PRANZO DI NATALE

Aperto da hafrico, 22 Dicembre 2009, 10:52:29

Discussione precedente - Discussione successiva

hafrico

SALVE...     dato che la nostra bella italia... e' molto lunga..  mi piacerebbe conoscere gusti e tradizioni......   e sopratutto....  durante il pranzo di natale, cosa e quali prelibatezze gustate...??????   ............    mangio mangio mangio mangio mangio mangio mangio mangio mangio mangio

marcored24

NON SO CON ESATTEZZA,ANCORA...in toscana comunque usa come antipasto crostini di milza e capperi, primi lasagne e tortelli di ricotta e spinaci,carni varie,maiale in primis,stufate e con contorni-gli immancabili dolci....vino,quello del nostro... :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

1et078

noi siamo invitati a casa di mio zio quindi non lo sò cosa sta preparando esattamente, mentre la vigilia siamo a casa dei suoceri di massimo (mo frati).
vi dirò qualcosa il 25 sera quando tornerò a casa che cosa ho mangiato.

undo

porcetto, agnello, capretto, aragoste, manzo in tutti i modi, gamberi,verdura a gogò che è la mia preferita, vino per chi lo vuole bere, acqua gassata pura di fonte, triglie, anguille, cavallo, pecora, fiorentine, scaloppine, tagliatelle, pennette,spaghetti,pasta al forno, focacce, caviale, champagne, ostriche, pesce spada, sanpietro pesce, cozze, quaglie, cinghiale, vongole giganti, panettone melegatti, panettone bauli, pasticcini, paste con sfoglia, torta sfoglia, caffè a gogò, ed infine TIRAMISU' BYE BYE  :birra:  :birra:  :birra:
Giovanni.

hafrico

Citazione di: undo il 22 Dicembre 2009, 11:16:55
porcetto, agnello, capretto, aragoste, manzo in tutti i modi, gamberi,verdura a gogò che è la mia preferita, vino per chi lo vuole bere, acqua gassata pura di fonte, triglie, anguille, cavallo, pecora, fiorentine, scaloppine, tagliatelle, pennette,spaghetti,pasta al forno, focacce, caviale, champagne, ostriche, pesce spada, sanpietro pesce, cozze, quaglie, cinghiale, vongole giganti, panettone melegatti, panettone bauli, pasticcini, paste con sfoglia, torta sfoglia, caffè a gogò, ed infine TIRAMISU' BYE BYE  :birra:  :birra:  :birra:

...........  E L'AMBULANZA SOTTO CASA.......   CON RICOVERO IMMEDIATO PER BLOCCO INTESTINALE...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

undo

Citazione di: hafrico il 22 Dicembre 2009, 11:23:57

...........  E L'AMBULANZA SOTTO CASA.......   CON RICOVERO IMMEDIATO PER BLOCCO INTESTINALE...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Ma non ho scritto che mi mangio tutto, bensì se Dio vuole assaggerò un pò di tutto!! proprio per evitare l'ambù!! BYE BYE  :birra:
Giovanni.

marcored24

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non credo abbia esagerato-c'e' gente capace di tutto questo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :birra: :birra: :birra: :birra:

undo

Citazione di: marcored24 il 22 Dicembre 2009, 11:27:22

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non credo abbia esagerato-c'e' gente capace di tutto questo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :birra: :birra: :birra: :birra:

non è vero!! non sono un ingozzatore, peso solo 90KG e sono alto 1,74 mt non bevo il vinaccio ma acqua di sorgente, mi piacciono le donne con ciccietta e sono propenso al vegetariano, poi mi piace farmi il bagno nella piscina riscaldata, so nuotare, mi piacciono anche i massaggi shiatsu!! BYE BYE  :birra:  :birra: :amore:   
Giovanni.

TITANO

ottimo.Cmq giusto cosi',basta mangiare un po di tutto proprio per evitarsi di sentirso poi male....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

sliverbuild

da noi a perugia si inizia con gli antipasti ovvero crostini di carne  con sopra un pezzo di fagiano e ripassati in forno, crostini al salmone affumicato e ancora crostini coi porcini. poi per primo gli immancabili cappelletti in brodo. il brodo ovviamente fatto con il cappone. poi si continua con la parmigiana e le lasagne. Infine si passa ai secondi. fagiano, cappone e oca arrosto, cappone bollito (quello del brodo) e agnello. Infine gli immancabili dolci. pandoro panettoni varie e qualche prelibatezza toscana tipo panforte e ricciarelli. dolci umbri sono la ciaramicola e le pinoccate. acqua (poca) vini, spumanti, caffè e ammazzacaffè vari e a volontà! mo m'è anche venuta fame
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

antz

Noi a casa il giorno di Natale si usa mangiare come antipasti salumi e tanti tipi di sott'olii e sottaceti poi come primo si usa li strascenet (pasta fatta in casa) oppure le orecchiette o al sugo oppure con le cime d rapè, poi una bella lasagna oppure pasta al forno, come secondo coniglio o pollo al forno con le patate agnello con patate novelle, braciole di vitello al sugo, e spezzatino di vitello, poi frutta di stagione, frutta secca, ed i dolci che possono essere dai panettoni al tronchetto di natale e sicuramente i dolci tipici di Natale della nostra zona i susummièrre. :birra: :birra: :birra: :birra:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

hafrico

certo che a sentire nominare tutte ste prelibatezze.... ne sento il profumo....   e vista l'ora, i morsi della fame mi tormentano......   quante cose buone.....  chissa ' chE sta' preperando  TULIPANO...  mangio mangio mangio mangio mangio mangio

utr

premetto: Mi sa che dovete alargare un po la cartina... IHHIHIHIHI...

a casa mia ((AUSTRIA)) a Klagenfurt si usa:

antipasto di Salumi vari almeno 3portate  :grin:
brodino con strisce di frittata..
e visto che siamo una famiglia mista  :up:
di primo normalmente lo fa mia mamma alla italiana

1° pennette alla sancio Pancia
1° pasticcio di pasta con spek-taleggio-salsicia
1° spaghetti hai 4 formaggi

di secondo si torna alle mie origini....
premetto,abbiamo una mia lontana zia che è una contadina
ogni anno coltiva un in taccghino per noi...
L'hanno scorso pesava 26kg... mio zio l'ha dovuto
dividerlo in due con un scia e cucinarlo nei due FORNI che ha in Cucina ;-)
allora:

2° pesce "trota"incartata nel brosciutto affumicato
2° Tacchino con cnedell

desert: assolutamente sachertorte con biscotti di natale  ;-)
oviamente il tutto in un pranzo che dura dall 1.oo pm elle 22.oo pm ...  ;-)
40 invitati ecc-ecc

hafrico

UTR.........   40 persone............  e dove vi mettete... nel salone parrocchiale.. hhahahaah  :grin: :grin: :grin:

utr

Citazione di: hafrico il 22 Dicembre 2009, 13:04:26
UTR.........   40 persone............  e dove vi mettete... nel salone parrocchiale.. hhahahaah  :grin: :grin: :grin:

No in Villa da mia zia... due tavoli Una ADULTI e l'altra bambini....
porca pupazzola so due anni che mi rilegano su quella dei bambini e devo aspettare le 3
che i Puppazzi se ne vadano in giardino per UBRIACARMI.... SANTA KLAUS aiutami TU!!
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

1et078

uhm quasi quasi vado a casa di utr e mangio li

utr

Citazione di: Roberto078 il 22 Dicembre 2009, 13:52:56
uhm quasi quasi vado a casa di utr e mangio li

:culo: :culo: :culo: :culo: mi spiace nn sei della famiglia  marameo marameo marameo marameo marameo
:dance: scherzo...

PAPERO ( THE DUCK )

allora, in questo omento sto facendo il menu'

1° antipasto :  fritti di baccala , fritto di mela, fritto di carciofi e fritto di broccolo tutto pastellato e fatto in casa
2° antipasto : capaccio di spigola con pepe rosa , pane bruscato con salmone affumicato norvegese, pane bruscato con burro e caviale russo importato per l'occasione e ostriche

1° primo :  speghetti allo scoglio , con vrmicelli
2° primo : ravioli fatti in casa con ripieno di spigole  accompagnati con sugo di cernia

1° secondo : filetti di spigola messi in teglia su una base di patate a sfolgia ricoperti in seguito di pancarre olio qualche pachino e ricoperti con altre patate a safoglia

contorno insalatina mista sciacqua stomaco

bevande : antipasto con prosecco non troppo dry della cantina astoria di pordenone
             : vino bianco sauvignon per lo spaghetto
             : vino barolo per i ravioli
             : vino cabernet sauvignon per il secondo

dolci :  panettone muzzi , torroncini cav. innocenzo borrillo di benevento

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

1et078

papero me venuta fame solo a vedere le foto... ottimo tutto

yeti

73 a tutti
da noi si usa la viglia "il mantello di Gesù Bambino" che sono quadrelloni di pasta fatta in casa lessati in acqua salata, si mettono nel piatto a strati intercalati con sugo di porcini e salsiccia più formaggio...
antipasto testa in cassetta e salame nobile del Giarolo, primo il mantello di cui sopra, secondo il gallo arrosto formaggio montebore e un "la tur" ; per il dolce vedremo cosa fa la dloce metà...

Ciauz!!

hafrico

io voglio il pranzo di PAPERO............  buono....  mangio mangio mangio mangio

PAPERO ( THE DUCK )

ma che pranzo fili' questo e' il menu per domani sera
ihihihihihihhiihii

da noi si usa la vigilia pesce ...pranzo a natale quello che capita , pasta carne ecc
poi il 26 totellini in brodo di carne e per secondo la carne del brodo con il sedano le carote  ecc contornato  daolio extra vergine ma proprio vergine di oliva sale pepe ed anche qualche salsa e un po di verdure lesse tanto per gradire
ciaoooo

poi vi faro' sapere per la cena di capodanno sicuramente presentero il mio sugo di cinghiale fatto in casa con ore di cottura
ciaoooooooo
www.ruegamaterassi.com

hafrico

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 23 Dicembre 2009, 10:06:14
ma che pranzo fili' questo e' il menu per domani sera
ihihihihihihhiihii

da noi si usa la vigilia pesce ...pranzo a natale quello che capita , pasta carne ecc
poi il 26 totellini in brodo di carne e per secondo la carne del brodo con il sedano le carote  ecc contornato  daolio extra vergine ma proprio vergine di oliva sale pepe ed anche qualche salsa e un po di verdure lesse tanto per gradire
ciaoooo

poi vi faro' sapere per la cena di capodanno sicuramente presentero il mio sugo di cinghiale fatto in casa con ore di cottura
ciaoooooooo

PAPERO.....   sara' come dici .. ma le portate che vedo sono buonissime...  se poi ce' il sugo di cinghiale... ancora meglio.. aggiungi un posto a tavola che arrivo...  mangio mangio mangio mangio mangio mangio

1et078

ottimo pranzo sia per natale che per capodanno papero the duck, allora sai cucinare a quanto vedo..