafrico

Citazione di: Cb Colt il 20 Febbraio 2008, 12:40:33
Anzi a volte con questa modifica il pll è sembrato più instabile...boh

si........è capitato anche a mè.....l'unica è l'originale..........ci sarebbe da provare l'emulatore preparato da DILETTA......ma ho i miei dubbi.....

mascalzone


hafrico

Citazione di: mascalzone il 20 Febbraio 2008, 18:03:18
Hai provato a sost. il mike ?

ma vedi che la pernachietta o sibilo .............come lo vuoi chiamare ..........si vede anche all'oscilloscopio .........anche con la sola portante in assenza di bf.........senza mik...... o con il mik gain chiuso.............

hafrico

visto che hai la casella piena .....caro bin 10 ti rispondo qua..... l'emulatore di diletta va montato al posto di quello originale del 48......però io ancora non lo ho provato............  anzi se qualcuno lo ha provato o lo provasse ...........mi faccia sapere il risultato....ok...


cimabue

l'ho visto quell'emulatore. ho lo schema di collegamento.
viene fornito in un kit di modifica canali, non l'ho ancora provato, fino ad ora ho sempre sostituito l'emulatore con il pll originale

hafrico

Citazione di: cimabue il 20 Febbraio 2008, 23:59:49
l'ho visto quell'emulatore. ho lo schema di collegamento.
viene fornito in un kit di modifica canali, non l'ho ancora provato, fino ad ora ho sempre sostituito l'emulatore con il pll originale

appena lo provi ............ ti dispiacerebbe mettermi al corrente dei risultati....???
............grazie anticipatamente............

CODICE_ROSSO

BAH.... Sti emulatori sono davvero una chiavica... domani ne viviseziono uno per vedere cosa si può fare.... al momento sono stato costretto ad eliminarli per fare dei 48 veloci !!! gli ho messo il classico, ed è tutto OK...secondo me bisogna capire bene se hanno un qualche deficit ...tieni il micro premuto, e loro piano piano agganciano, anche se non tocchi la bobina... sono davvero assurdi !!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

bin10

Ciao Hafrico, scusami ma non me ne ero accorto di avere la casella piena....adesso provvedo a vuotarla.Vi ringrazio delle info che mi avete dato.Cimabue tu che hai lo schema di collegamento puoi mettere un'immagine per vedere di che cosa si tratta?Grazie. ;-)

cimabue


Cb Colt

mmmm....settando correttamente la eeprom si potrebbero avere tanti canali(in teoria 1024 dato che il chip presente sopra ne supporta 1024 appunto) c'è solo da regolare l'apparato e modificarlo in modo da farlo funzionare su tutti i canali.
Il pll mi sembra quello uguale del pluto e company  :mrgreen: ottima soluzione veramente al 7120 oramai introvabile e prezioso...come va questo pll? nessuno lo ha provato?
73 a tutti by Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


dukeluca86

Il pll è il MC145106, lo stesso del jackson, ne ho un paio che uso per sperimentare, di solito fungono bene e hanno pure un bel range di canali 1024 come diceva colt, poi dipende dal vco. Per la eprom, non mi sembra un pic, ma penso che si possa fare pure con questi.
Il miglior SO ? Linux !

Cb Colt

Si è una eeprom, contando il num di pin si capisce che tipo è...dovrebbe essere una 27C64 :mrgreen:
Si può fare con un pic solo che la eeprom magari si presta meglio xke se gli dai come ingresso nel bus indirizzi un codice corrispondente al canale e in uscita leggi la configurazione binaria che serve a settarti il 145106 per generare la frequenza proprio su quel canale.
Con il pic senza programmare tutte le configurazioni,ti da un tempo di risposta + alto quindi il dispositivo è + lento della eeprom, ecco perchè conviene la eeprom, altrimenti si deve trovare un algoritmo ed è tutto roggeroooo  :mrgreen:
73 by colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: Cb Colt il 22 Febbraio 2008, 22:58:13
Si è una eeprom, contando il num di pin si capisce che tipo è...dovrebbe essere una 27C64 :mrgreen:
Si può fare con un pic solo che la eeprom magari si presta meglio xke se gli dai come ingresso nel bus indirizzi un codice corrispondente al canale e in uscita leggi la configurazione binaria che serve a settarti il 145106 per generare la frequenza proprio su quel canale.
Con il pic senza programmare tutte le configurazioni,ti da un tempo di risposta + alto quindi il dispositivo è + lento della eeprom, ecco perchè conviene la eeprom, altrimenti si deve trovare un algoritmo ed è tutto roggeroooo  :mrgreen:
73 by colt

si ......ma il problema è trovare chi la ha provata e sapere come và..... ???

Cb Colt

Si infatti quoto :up:
Vabbè al max mi sacrifico io per la community: vedo di acquistarla e di provarla...però al momento non è possibile fare questo acquisto e poi per ora vorrei montare ancora i classici, sempre se però riesco a trovarli :-\
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: Cb Colt il 22 Febbraio 2008, 23:30:25
Si infatti quoto :up:
Vabbè al max mi sacrifico io per la community: vedo di acquistarla e di provarla...però al momento non è possibile fare questo acquisto e poi per ora vorrei montare ancora i classici, sempre se però riesco a trovarli :-\

il mio problema......è quando finisco la scorta......che faccio....dai sacrificati e prova...

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 22 Febbraio 2008, 23:02:09
Citazione di: Cb Colt il 22 Febbraio 2008, 22:58:13
Si è una eeprom, contando il num di pin si capisce che tipo è...dovrebbe essere una 27C64 :mrgreen:
Si può fare con un pic solo che la eeprom magari si presta meglio xke se gli dai come ingresso nel bus indirizzi un codice corrispondente al canale e in uscita leggi la configurazione binaria che serve a settarti il 145106 per generare la frequenza proprio su quel canale.
Con il pic senza programmare tutte le configurazioni,ti da un tempo di risposta + alto quindi il dispositivo è + lento della eeprom, ecco perchè conviene la eeprom, altrimenti si deve trovare un algoritmo ed è tutto roggeroooo  :mrgreen:
73 by colt

si ......ma il problema è trovare chi la ha provata e sapere come và..... ???



chi l'ha provata mi ha detto che è abbastanza cesso.
O per lo meno non rende come il classico PLL originale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™