Intek mobicom mb 40

Aperto da Pagnuz, 11 Settembre 2014, 20:10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pagnuz

Innanzitutto mi presento.. Sono un appassionato di radio cb e questo forum é a dir poco fantastico.Allora arriviamo al dunque l altro giorno ho ricacciato il mio vecchio mb 40 tutto felice collego antenna,accendo provo a trasmettere e ad uscire esce ma il muto assoluto nonostante mic collegato. Premetto che non me ne intendo di elettronica ma un mio conoscente mi ha detto che il modulatore e il suo trasformatore e scottato.. Io pensavo fosse il finale audio.Ora vi chiedo quale sia il modulatore meglio la sigla di questo modello quanto costa e dove posso comprarlo. Grazie a tutti in anticipo


franco77

Cosa vuole dire scottato?  Che prove ha fatto per dirlo?

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2


pegaso_75

Citazione di: Pagnuz il 11 Settembre 2014, 20:10:25
Innanzitutto mi presento.. Sono un appassionato di radio cb e questo forum é a dir poco fantastico.Allora arriviamo al dunque......


Spero che te ricevi risposte migliori della tua presentazione .....73

Pegaso_75
IU4AQE
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


Pagnuz

Scottato cioè bruciato a causa delle onde stazionarie, ha fatto delle verifiche senza modulare con degli strumenti (non so quali ma se ne intende) se mi potete dire la sigla del modulatore di questo apparato e il costo per favore


Pagnuz

#4
Citazione di: franco77 il 11 Settembre 2014, 20:24:31
Cosa vuole dire scottato?  Che prove ha fatto per dirlo?

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2


Citazione di: pegaso_75 il 11 Settembre 2014, 20:27:18
Citazione di: Pagnuz il 11 Settembre 2014, 20:10:25
Innanzitutto mi presento.. Sono un appassionato di radio cb e questo forum é a dir poco fantastico.Allora arriviamo al dunque......


Spero che te ricevi risposte migliori della tua presentazione .....73

Pegaso_75
Io 4 A E
scusate per la presentazione ma non volevo annoiarvi.  Comunque sono un ragazzo di 18 anni abito vicino Roma in provincia di Frosinone ho questa passione da quando ero piccolo.. Ho un mobicom 40 200 canali 10 w in uscita montato in barra mobile antenna midland ml 145 e un intek m 120 plus mai usato comprato inutilmente quando non capivo una mazza

acquario58

le onde stazionarie anche se sono al massimo ...non scottano il modulatore....
può bruciare il finale di trasmissione ...non la ricezione...
controlla il mic gain che sia al massimo e verifica l'integrato audio...


conte dracula

Citazione di: Pagnuz il 11 Settembre 2014, 21:17:10
Scottato cioè bruciato a causa delle onde stazionarie, ha fatto delle verifiche senza modulare con degli strumenti (non so quali ma se ne intende) se mi potete dire la sigla del modulatore di questo apparato e il costo per favore

:-\ il finale audio è il kia6217a..(ma non si brucia per le stazionarie..)

il finale rf è il 2sc1969...
il tuo conoscente che se ne intende,dovrebbe saper valutare il danno,ed eventualmente sostituire il componente.
73

l'amico acquario mi ha preceduto....segui i suoi consigli  :up:


cbtuono

Citazione di: Pagnuz il 11 Settembre 2014, 21:17:10
Scottato cioè bruciato a causa delle onde stazionarie, ha fatto delle verifiche senza modulare con degli strumenti (non so quali ma se ne intende) se mi potete dire la sigla del modulatore di questo apparato e il costo per favore

ciao non so quanto se ne intende io tuo amico, ma anche io come:
Citazione di: acquario58 il 11 Settembre 2014, 21:31:37
le onde stazionarie anche se sono al massimo ...non scottano il modulatore....
può bruciare il finale di trasmissione ...non la ricezione...
controlla il mic gain che sia al massimo e verifica l'integrato audio...


non ho mai sentito che a causa del ROS alto si bruci il finale audio!
quindi quoto al 100 quanto detto da Acquario! :up:

Pagnuz

 ok lo farò al più presto. Potrei sapere lo stesso il modello ed il prezzo?


cbtuono

Citazione di: Pagnuz il 11 Settembre 2014, 21:39:52
ok lo farò al più presto. Potrei sapere lo stesso il modello ed il prezzo?
leggi il post di Conte dracula! :up:

Pagnuz

Scusate l ignoranza ma il finale audio ossia il kia7217ap sta bene a quanto so. Mi ha detto che deve cambiare tutta la componente ossia il modulatore

cbtuono

Citazione di: Pagnuz il 11 Settembre 2014, 21:48:43
Scusate l ignoranza ma il finale audio ossia il kia7217ap sta bene a quanto so. Mi ha detto che deve cambiare tutta la componente ossia il modulatore
Ok! a questo punto se il finale audio sta bene, penso che lui intenda il trasformatore di modulazione, altrimenti bisognerebbe sapere cosa intende lui per:
modulatore!

acquario58

Pagnuz......
a leggerti mi ricorda un altro utente  :rool:


cbtuono

Citazione di: acquario58 il 11 Settembre 2014, 22:12:53
Pagnuz......
a leggerti mi ricorda un altro utente  :rool:
:up: