Antenne cavi e rosmetri > antenne banda Civile

Problema tvi in 27 mhz

<< < (2/10) > >>

JulioMN:
Io ho appena risolto lo stesso problema cambiando il PREAMPLIFICATORE/PARTITORE con uno schermato da esterno (li fanno schermati per 4G ma miracolosamente risolto anche la mia interferenza 27MHz). Costo totale dell'operazione 35€. Se vuoi mi informo e ti dico anche il modello che ho messo su.

JulioMN:
Dopo un mese e mezzo di prove, spaziando dal balun (⚽️) ai cavi più costosi, dall'accordatore automatico ai filtri anti TVI, dal filtro passa alto prima dell'amplificatore al santino di Madre Teresa sul baracco............alla fine ho deciso di toccare l'antenna TV ed ho scoperto che il PREAMP/PARTITORE era da scaraventare in discarica.
Nella maggior parte dei casi recensiti su internet la causa del TVI era dovuta all'impianto ANTENNA TV e quasi sempre per fattori non più costosi di 49,99).
Sappiamo tutti che non dovremmo mangiare caramelle balsamiche per la gola, quindi puntati sul fatto che non può esserci disturbo a quella distanza con 5 regolarissimi watt. Colpa del vicino. Quindi aiutalo a risolvere. Pagagli un partitore nuovo e dimostra la tua buona volontà per risolvere il SUO problema, dato che lui per ignoranza lo attribuisce sicuramente a te.

aquiladellanotte:
In particolare cosa aveva?

JulioMN:
Ruggine. Banalissima ruggine nei contatti. Questo era abbastanza per permettere un ingresso del mio segnale nel circuito TV. Premendo la portante (anche 5W in FM) qualsiasi canale spariva. SEGNALE ASSENTE, NESSUN SEGNALE, ecc
Ho letto che la schermatura anti-4G riguarda interferenze intorno agli 800 MHz quindi ben lontane dalla nostra 27, per questo non mi sento di dire che la schermatura del partitore nuovo sia stata risolutiva. Io credo più all'interferenza dovuta alla corrosione della ruggine, attraverso la quale entravano anche frequenze non convenzionali all'impianto TV che venivano poi amplificate insieme al segnale e facevano sparire tutto.
Nei vari tentativi avevo anche spostato l'antenna in modo da non essere sulla direttiva di ricezione TV....niente da fare, non era quello.
Nella foto puoi vedere casa mia con le due antenne, addirittura avevo considerato in prospettiva l'altezza.
Adesso le antenne sono nelle stesse posizioni che vedi in foto, senza disturbarsi fra loro.

JulioMN:
Poi bisogna dire che quando disturbi te stesso al massimo prendi qualche parola dalla tua 25 o dalla tua 50....invece quando disturbi i vicini ti senti in torto e gli animi si accendono.
Con calma e dimostrando buona volontà le cose si risolvono. Ci vuole collaborazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa