wouxun kg uv-6d modifica

Aperto da 73atutti, 26 Novembre 2014, 15:41:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

73atutti

 ???73 a tutti da 73 a tutti mi è arrivato il gioiellino , kg-uv6d  ultimissima versione con batteria da 1700mha , ho scaricato il software kg-uv6d 5k dal sito della vouxun e fatto una copia sul desktop delle impostazioni di fabbrica, ho reperito in rete e installato kg-uv6 commander v0.1.1, vorrei fare la fatidica modifica di allargamento del range di frequenza.premetto che ho gia ordinato ed mi sta arrivando l'antenna originale per la banda 66-88mhz wouxun .ma sono poco pratico,qualcuno mi puo dare una mano? magari anche da desktop remoto  se vi va , una cosa che per me è quasi inpossibile, per voi che avete dimestichezza, magari è questione di pochi minuti!ringrazio calorosamente chiunque abbia voglia di aiutarmi ..e il sito che ci ospita! :- :allah:


-Tuscania-

Puoi allargarla come più' ti garba...mettete un 'antenna dedicata...ma al di fuori della ''larghezza canonica'' non sentirai quello che speri di sentire...!!!

73atutti

ciao tuscania  grazie comunque x la risposta ,ha detto dj che  x la banda 66-88mhz funziona pero!
inoltre nel manuale c'è scritto :
frequency range can be suitable  for different countries or areas
che tradotto dice:
gamma di frequenza può essere adatto per diversi paesi o aree:
136-174&216-280MHz (RX/TX)
136-174&350-470MHz (RX/TX)
136-174&400-480MHz (RX/TX)
136-174&420-520MHz (RX/TX)
144-146&430-440MHz (RX/TX)
144-148&222-225MHz (RX/TX)
66-88&136-174MHz (RX/TX)
66-88&400-480MHz (RX/TX)
FM: 76-108MHz (RX)
e questi sono i range della casa costruttrice che vanno rispettati.....
poi  su numerosi siti parlano di modifiche che vanno anche oltre questi parametri,e a detta loro funzionano, ma a questo io ci credo poco!

-Tuscania-

Secondo me sono le varie versioni di codesta radio....Io la posseggo ho provato ad ''allargarla'' da 70 a 999....ma non ho mai sentito manco un fruscio....anzi mi dava l" impressione che entro il canonico range perdesse pure...quindi l'ho riportata com'era.
Poi magari ho sbagliato Io qualcosa...boh...provare per credere.


73atutti

be piu di qualcuno nell'altro topic diceva che ci era riuscito...poi ho domandato al rivenditore , la radio è la stessa identica, le diverse versioni sono differenti a livello software ma non hardware.....

-Tuscania-

#5
Citazione di: 73atutti il 26 Novembre 2014, 18:28:21
be piu di qualcuno nell'altro topic diceva che ci era riuscito...poi ho domandato al rivenditore , la radio è la stessa identica, le diverse versioni sono differenti a livello software ma non hardware.....

Boh...non so che dirti...spero Tu abbia ragione...se ne hai voglia ragguagliaci su eventuali novità' positive.


73atutti

tuscania dimmi il procedimento che hai fatto tu ,magari sulla mia funziona....


-Tuscania-

Non  ricordo se avevo usato Chirp o Commander ....vai nei settaggi e immetti i nuovi liimiti di banda....nulla di che...! :birra:

73atutti

cirp non mi riconosce la radio, commander invece lo fa , ma dove devo metterli i nuovi limiti di banda?


73atutti

73 possibile non c'è nessuno che ci è riuscito  ?
questo fantomatico kg -uv6d che danno per migliore apparecchio  cinese in commercio è una sola?
non serve a nulla...
allora vi dico io quale è davvero un ottimo quadribanda reale  cinese portatile che costa anche meno del vouxun...?