WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Merlo

io ho trovato questa cosa per il KG-UVD1....
chissà se va bene per il KG-UVD1P ????

provare per credere :up:

quando mi arriva il KG-UVD1P proverò!


1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


stepv

Citazione di: Mr.Merlo il 15 Novembre 2009, 19:42:15
io ho trovato questa cosa per il KG-UVD1....
chissà se va bene per il KG-UVD1P ????

provare per credere :up:

quando mi arriva il KG-UVD1P proverò!



Guarda che è già aperto in frequenza..non è necessario fare alcuna modifica :-) ciao

Mr.Merlo

SiSi fino li ci sono...
però ho trovato anche un programma per apliare le frequenze..credo.. :up:

il programma è un .exe ho modificato l'estensione in rar per poterla caricare :up:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

iz2qtv

Citazione di: r5000 il 13 Novembre 2009, 01:17:01
Citazione di: iz2qtv il 12 Novembre 2009, 22:58:25
Ciao,
ho appena comparato un dynascan db 48 che dovrebbre essere ancora il WOUXUN KG-UVD1, ma non rieco ad agganciare  i ponti ho notato che se imposto lo shift su + quando schiaccio il ptt la frequnza si sposta in misura corrispondente allo shit ma se lo shitf e' - con il ptt la freq. non cambia E' normale? PS sono patentato ma moolto principainte abbiaete pazienza   ;-)

grazie 73
73 a tutti e ben arrivato IZ2QTV,non conosco l'apparato in questione ma se con lo shift negativo indica ancora la stessa frequenza vuol dire che non và in negativo o perchè vai a cadere fuori banda (se è impostato con i limiti di banda radioamatoriali ) o perchè c'è da impostare anche il valore dello shift,se in origine lo shift negativo è 0khz hai la stessa frequenza di ricezione,di solito li ho sempre visti con lo  shift uguale sia positivo che negativo ma esiste anche la possibilità di settare più shift a seconda se sei in vhf o uhf dove è normale avere shift differenti...

ho abbassato lo sqech e e reimpostato la freq di shift mediante software  :-D ok funziona

grazie


1PNP548

Citazione di: Mr.Merlo il 15 Novembre 2009, 21:03:33
SiSi fino li ci sono...
però ho trovato anche un programma per apliare le frequenze..credo.. :up:

il programma è un .exe ho modificato l'estensione in rar per poterla caricare :up:

ho aperto il programma, non l'ho provato,però di default ti da 136-174mhz e 400-470mhz, il mio cinesino è già così, domani con calma provo ad impostare un'altro range di frequenza e vediamo se si riesce a caricare tramite pc, lo faccio solo per prova!!!

1PNP548

allora ho provato il programma, funziona, si deve sostituire l'estensione .rar con .exe, poi si collega il cavetto al PC, si collega il cavetto alla radio, si accende la radio
si fa partire ilprogramma, esce un unica finestra dove impostare il range di frequenza sia in RX che in TX per la banda V e la banda U
originariamente il range è 136-174 e 400-470
in teoria si può scrivere quello che si vuole, ho fatto una prova sperimentando range da 28 a 270mhz per le V poi si clicca il tasto write (radio)

in effetti la radio (sembra spegnersi e riaccendersi) poi va a 28mhz, ma sembrerebbe non funzionare ne in rx ne in tx, la frequenza è visualizzata e basta, ho fatto delle prove...sta a voi adesso scoprire fino a dove può  :grin:arrivare


Mr.Merlo

Citazione di: 1PNP548 il 16 Novembre 2009, 22:18:02
Citazione di: Mr.Merlo il 15 Novembre 2009, 21:03:33
SiSi fino li ci sono...
però ho trovato anche un programma per apliare le frequenze..credo.. :up:

il programma è un .exe ho modificato l'estensione in rar per poterla caricare :up:

ho aperto il programma, non l'ho provato,però di default ti da 136-174mhz e 400-470mhz, il mio cinesino è già così, domani con calma provo ad impostare un'altro range di frequenza e vediamo se si riesce a caricare tramite pc, lo faccio solo per prova!!!
Modificare modifica...però e la solita solfa...non riceve... il dispalay visualizza ma niente... :'(
Io l'ho configurato così 130 - 180 e 350 - 520 ........

73'Andrea
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


1PNP548


mel

salve a tutti vorrei collegare la mia radio al pc ho un cavo usb e scaricato il software dal sito ma aprendo il programma mi dice collegamento fallito ... chi puoi aiutarmi su come fare e dove sbaglio... grazie


ringhio

Citazione di: mel il 22 Novembre 2009, 14:55:34
salve a tutti vorrei collegare la mia radio al pc ho un cavo usb e scaricato il software dal sito ma aprendo il programma mi dice collegamento fallito ... chi puoi aiutarmi su come fare e dove sbaglio... grazie
se leggi indietro c'è scritto tutto! :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1PNP548

Citazione di: mel il 22 Novembre 2009, 14:55:34
salve a tutti vorrei collegare la mia radio al pc ho un cavo usb e scaricato il software dal sito ma aprendo il programma mi dice collegamento fallito ... chi puoi aiutarmi su come fare e dove sbaglio... grazie

scarica il programma, installa sul pc, collega il cavetto al pc, collega il cavetto alla radio, accendi la radio

mel

grazie per la risposta... dice sempre collegamento fallito... per caso non bisogna scaricare qualche driver per il cavetto usb?

Mr.Merlo

Citazione di: mel il 22 Novembre 2009, 18:12:10
grazie per la risposta... dice sempre collegamento fallito... per caso non bisogna scaricare qualche driver per il cavetto usb?

si anche i driver del cavo... li trovi sul sito wouxon ..
poi ,almeno per me, il cavo mi ha fatto tribulare..nel senso che o riavviato un bel po di volte e reinstallato ...
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


1PNP548

...è il solito problema delle periferiche via USB per windows  :down:

marcored24

....molto ma molto ot,ma sapete se il cavo del wouxun e' compatibile con apparati kenwood e zodiac??..mi han detto di si,e siccome si reperiscono molto bene e' sorta la domanda..grazie a chi ne sa.... :birra: :birra: :up:

1PNP548

Citazione di: marcored24 il 23 Novembre 2009, 18:20:20
....molto ma molto ot,ma sapete se il cavo del wouxun e' compatibile con apparati kenwood e zodiac??..mi han detto di si,e siccome si reperiscono molto bene e' sorta la domanda..grazie a chi ne sa.... :birra: :birra: :up:

penso sia uguale a quelle della kenwood

acquario58

Citazione di: marcored24 il 23 Novembre 2009, 18:20:20
....molto ma molto ot,ma sapete se il cavo del wouxun e' compatibile con apparati kenwood e zodiac??..mi han detto di si,e siccome si reperiscono molto bene e' sorta la domanda..grazie a chi ne sa.... :birra: :birra: :up:


USB interface cable for Kenwood PUXING LINTON  Wouxun  Weierwel  Key Features & Specs: Connector: USB, 3.5 mm & 2.5 mm audio plug Soft heavy duty cable Color: B...

Mr.Merlo

Anche io un picco piccolo piccolo Off Topic...

Ma il tono a 1750 viene lanciato in automatico al premere del ptt o c'è qualche tasto?
io non l'ho trovato..
e poi..dove si legge,decifra di quale mese e anno e stato prodotta la radio??
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

contewlad78

Salve a tutti, ho memorizzato tutte le frequenze  sul wouxun a mano (che faticaccia) ma successivamente mi sono accorto che le ho memorizzate tutte a bassa potenza... C'è un modo per modificare la memoria senza andare a reinserile tutte??


SmokinDaniel

Ragazzi qualcuno di voi mi sa dire se con la versione "P" ci sono stati miglioramenti a livello di semplificazione nell'uso dei menu ? e tra l'altro il cavo per la programmazione è incluso al momento dell'acquisto ?

grazie e 73 a tutti

stepv

Citazione di: contewlad78 il 30 Novembre 2009, 18:07:42
Salve a tutti, ho memorizzato tutte le frequenze  sul wouxun a mano (che faticaccia) ma successivamente mi sono accorto che le ho memorizzate tutte a bassa potenza... C'è un modo per modificare la memoria senza andare a reinserile tutte??
azz.. non vorrei scoraggiarti ma temo che senza pc te le devi inserire ex novo :-( ciao

1PNP548

credo proprio di si!!!
usate il cavetto e il suo software, in 5 minuti si fa tutto  :up:

contewlad78

Citazione di: stepv il 05 Dicembre 2009, 15:22:39
Citazione di: contewlad78 il 30 Novembre 2009, 18:07:42
Salve a tutti, ho memorizzato tutte le frequenze  sul wouxun a mano (che faticaccia) ma successivamente mi sono accorto che le ho memorizzate tutte a bassa potenza... C'è un modo per modificare la memoria senza andare a reinserile tutte??
azz.. non vorrei scoraggiarti ma temo che senza pc te le devi inserire ex novo :-( ciao
me ne sono accoro... cmq prenderò il cavetto

archimede007

le mie impressioni dopo averlo visto da un amico che lo ha acquistato direttamente in cina (spesa totole €90).
I pro:
-ottimo prezzo qualità
-robusto
-dura molto la batteria
I contro
-attacco antenna redicolo un sma a rovescio
-modulazione chiusa e bassa (speriamo che ci sia un modifica per migliorare)
Queste sono le mie impressione
Saluti Archimede

1PNP548

a quanto pare il problema della modulazione non c'è su tutti i modelli, comunque si risolve tranquillamente o con un mike esterno (12 euro in fiera con attacco simile kenwood) oppure con una modifica che abbiamo già postato sul forum

per l'attacco sma rovesco si è vero è un po' scomodo, ma si trovano i vari adattatori
per 80 euro non chiederei nulla di più, altrimenti si spendono 160 euro e si compra lo yaesu FT60