DECISIONE SOFFERTA...........

Aperto da hafrico, 22 Novembre 2010, 09:45:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

DECISIONE SOFFERTA........... MA NECESSARIA.....      >:D   

accade spesso che utenti con zero post.....  mi scrivono in privato per avere informazioni .. o materiale dai download.....  ed io, come e' nel buon spirito di questo forum... mando schemi e consigli...... risultato.... uno su dieci hanno l'educazione di ringraziarti... gli altri spariscono maleducatamente....     ma spariscono anche dal forum... dopo aver carpito le info che interessavano...  e ci vado anche bene se dopo non trovo le info in vendita su ebay.....   detto questo ribadisco ed informo....  AGLI UTENTI NUOVI E CHE NON CONOSCO..... NON CHIEDETEMI INFO.......  CERCATE IN GIRO TRA LE DISCUSSIONI......   STOP....
  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


Marcello

#1
Capisco la tua amarezza, ed è per questo che i download sono chiusi al pubblico, ma so che è un periodo isolato questo tuo e che lo spirito del forum si riappropriera di te.

Non solo.....su 100 utenti che aiuti 60 se ne fregano ma gli altri 40 sono riconoscenti e ti ammirano, e come vedi i tuoi 14.000 post lo testimoniano......non cambiare per la gente che non merita, cambia semmai per chi se lo merita...

Un abraccio
Marcello

stefano3

Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2010, 09:45:54
DECISIONE SOFFERTA........... MA NECESSARIA.....      >:D   

accade spesso che utenti con zero post.....  mi scrivono in privato per avere informazioni .. o materiale dai download.....  ed io, come e' nel buon spirito di questo forum... mando schemi e consigli...... risultato.... uno su dieci hanno l'educazione di ringraziarti... gli altri spariscono maleducatamente....     ma spariscono anche dal forum... dopo aver carpito le info che interessavano...  e ci vado anche bene se dopo non trovo le info in vendita su ebay.....   detto questo ribadisco ed informo....  AGLI UTENTI NUOVI E CHE NON CONOSCO..... NON CHIEDETEMI INFO.......  CERCATE IN GIRO TRA LE DISCUSSIONI......   STOP....
  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Hai ragione. Non sono neppure furbi, perchè basterebbe poco! Basterebbe un grazie!
Ma l'educazione è andata a farsi benedire. Sparirà pure dal vocabolario, nel tempo, la parola e la definizione.
Ho visto pure utenti che il primo post lo fanno nel mercatino e poi basta.
E pensare che in questo mondo ci sono persone che appena apron bocca si fan subito pagare...senza tirar fuori prima una sola vocale!
Cari signori, ma lo volete sapere come la penso? Ogni tanto bisogna esser  po' venali altrimenti ci si perde in rispetto, educazione e professionalità.

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2010, 09:45:54
DECISIONE SOFFERTA........... MA NECESSARIA.....      >:D   

accade spesso che utenti con zero post.....  mi scrivono in privato per avere informazioni .. o materiale dai download.....  ed io, come e' nel buon spirito di questo forum... mando schemi e consigli...... risultato.... uno su dieci hanno l'educazione di ringraziarti... gli altri spariscono maleducatamente....     ma spariscono anche dal forum... dopo aver carpito le info che interessavano...  e ci vado anche bene se dopo non trovo le info in vendita su ebay.....   detto questo ribadisco ed informo....  AGLI UTENTI NUOVI E CHE NON CONOSCO..... NON CHIEDETEMI INFO.......  CERCATE IN GIRO TRA LE DISCUSSIONI......   STOP....
  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


Confermo.
Io al 90% neanche rispondo. Anche perchè è palese che le 2 righe sono "asettiche". Cioè senza indirizzamento personale.
Come i classici auguri di Natale mandati in serie.
tu in serie mi scrivi? ed io in serie non ti rispondo  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


mts80

l'avarizia di un "grazie" ha reso gli uomini ricchi di "poverta' d'animo"....

non ricordo di chi fosse questa frase..ma mi è rimasta molto impressa , dai tempi delle scuole medie...e ogni tanto ritorna fuori...... :'( purtroppo...


1AT1089

dovresti imparare a dare più importanza alle tue conoscenze...
Dispensale solo a chi merita  :shhhh:
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


hafrico

#6
ALLORA .. PER DARE ASCOLTO A MARCELLO.............  METTIAMO UN FILTRO... SOTTO I 50 POST.....    NIENTE CONSIGLI ED AIUTINI.....CHE DICI    :grin: :grin: :grin:


1et078

15 giorni fà, mi e capitato un fatto analogo, cioè uno che si e passato per un cb di acireale mi telefona al cellulare (ad acireale la cb è morta da oltre 15 anni e praticamente sono rimasto solo io), dicendomi "ah ciao ti ho conosciuto via forum rogerk (dal nick poi non risultava registrato... mahhh), io ho un alan 68 s e te lo volevo far vedere per avere qualche parere tuo".
gli ho telefonato per dirgli che ero disponibile, ma da quel giorno non si e fatto piu sentire (io non mi fido di nessuno), che devo pensare che le persone ci prendono per il culo? probabilmente sì, vuol dire che da ora in poi limiterò al massimo la mia fiducia (poca) agli utenti che chiedono aiuto via forum.
appoggio al massimo la proposta che se non si ha come minimo 4000 post attivi sul forum, nessuno potrà accedere all'area download e nessuno di noi "buon samaritani" potrà dare download se non ci sono post attivi da tali utenti.

Santo iw9hlk

Ciao a tutti, secondo me l'aiuto se capita si dà, si può indicare il forum che serve o dare lo schema che desiderano avere, poi sta nella coscienza della gente a dire grazie o no, e a contribuire nei forum ecc. Chi di voi non ha mai chiesto aiuto su un altro sito o forum??  Io sono il primo, quando ho avuto bisogno di alcuni consigli su dei pic visto che qui non se ne parlava, ho chiesto su un altro sito, e dopo abbiamo aperto l'area "programmazione microcontrollori" (che non ci entra mai nessuno). In quel sito ci entro una volta l'anno infatti devo richiedere sempre la pas.
Morale: ricordiamo sempre di far del bene, perchè alla fine verremo ricordati per quello che facciamo oggi.   abbraccino
Nulla è per caso


hafrico

caro SANTO.....   a me' di essere ricordato da morto... non me ne puo' fregar di meno...........  ma un GRAZIE.....   in questa vita.. lo  pretendo.......   per l'adila'... mi affido alla bonta' di  DIO...........    ma su questa terra.. alla bonta' ed educazione e rispetto del prossimo.. quanto non ricevo bonta' educazione e sopratutto rispetto.....   mi adiro.....  e se mi adiro vedo rosso...   e comunque non sono obbligato ad aiutare......  , solo se lo desidero  e da oggi solo chi conosco da tempo.....    SAREBBE BASTATO SOLO UN GRAZIE FILIPPO.....    niente.. nemmeno quello......  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Alba3

Salve a tutti,
nulla di nuovo sotto il sole,modsxx.dxxx docet !
Quando nel '72 iniziai a lavorare con le tlc,i "vecchi",anche in laboratorio, non ti passavano manco gli schemi per "....vedere se eri capace veramente ad arrangiarti...",l'elettronica come elìte insomma;il che ha contribuito a tenerci ai margini o a valle di ricerca e sviluppo; il ragazzino più o meno attempato che aspetta la soluzione comoda e preparata ci sarà sempre e l'omino che fa notte fonda a studiare soluzioni idem;personalmente quel poco o nulla che so,sia cartaceo o mentale,continuo e continuerò a proporlo se solutivo per altri; sarà da pirla ma i veri Old Man nel tempo seguiti hanno speso bene il loro tempo.
'73 cordiali

stefano3

Non ho esperienza diretta in merito a consigli dati sul forum però, per l'esperienza mia professionale, per il quotidiano che poi si riscontra ovunque, ad esser troppo buoni oggi si rischia di esser ricordati  da cog....i, e da vivi!
Lo so che mia madre mi ha insegnato diversamente, lo so ( per chi crede) che sul Vangelo si leggon altre cose ma oggi si devon instaurare certi meccanismi di difesa per la propria serenità...mentale.

arizona

Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2010, 11:49:04
caro SANTO.....   a me' di essere ricordato da morto... non me ne puo' fregar di meno...........  ma un GRAZIE.....   in questa vita.. lo  pretendo.......   per l'adila'... mi affido alla bonta' di  DIO...........    ma su questa terra.. alla bonta' ed educazione e rispetto del prossimo.. quanto non ricevo bonta' educazione e sopratutto rispetto.....   mi adiro.....  e se mi adiro vedo rosso...   e comunque non sono obbligato ad aiutare......  , solo se lo desidero  e da oggi solo chi conosco da tempo.....    SAREBBE BASTATO SOLO UN GRAZIE FILIPPO.....    niente.. nemmeno quello......  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

è sacrosanto filippo!! :up:


hafrico

Citazione di: arizona il 22 Novembre 2010, 14:02:12
Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2010, 11:49:04
caro SANTO.....   a me' di essere ricordato da morto... non me ne puo' fregar di meno...........  ma un GRAZIE.....   in questa vita.. lo  pretendo.......   per l'adila'... mi affido alla bonta' di  DIO...........    ma su questa terra.. alla bonta' ed educazione e rispetto del prossimo.. quanto non ricevo bonta' educazione e sopratutto rispetto.....   mi adiro.....  e se mi adiro vedo rosso...   e comunque non sono obbligato ad aiutare......  , solo se lo desidero  e da oggi solo chi conosco da tempo.....    SAREBBE BASTATO SOLO UN GRAZIE FILIPPO.....    niente.. nemmeno quello......  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

è sacrosanto filippo!! :up:

QUANTOMENO E' UN MIO DIRITTO........ :up:   NON HO OBBLIGHI VERSO NESSUNO... SOLO VERSO DIO.........   ;) ;) ;)

mts80

possibile che il genere umano sta perdendo LE BASI del vivere, dell'educazione, del rispetto???

la mia mammina diceva sempre "con l'educazione si aprono i portoni"....e poi, manco a dire che i "Grazie" costano fatica e denaro....

è triste vedere sempre qualcuno che è pronto ad approfittarsi in ogni istante di te....

tristessss

mts80

Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2010, 10:46:41
ALLORA .. PER DARE ASCOLTO A MARCELLO.............  METTIAMO UN FILTRO... SOTTO I 50 POST.....    NIENTE CONSIGLI ED AIUTINI.....CHE DICI    :grin: :grin: :grin:

l'idea non è sbagliata...pero' cosi' si corre il rischio di intasare i post con mesasggi inutili e fatti solo di faccine, solo per raggiungere il quorum.

l'IDEA, sarebbe di far totalizzare una sorta di punteggio, sopra il quale si ha l'accesso all'area download,magari rilasciato dai moderatori o gli utenti anziani/anzianissimi (per esempio...)
proprio come si fa' su EBAY per dare il punteggio con le stelline al venditore.....

è una bozza di idea....cosi'...per dare spunto

1et078

io propongo che per avere accesso all'area download si deve avere all'attivo come post e discussioni (serie e non giocattoli per bambini), almeno 10 mila, inoltre (visto la furbizia della gente) chi scrive solo caxxate per accomulare tread o post e raggiungere la quota, ban e kick immediato dal forum (siete pregati di non lamentarvi se vi sta bene state in forum allora dove vi siete fatti l'inverno fatevi l'estate... chiaro?).

r5000

Citazione di: mts80 il 22 Novembre 2010, 14:53:22
Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2010, 10:46:41
ALLORA .. PER DARE ASCOLTO A MARCELLO.............  METTIAMO UN FILTRO... SOTTO I 50 POST.....    NIENTE CONSIGLI ED AIUTINI.....CHE DICI    :grin: :grin: :grin:

l'idea non è sbagliata...pero' cosi' si corre il rischio di intasare i post con mesasggi inutili e fatti solo di faccine, solo per raggiungere il quorum.

l'IDEA, sarebbe di far totalizzare una sorta di punteggio, sopra il quale si ha l'accesso all'area download,magari rilasciato dai moderatori o gli utenti anziani/anzianissimi (per esempio...)
proprio come si fa' su EBAY per dare il punteggio con le stelline al venditore.....

è una bozza di idea....cosi'...per dare spunto
73 a tutti,il mettere filtri non è sempre il meglio,nello staff ne abbiamo parlato diverse volte per quanto riguarda mercatino e  utenti a zero o pochi post e per questo lo si tiene con particolare attenzione,ad ora tanti iniziano con il mercatino e poi partecipano nel forum,altri non li vedi più ma questo poco o nulla importa,molto meglio di chi vuol restare per fare solo caos... riguardo a chi chiede info e poi nemmeno ringrazia non me ne preoccupo,mi paga in soddisfazione chi invece ringrazia e magari dopo mesi o anni mi scrive ancora,nel possibile si aiuta,questo è secondo me lo spirito prevalente,se poi chi chiede se ne và altrove a vendere per suoi i consigli non cambia il fatto che io sono migliore di lui e se pensa che sono poco furbo (e pultroppo  in italia sono la categoria più ammirata...) bene,vuol dire certamente che io sono nel giusto,tutto il resto non conta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1et078

scusami r5000 un pò piu severi, no?


staffy

questi post non mi sono nuovi, nel mio campo di moderatore  su un forum di bulldogs accade più o meno lo stesso...pronti a prendere e poi neanche un grazie, proprio come dice Marcello il rapporto è 60/40...io mi sono trovato anche una foto che il proprietario aveva dato solo a me da pubblicare messa su uan rivista cinofila!!!
certo che mettere dei filtri o dei livelli da raggiungere mi piace poco, perchè si può tagliare le ali a tanti appassionati che magari non intervengo in tutti i post per paura di dire fesserie e magari preferiscono prima aumentare la propria cultura diversamente...decisione difficile da prendere questa, come si dice, la buona educazione sta sempre bene.
Latitudine: 43.5166667 - Longitudine: 13.4333333
GPS Coordinates: 43°31'0" N - 13°25'60" E

hafrico

SCUSATE.... SONO STATO FRAINTESO.... NON HO CHIESTO FILTRI DA SUPERARE PER L'AREA RISERVATA... COME' MI STA' BENE.....   I FILTRI ME LI METTO IO... NEL DARE INFO  E PASSARE MATERIALE DALL'AREA RISERVATA.....   SIA CHIARO... NON VOGLIO MODIFICARE IL REGOLAMENTO......      DEVO SOLO MODIFICARE IL MIO COMPORTAMENTO...  >:D >:D >:D >:D >:D

stefano3

Citazione di: staffy il 22 Novembre 2010, 15:46:06
...certo che mettere dei filtri o dei livelli da raggiungere mi piace poco, perchè si può tagliare le ali a tanti appassionati che magari non intervengo in tutti i post per paura di dire fesserie e magari preferiscono prima aumentare la propria cultura diversamente...decisione difficile da prendere questa, come si dice, la buona educazione sta sempre bene.
Questo è vero. :up: :up: :up:
Mi capita di osservare spesso che a leggere i vari argomenti ci sono tanti amici che pur registati da un po' intervengono poco o nulla, vuoi perchè stanno imparando, vuoi per la paura di dire stupidaggini, vuoi per timidezza.

hafrico

Citazione di: r5000 il 22 Novembre 2010, 15:08:54
Citazione di: mts80 il 22 Novembre 2010, 14:53:22
Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2010, 10:46:41
ALLORA .. PER DARE ASCOLTO A MARCELLO.............  METTIAMO UN FILTRO... SOTTO I 50 POST.....    NIENTE CONSIGLI ED AIUTINI.....CHE DICI    :grin: :grin: :grin:

l'idea non è sbagliata...pero' cosi' si corre il rischio di intasare i post con mesasggi inutili e fatti solo di faccine, solo per raggiungere il quorum.

l'IDEA, sarebbe di far totalizzare una sorta di punteggio, sopra il quale si ha l'accesso all'area download,magari rilasciato dai moderatori o gli utenti anziani/anzianissimi (per esempio...)
proprio come si fa' su EBAY per dare il punteggio con le stelline al venditore.....

è una bozza di idea....cosi'...per dare spunto
73 a tutti,il mettere filtri non è sempre il meglio,nello staff ne abbiamo parlato diverse volte per quanto riguarda mercatino e  utenti a zero o pochi post e per questo lo si tiene con particolare attenzione,ad ora tanti iniziano con il mercatino e poi partecipano nel forum,altri non li vedi più ma questo poco o nulla importa,molto meglio di chi vuol restare per fare solo caos... riguardo a chi chiede info e poi nemmeno ringrazia non me ne preoccupo,mi paga in soddisfazione chi invece ringrazia e magari dopo mesi o anni mi scrive ancora,nel possibile si aiuta,questo è secondo me lo spirito prevalente,se poi chi chiede se ne và altrove a vendere per suoi i consigli non cambia il fatto che io sono migliore di lui e se pensa che sono poco furbo (e pultroppo  in italia sono la categoria più ammirata...) bene,vuol dire certamente che io sono nel giusto,tutto il resto non conta...

SCUSATE.... SONO STATO FRAINTESO.... NON HO CHIESTO FILTRI DA SUPERARE PER L'AREA RISERVATA... COME' MI STA' BENE.....   I FILTRI ME LI METTO IO... NEL DARE INFO  E PASSARE MATERIALE DALL'AREA RISERVATA.....   SIA CHIARO... NON VOGLIO MODIFICARE IL REGOLAMENTO......      DEVO SOLO MODIFICARE IL MIO COMPORTAMENTO...  >:D >:D >:D >:D >:D

stefano3

Certo Hafrico, con rammarico ma hai fatto una constatazione in base alle esperienze avute durante alcuni contatti con appassionati; di conseguenza hai deciso di cambiare il tuo modo di agire.
In effetti il filtro lo hai già messo, per una "protezione" tua. E per me è giusto.

chicco67

Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2010, 15:56:29
SCUSATE.... SONO STATO FRAINTESO.... NON HO CHIESTO FILTRI DA SUPERARE PER L'AREA RISERVATA... COME' MI STA' BENE.....   I FILTRI ME LI METTO IO... NEL DARE INFO  E PASSARE MATERIALE DALL'AREA RISERVATA.....   SIA CHIARO... NON VOGLIO MODIFICARE IL REGOLAMENTO......      DEVO SOLO MODIFICARE IL MIO COMPORTAMENTO...  >:D >:D >:D >:D >:D

Filippo fregatene di loro e passa oltre chi ti conosce sà quello che vali :D
approposito mi servirebbe downloadare il tuo avatar fai uno strappo e passala và  marameo
denkiù  abbraccino
1RGK162-Enrico-IZ1OSR