News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

help .... FT-991A

Aperto da aizzi, 19 Aprile 2018, 15:05:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Ciao a tutti.

Secondo me è nell'interesse del costruttore far "trapelare" in maniera non ufficiale le modifiche che consentono l'estensione degli apparati. Infatti coloro che intendono utilizzarli fuori banda sarebbero attratti ad acquistare anche dalla possibilità di eseguire queste modifiche: per chi vende, i soldi dei regolari e quelli dei pirati sono sempre soldi.
Oltretutto per i produttori queste possibilità sono a rischio zero: se uno fa la modifica (non supportata ufficialmente) perde la garanzia e se va fuori banda, rischia solo lui.
Per cui non c'è ragione per la quale le modifiche per l'estensione di banda siano "segreti di Stato": infatti anche per questo 991A si trovano modifiche che consentono l'apertura di banda in HF.

Se non si trovano modifiche ulteriori è del tutto ragionevole che sia perché il costruttore non le abbia previste. Non credo che continuando a reiterare la domanda con nick diversi ed inventandosi ragioni più o meno legittime per voler fare l'estensione di banda faccia apparire miracolosamente una modifica che probabilmente non esiste.
Io metterei anche in guardia sul credere a tutti coloro che lasciano intendere di conoscere la modifica senza però rivelarla, perché il mondo è pieno di fanfaroni.

Ciaoo
Davide


Mr.Merlo

1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

HAWK



Con la versione non "A" funziona, non ho la "A" quindi non saprei per quest'ultima.

trecilindri

con la versione A non funziona.....    resta un mistero


trecilindri

qualcuno è riuscito a fare o trovare la modifica di estensione vhf -uhf  al ft-991A   ?

O RESTA SEMPRE UN MISTERO......   :up: :up:

IU2IDU

#30
Citazione di: trecilindri il 18 Ottobre 2018, 07:45:48
qualcuno è riuscito a fare o trovare la modifica di estensione vhf -uhf  al ft-991A   ?

O RESTA SEMPRE UN MISTERO......   :up: :up:



Se è un MISTERO bisognerebbe chiedere ad Adam Kadmon!




73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


trecilindri

la modifica esiste .. e solo che bisogna pagarla  50 euro + la spedizione per mandarlo   ,  qualcuno chissà se lo svela il mistero senza pagare..... 

cq cq cq cq


IK2UME

Mah....


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

lake

mihhhhhhhhh..... 2 pagine di post x sta modifica......., ma scusa x andare sulle freq (piratesche) che ti interessano, non puoi usare un'altra radio???????????????????????????????????
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


trecilindri

ma su questo forum non si può scrivere che si viene attaccati...

ma è vietato  ? 

se insisto perche serve su quella radio.....

vesuvio21

Certamente, nei post precedenti, nessuno voleva dire che è vietato chiedere,..ma c'è un dato di fatto: da oltre 7-8 mesi viene ripetutamente chiesto di questa estensione vhf/uhf  per il modello Ft-991A.
Sembra che questa modifica (stabile) non esiste per questo modello "A", nessuno ne parla, nessuno sa nulla e nell'universo DELLA GRANDE RETE non si trova nulla,.... credo che bisogna farsene una ragione.
ciaooo



Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

trecilindri

la modifica esiste...   ma a pagamento  perche spendere dei soldi quando la posso fare io ?   

ecco perche è segreta...  qualcuno ci guadagna

se ogni tanto mi permetto di chiedere e perche magari qualcuno lo ha scoperto come fare... tutta qua

non chiederò piu info allora

grazie a tutti

vesuvio21

Citazione di: trecilindri il 26 Ottobre 2018, 21:09:51
la modifica esiste...   ma a pagamento  perche spendere dei soldi quando la posso fare io ?   

ecco perche è segreta...  qualcuno ci guadagna

se ogni tanto mi permetto di chiedere e perche magari qualcuno lo ha scoperto come fare... tutta qua

non chiederò piu info allora

grazie a tutti

Ciao,
se affermi che esiste la Mod., significa che qualcuno o qualche negozio ti ha dato certezza.
La cosa che mi stupisce e che le modifiche delle radio sempre arrivano in rete (per questa radio "A", strano che nessun  "tecnico"  ha spifferato la mod. a  qualche amico).

che dirti,....se esite,...la troverai in rete prima o poi.
:tao2: :tao2: :tao2:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


trecilindri

#38
sto cercando la modifica per il  ft-991A   per passare dalla versione europea alla versione americana , qualcuno sa come fare  grazie . .


[emoji343]  [emoji343]  [emoji343]

IK8 TEA

Buona sera "trecilindri" e Buona Domenica


Non conosco direttamente il tuo FT 991A ma, in ossequio all'antico adagio che afferma "Chi cerca Trova !!" nel Web non mancano spunti ed indicazioni utili....

Non so se conosci l'Inglese ma si può sempre rimediare !......Ti allego, quindi, questo indirizzo dove si tratta, tra l'altro, proprio della trasformazione da versione EU in Versione USA dell'FT 991A :

https://ft991a.blogspot.com/2016/01/yaesu-ft-991-mars-cap-mod.html


Sperando di esserti stato comunque utile al meglio gradisci il mio cordiale saluto.


Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

trecilindri

grazie Massimo per avermi risposto , purtroppo quel sito lo già visto tempo fa  , quella funzione agisce solo su ft-991  e non al ft-991A  ,  ti ringrazio lo stesso

buona serata...

73"  trecilindri


trecilindri


serjo61

magari l'hai già visto e non è ciò che cerchi... ,ma si sa mai.. io ti mando lo stesso il link

http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/ft991a/ft991a.htm

spero ti sia utile

trecilindri

grazie, ma già sapevo di questo video la modifica non è permanente, spegnendo la radio torna come prima.. spero che qualcuno pubblica la modifica permanente dell ft-991A  ,


trecilindri

#44
ciao  Reed , quali sono queste schede ?

trecilindri

ciao  Reed , queste schede da sostituire dove lo hai letto ? ce un sito dove vedere e dove se ne parla ?  [emoji341]  [emoji341]  [emoji341]

trecilindri

resta un mistero....


????????

lake

#47
Citazione di: trecilindri il 09 Marzo 2019, 11:41:29
resta un mistero....


????????
certamente, il mistero del 991... prossimamente
sui grandi schermi...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

trecilindri

aspettavo una risposta da  Reed , queste schede da sostituire dove lo hai letto ? ce un sito dove vedere e dove se ne parla ?

trecilindri

#49
ciao tutti ,

sono alla ricerca dei firmware MAIN quelli inferiori al ver. 2.01  x il ft-991A