News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

14.195.00 cosa succede... ?

Aperto da Radio Tigre, 19 Agosto 2008, 10:27:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio Tigre

Anche oggi, come ieri e ieri l'altro...su 14195 c è un po' di maretta!!!
Barzellette, poesie, registrazioni in lingua cinese...e parolacce !!!
Mi domando ma dove sono gli organi di controllo ?
Possibile che certa gente si diverte a rovinare una frequenza molto bella e ...affollata?
Bel modo di fare radio comunque! :down:
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


gattonero

Anche perchè sono frequenze radioamatoriali, Assurdo!!!!!!  8O 8O

Spero in un controllo perchè veramente si esagera....... 8O
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Claudio

tutto normale, è più di un anno che si va avanti così.

Radio Tigre

Ho notato che in genere accade nel pomeriggio... su alcuni forum francesi addirittura si parla di denunce...
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


Radio Tigre

Citazione di: Claudio il 19 Agosto 2008, 10:36:17
tutto normale, è più di un anno che si va avanti così.


Addirittura piu' di un anno? Io passo per quella frequenza in genere la sera, non dico tutti i giorni... adesso capisco alcuni discorsi che si facevano alcuni OM... non riuscivo a collegare alcune informazioni ascoltate.
Claudio c'è gente (OM)  che sà anche chi sono i disturbatori!
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Claudio

tutte pagliacciate, i due radioamatori oggetto delle denunce sono stati già controllati più volte, e sono risultati in regola.

Ti faccio un breve riepilogo della vicenda.

Due radioamatori, un siciliano e un piemontese, hanno un giorno deciso di fare qso a 14.195. Tale frequenza è stata attribuita dalla iaru, a frequenza mondiale di chiamata DX.

Ora, partendo dal presupposto che quello che dice la IARU non è legge, ma sono direttive di comportamento per consentire un miglior utilizzo da parte di tutti delle frequenze, normalmente tutti si adeguano a queste direttive per una sorta di vivere civile, ma ripeto, non è legge.
Quel tal giorno i due radioamatori si sono sentiti insultare in tutte le lingue, e da quel giorno hanno deciso di ignorare le direttiva IARU. Sono state fatte denunce, petizioni...tutto inutile.
Così adesso quella frequenza non è utilizzabile per le chiamate dx, perchè loro ci fanno qso, e il resto del mondo passa il tempo ad insultarli.
Io non do ragione o torto a nessuno, ma sicuramente non sono stati i due radioamatori italiani a sbagliare per primi.


Radio Tigre

Citazione di: Claudio il 19 Agosto 2008, 10:45:10
tutte pagliacciate, i due radioamatori oggetto delle denunce sono stati già controllati più volte, e sono risultati in regola.

Ti faccio un breve riepilogo della vicenda.

Due radioamatori, un siciliano e un piemontese, hanno un giorno deciso di fare qso a 14.195. Tale frequenza è stata attribuita dalla iaru, a frequenza mondiale di chiamata DX.

Ora, partendo dal presupposto che quello che dice la IARU non è legge, ma sono direttive di comportamento per consentire un miglior utilizzo da parte di tutti delle frequenze, normalmente tutti si adeguano a queste direttive per una sorta di vivere civile, ma ripeto, non è legge.
Quel tal giorno i due radioamatori si sono sentiti insultare in tutte le lingue, e da quel giorno hanno deciso di ignorare le direttiva IARU. Sono state fatte denunce, petizioni...tutto inutile.
Così adesso quella frequenza non è utilizzabile per le chiamate dx, perchè loro ci fanno qso, e il resto del mondo passa il tempo ad insultarli.
Io non do ragione o torto a nessuno, ma sicuramente non sono stati i due radioamatori italiani a sbagliare per primi.


Allora la storia è lunga... adesso mi è piu' chiaro .
Ho capito, ma che centrano le parolacce? Posso capire le barzellette e tutto il resto...alla CB maniera per capirci...
Forse le parolacce non sono dei due OM e magari qualcuno ne approfitta passandosi per quei due... tutto puo' essere!?
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


Nembo

In regola un' ostia.
Un conto è fare qso infischiandosene degli altri e delle regole IARU da tutti o quasi rispettate. Altro è tenere occupata la frequenza con portanti, registrazioni, barzellette, musica ed insulti. Questi comportamenti sono illegali e possono e debbono condurre al ritiro della patente.
Così avremo due rompiballe in meno in frequenza
73 + 51  a tutti

aquilabianca

ma siamo in Italia.......... quindi continueranno a modulare!


Radio Tigre

Citazione di: Nembo il 19 Agosto 2008, 10:51:11
In regola un' ostia.
Un conto è fare qso infischiandosene degli altri e delle regole IARU da tutti o quasi rispettate. Altro è tenere occupata la frequenza con portanti, registrazioni, barzellette, musica ed insulti. Questi comportamenti sono illegali e possono e debbono condurre al ritiro della patente.
Così avremo due rompiballe in meno in frequenza
Poko ma sicuro...!!!  ;-)
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Claudio

Citazione di: Nembo il 19 Agosto 2008, 10:51:11
In regola un' ostia.
Un conto è fare qso infischiandosene degli altri e delle regole IARU da tutti o quasi rispettate. Altro è tenere occupata la frequenza con portanti, registrazioni, barzellette, musica ed insulti. Questi comportamenti sono illegali e possono e debbono condurre al ritiro della patente.
Così avremo due rompiballe in meno in frequenza

sei sicuro che siano loro due a mettere portanti, registrazioni, barzellette, musica ed insulti?
fino a che non ci sarà certezza su questo, non si potranno crocefiggere, diversamente se qualcuno ha prove in merito alla vicenda, non ha che fare a sua volta una denuncia documentata.
L'unica certezza è che agli insulti, loro rispondono con insulti, passando però il proprio nominativo...gli altri invece?

La cosa scandalosa piuttosto, è che tra radioamatori ci si debba cercare di inchiappettare in questa maniera. Ci rendiamo solo ridicoli agli occhi del mondo intero.

Stesso discorso in ambito locale...L'R3 del monte Beigua.
Oltre a tutti i vari pirati e disturbatori regolarmente autorizzati dal ministero, c'è un OM che ci vive "Remo la Barca" che non ricordo il  nominativo...forse iw2hsc...ma non sono sicuro.
Ebbene questo vegliardo fa cosa vuole sul ripetitore, fregandosene delle LEGGI e del buon senso. Lui fa i suoi monologhi, risponde a chiunque gli parli, pirati o OM che siano, non passa il nominativo, sovrammodula... A questo individuo nessuno è mai andato a bussare alla porta? perchè? solo perchè è vecchio? togliamogli la licenza prima che possa fare danni maggiori.


gerix

Citazione di: gattonero il 19 Agosto 2008, 10:31:13
Anche perchè sono frequenze radioamatoriali, Assurdo!!!!!!  8O 8O

Spero in un controllo perchè veramente si esagera....... 8O

quoto questo messaggio perchè da "esterno" mi vengono proprio i giramenti di sfere... mi spiego meglio:

è da maggio che frequento il corso ARI che durerà fino a novembre... tra marche da bollo ed altre cosine ho già speso qualche bel soldino... dovrò poi andare a Milano prendendo una giornata di ferie e qui avrò a disposizione una sola possibilità per passare, altrimenti toccherà aspettare ancora un anno...

Leggendo qui ed guardando su youtube qualsiasi video sulla 14.195 mi prende lo "sconforto" pensando che potrei ritrovarmi nella stessa situazione della 27.555 con il solito "OLA OLA... COCA COLA..." che due maroni.... :D

Forse quelli che si comportano cosi sono radioamatori "stanchi" che non sanno più come divertirsi in radio ed hanno dimenticato che cosa li ha spinti verso questa passione.

La mamma dei cretini è sempre incinta... dopotutto.

Alla fine però lo sconforto passa ogni qualvolta mi reco alla sezione ARI di Treviglio... si trova gente capace, affiatata e disponibile...ed è quello che spero di diventare.

Saluti.
Alessio

Nembo

La polizia delle telecomunicazioni verificherà se sono loro o pirati o altri om che utilizzano i loro nominativi. Ci stanno apposta.
A noi spetta solo denunciare il caso.
Concordo con il fatto che sia scandaloso che siffatti personaggi si comportino alla Carlo da Vinci ( pirata su frequenza pirata che ritiene sua lì in Toscana... ).
Tuttavia in presenza di tali comportamenti beceri non esiste altro che prendere registratore e registrare e poi carta e penna e denunciare.
Personalmente se qualcuno mi precludesse una chiamata o mi negasse un qso sul ponte lo trascinerei fino in Cassazione. Passi per i kilowattari che impestano le frequenze, ma i rompicoxxioni, proprio no...
73 + 51  a tutti


Claudio

maccaroni, italiani terroristi, nino putt***ana.... youtube ne è pieno di queste registrazioni.
Forse prima di cercare di inchiappettare rhy e juo, bisognerebbe inchiappettare i maghi che mandano on-air queste belle frasette...

un pò di anni fa in 27, quando qualcuno rompeva le balle, gli si passavano le LABBRATE  :grin:, non si andava ad insultarli  ;-)
Con la differenza che un tempo li si doveva cercare, ora basta fare un giro su qrz.com.

Radio Tigre

Comunque, non è un caso isolato ... R7 di Santopadre (FR) VHF c'era qualke imbecille che faceva perdere la testa  a tutti i QSO che vi si formavano. Incredibili le portanti, le musiche e poi ...come se non bastasse il piratone cominciava a modulare prendendo per il c...o tutti i corrispondenti... Sembrava che li conoscesse ad uno a uno...Pensate che una volta si mise a raccontare delle corna che un OM avrebbe avuto dalla moglie...e che lo stesso avesse comprato il silenzio di chi sapeva!!!
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

TheGuardian

Buon giorno a tutti e buon ferragosto, allora questo teatrino và avanti da un bel pò di tempo, molto più di 1 anno, sono state fatte denuncie e quantaltro poteva servire x portare la calma, ma come detto in 1 post precedente, non è emerso nulla di rilevante nei confronti dei due OM citati, il problema credo le denunce e i controlli vadano fatti anche da parte dei vari organi di controllo dei paesi europei, perchè le registrazioni e gli insulti vengano da oltre confine italiano, comunque sappiate che i 2 OM anche se non sono sulla nota Frq appena qualcuno li ascota e li spotta sul Cluster incomincia il teatrino , sembra essere quasi una persecuzione, purtroppo oramai i famigerati centri di ascolto siano impegnati verso altri ascolti, o che addiruttura non ci siano + , pazienza e..buon ferragosto. :mrgreen:

r5000

73 a tutti concordo che è la solita solfa,per di più è diventata mondiale,quando i due radioamatori in questione fanno radio si scatena la ripicca peggio che con la cb dei vecchi tempi... per questo consiglio a tutti di segnarsi i propi qso per almeno avere alla vecchia maniera una sorta di assicurazione per eventuali futuri controlli ,visto che capitano registrazioni fatte e ritrasmesse a  insaputa del radioamatore, almeno per poter dimostrare  che è una registrazione...
per Gerix fatti raccontare dal DQA cosa gli è successo in qrp... con la maleducazione di molti radioamatori si potrebbe scrivere un'enciclopedia, ma per questo serve cercare di modulare in modo educato e corretto,anche quando provocati,l'ham spirit dipende dagli operatori,i controlli, le sanzioni ecc... ci sono, ma serve fare terra bruciata a questi disturbatori (per esempio il  remo la barca...) isolandoli e non rispondendo invece c'è sempre qualche scieriffo che li istiga e fanno peggio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gattonero

 8O Che Radiantismo......Che sentono le mie orecchie!!!!!!

Non Si può !!!!!! bisogna fare qualcosa? ma cosa ????? 

   
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

aquilabianca

Ragazzi, tutto il mondo e paese e questa ne è la riprova, per questo io dico sempre agli amici Om che dicono che in 27 c'è un aria più "caotica" e "ineducata" che.... Frequenza che vai, imbecille che trovi, quindi....


Claudio

Citazione di: gattonero il 19 Agosto 2008, 15:52:20
8O Che Radiantismo......Che sentono le mie orecchie!!!!!!

Non Si può !!!!!! bisogna fare qualcosa? ma cosa ????? 

   
che fare? ...bella domanda!
al di la del comportamento dei due om italiani, sentirmi dare dell'italiano terrorista dal primo crucco che capita, mi fa rodere gli zibidei, quindi da parte mia massima solidarietà verso i miei connazionali. Dopodichè, terminate le offese e gli insulti, probabilmente le incursioni di IT9 e IK1 a 14.195 termineranno, ma non credo che questo possa capitare nell'immediato.
Riguardo ai problemi dell'R3 Monte Beigua (e questo riguarda un pò tutti quelli che ne possono fare uso), bisogna ignorare i disturbatori. Essi ci sono, perchè dall'altra parte c'è qualcuno che li considera. Capisco che fa girare le balle essere disturbati, ma se vogliamo far girare le balle a loro dobbiamo far finta che non esistano.
QRZ? non risponde? stop fine e si va avanti se si riesce nel qso, se non si riesce QSY e via.
Un paio di disturbatori sono stati già inchiappettati a dovere, se non sbaglio uno era di Moncalieri (TO), quindi i controlli degli organi preposti ci sono, lasciamoli lavorare ed avremo i risultati. Da parte nostra si può eventualmente cercare di dare una mano nei controlli, se si ha a disposizione una direttiva polarizzata in verticale, si potrebbe cercare di capire sul reverse del ponte da che parte arriva il disturbatore. Bene o male vedendo come transita e vedento come ci arriva in diretta, potrebbe farci capire che potenza usa e quanto dista tra noi.
Poi si fa una segnalazione anche semplicemente via email, di sicuro qualcuno la leggerà, non vi aspettate ovviamente un immediato riscontro...

Fare invece una denuncia, dichiarando che tizio o caio, a tal ora il tal giorno su tale frequenza infrangevano qualche norma del codice delle telecomunicazioni, è possibile...ma siamo sull'orlo della diffamazione, quindi occhio alla penna! anzi, all'antenna!

Radio Tigre

Mah! Speriamo finisca tutto ...
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

r5000

Citazione di: Claudio il 19 Agosto 2008, 16:11:26
Citazione di: gattonero il 19 Agosto 2008, 15:52:20
8O Che Radiantismo......Che sentono le mie orecchie!!!!!!

Non Si può !!!!!! bisogna fare qualcosa? ma cosa ????? 

   
che fare? ...bella domanda!
al di la del comportamento dei due om italiani, sentirmi dare dell'italiano terrorista dal primo crucco che capita, mi fa rodere gli zibidei, quindi da parte mia massima solidarietà verso i miei connazionali. Dopodichè, terminate le offese e gli insulti, probabilmente le incursioni di IT9 e IK1 a 14.195 termineranno, ma non credo che questo possa capitare nell'immediato.
Riguardo ai problemi dell'R3 Monte Beigua (e questo riguarda un pò tutti quelli che ne possono fare uso), bisogna ignorare i disturbatori. Essi ci sono, perchè dall'altra parte c'è qualcuno che li considera. Capisco che fa girare le balle essere disturbati, ma se vogliamo far girare le balle a loro dobbiamo far finta che non esistano.
QRZ? non risponde? stop fine e si va avanti se si riesce nel qso, se non si riesce QSY e via.
Un paio di disturbatori sono stati già inchiappettati a dovere, se non sbaglio uno era di Moncalieri (TO), quindi i controlli degli organi preposti ci sono, lasciamoli lavorare ed avremo i risultati. Da parte nostra si può eventualmente cercare di dare una mano nei controlli, se si ha a disposizione una direttiva polarizzata in verticale, si potrebbe cercare di capire sul reverse del ponte da che parte arriva il disturbatore. Bene o male vedendo come transita e vedento come ci arriva in diretta, potrebbe farci capire che potenza usa e quanto dista tra noi.
Poi si fa una segnalazione anche semplicemente via email, di sicuro qualcuno la leggerà, non vi aspettate ovviamente un immediato riscontro...

Fare invece una denuncia, dichiarando che tizio o caio, a tal ora il tal giorno su tale frequenza infrangevano qualche norma del codice delle telecomunicazioni, è possibile...ma siamo sull'orlo della diffamazione, quindi occhio alla penna! anzi, all'antenna!
73 a tutti concordo al 1000% ,in silenzio senza dare sospetti  si cerca all'ingresso del ponte e si segnala l'origine,senza  denuncia non c'è rischio di querele, però se due o tre om danno la direzione presunta e coincide,fanno i controlli ben mirati, e ci togliamo di mezzo il disturbatore,che sia con una mega stazione o con il gommino, se insiste  lo pescano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Claudio

Citazione di: r5000 il 19 Agosto 2008, 16:50:40
73 a tutti concordo al 1000% ,in silenzio senza dare sospetti  si cerca all'ingresso del ponte e si segnala l'origine,senza  denuncia non c'è rischio di querele, però se due o tre om danno la direzione presunta e coincide,fanno i controlli ben mirati, e ci togliamo di mezzo il disturbatore,che sia con una mega stazione o con il gommino, se insiste  lo pescano...

bravoooooooo  ;-)
per fare una triangolazione, basta essere in 3...(lo dice anche la parola)  :mrgreen:
se si vuole fare qualcosa di costruttivo in merito, io mi rendo disponibile.
mancano gli altri 2

Nembo

Citazione di: Claudio il 19 Agosto 2008, 16:11:26

Fare invece una denuncia, dichiarando che tizio o caio, a tal ora il tal giorno su tale frequenza infrangevano qualche norma del codice delle telecomunicazioni, è possibile...ma siamo sull'orlo della diffamazione, quindi occhio alla penna! anzi, all'antenna!


Non sono d' accordo.
Se io becco in frequenza qualche becerone, supponiamo un iz1lat a caso, che fa qrm e dichiara il suo nominativo, lo registro ed allego il file alla mia denuncia dicendo che il signore qualificatosi come iz1lat ha infranto tutta una serie di norme regolamentari. Così facendo non diffamo o calunnio nessuno, neanche se per caso ci fosse usurpazione di nominativo.
Spetterà a chi fa le indagini appurare se il becerone corrisponde al nominativo dato in frequenza e se i fatti sono tali da comportare sanzioni amministrative o penali.
Quindi, non mettiamo la testa sotto la sabbia e diamo una mano a chi di dovere per pulire le frequenze......
73 + 51  a tutti

N2oae

14.195 Petizione mondiale per fermare IT9RYH

Un bel gioco dura poco. Questa storia di IT9RYH, IK1JUO mi sta già stufando.
Se fanno qualcosa di "ILLEGALE" li si denunci, altrimenti piantiamola lì. Ci
si preoccupa che a livello di ripetitori ci rendiamo ridicoli "in Italia" e
adesso con questa pagliacciata non ci si preoccupa di renderci ridicoli di
fronte al "mondo".
Dopo decenni di radio ho capito che le questioni di "etica" con certe
persone si risolvono solo in certi modi: una bella portante e due ceffoni in
una notte di nebbia.
Tutto il resto è tempo perso e aria fritta

da un forum  ???