News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consiglio per apparato servizio protezione civile

Aperto da psv, 30 Giugno 2022, 09:03:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

psv

Buongiorno,
sono un volontario della protezione civile ed avrei
bisogno di acquistare un apparato che possa usare durante
il servizio. la nostra sezione è dotata di un ponte radio,
ma spesso prestiamo servizio con altre sezioni per cui
l'apparato in questione , se possibile, dovrebbe essere
in grado di lavorare in ricezione su due frequenze potendo
poi passare facilmente in Tx da una frequenza all'altra.
Non ho alcuna esperienza in merito , avendo usato
sempre apparati forniti dalla sezione , Motorola Dp1400
e sarei intenzionato ad acquistare un Motorola R7.
Potreste consigliarmi qualche prodotto o confermarmi
che il motorola R7 è adeguato a queste esigenze.
Grazie


HAWK

Dovresti dire che tipo di associazione siete.
Dove e per conto di quali protocolli operate.

Il volontario inquadrato in una struttura, legalmente riconosciuta con assegnazione di frequenza civile dal MiSE, DEVE usare una radio di reparto, ovvero fornita dalla struttura, la quale ha le caratteristiche richieste, sintonizzata, e nel caso strutturata con selettive di ingresso e uscita e riconoscimento del terminale quando in TX, richiamabile dalla C.O.

L'uso di radio non fornite, è illegale e non a norma, sia per le caratteristiche mancanti che per il numero di serie non CESPITATA all'uopo.

Nel caso di disservizi e qualcuno si fa male, se ne subisce la defezione presso l' autorità giudiziaria per negligenza e interruzione di pubblico servizio, oltre che danni provocati da uso illegittimo di radio non catalogate dalla struttura.