News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ftm 400 xde

Aperto da mauroSO74, 02 Settembre 2021, 01:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauroSO74

Buona sera a tutti,ho acquistato ftm 400 xde e ci sto giocherellando un po',da quanto ho capito puoi inserire una memory con tutte le frequenze e i ponti della propria zona cosa molto utile,ora avrei due domande,caricando il setting in questione va a posizionarsi solo sul display A lasciandoti il B per inserire manualmente a piacimento quello che vuoi di frequenze shift e toni o tutti e due i display vedono il setting della memory? Altra domanda dove posso recuperare il file con questi dati per la mia zona? Nel mio caso zona 2.i file sulla memory tramite pc va copiato già scompattato?
Grazie a chi mi deluciderà
73


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


shineime

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

mauroSO74

Citazione di: shineime il 04 Settembre 2021, 13:33:07
elenco ponti IK2ANE
Già scaricato quel file è inutilizzabile in quanto yaesu ricarica il suo file che modifichi con il programma


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

StratocasterDG

Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma importare dei ponti dalla lista di IK2ANE alle radio Yaesu si può fare ma è una procedura luuuuuuuuuuuuunga lunga: si deve preparare l'excel togliendo un sacco di informazioni (colonne) e preparando in dati numerici in maniera corretta, convertire poi in formato .tab rispettando rigorosamente (se si vuole fare un lavoro agevole dopo) l'ordine delle colonne che saranno poi la base per importare il .tab nel programma yaesu (che sia l'originale o quello di RT Systems, ottimissimo tra l'altro) per poi scrivere il file sulla sd ed infine importare, sulla radio, dall'sd stessa.
Ti dico solo che ho dovuto ricorrere anche a basi di programmazione di excel (funzioni if...then più funzioni varie di manipolazione di stringhe di testo, per avere già pronte le etichette di memoria) e per programmare:
- un FTM400
- un FT3
- un FT2
- un VX6
Per le vacanze ed uso quotidiano (lista ponti Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino, qualcosa di Emilia Romagna) ci ho messo circa 24 ore complessive, spalmate in serate/tarde serate una settimana prima di partire.
È un lavoro che normalmente faccio solo due volte l'anno, quando posso permettermi di non avere la sveglia il giorno dopo: ferie estive o natalizie.


inviato iPad using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ


Luigi - IU8PCP

In basso alla pagina web c'è il file già pronto per yaesu!! Scarica ed istalla

inviato S96Pro using rogerKapp mobile


mauroSO74

Citazione di: Luigi - IU8PCP il 04 Settembre 2021, 19:15:23
In basso alla pagina web c'è il file già pronto per yaesu!! Scarica ed istalla

inviato S96Pro using rogerKapp mobile
Provato non va purtroppo da quello che ho capito hanno fatto dei casinò yaesu con il loro programma dicono che la radio vuole il suo file clone per poi lavorarlo quindi backup della radio su sd poi sd nel pc e prelevare quel file creato dalla radio .dat nel programma.e qui tutto facile ma......appena clicchi sul file il programma ti da completed ma magicamente appena fai ok ti da error.ho letto che succede a molti


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Luigi - IU8PCP

Posso assicurarti che funziona, istallato sul mio. Stesso apparato!!

inviato S96Pro using rogerKapp mobile



mauroSO74

Citazione di: Luigi - IU8PCP il 05 Settembre 2021, 14:37:19
Posso assicurarti che funziona, istallato sul mio. Stesso apparato!!

inviato S96Pro using rogerKapp mobile
Ok risolto la scheda era nuova di pacca io lo inserita nella radio ho formattato dalla radio fatti i backup ma adms7 dava sempre quel errore,ho formattato la scheda completamente in modo lento con il pc poi dalla radio altra formattazione e backup rifatto la procedura con il programma e non si è più bloccato quindi ho caricato il setting di ik2ane e tutto è filato liscio adesso c'è li ho anch'io sulla radio


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Luigi - IU8PCP

Citazione di: mauroSO74 il 05 Settembre 2021, 20:38:56
Ok risolto la scheda era nuova di pacca io lo inserita nella radio ho formattato dalla radio fatti i backup ma adms7 dava sempre quel errore,ho formattato la scheda completamente in modo lento con il pc poi dalla radio altra formattazione e backup rifatto la procedura con il programma e non si è più bloccato quindi ho caricato il setting di ik2ane e tutto è filato liscio adesso c'è li ho anch'io sulla radio


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Visto, la perseveranza paga sempre!!!

inviato S96Pro using rogerKapp mobile