Consigli Montaggio Apparato CB in BM..

Aperto da BlitZ, 22 Dicembre 2008, 22:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcored24

SE SENTIAMO UN GRAN BOTTO VUOL DIRE CHE NON ANDAVA BENE QUALCHE COLLEGAMENTO---AHAHAHAH,SCUSA,SCHERZAVO...HI--- :birra: :mrgreen:


Pan56

Mi sento in dovere di riaprire questo topic piuttosto che aprirne uno simile.

Volevo chiedere a persone esperte come voi, ma il polo negativo si deve per forza mettere su un bullone?
Io avevo pensato di collegare sia il polo positivo che il negativo della batteria con l'apparato.

Poi volevo chiedervi, ma voi avete trovato qualche "pertuso" da cui far passare i fili?
Ho visto che nella macchina mia è praticamente impossibile passare dal vano motore all'abitacolo (maledizione!)

HAWK

Le batterie, sono delle capacità atipiche, (condensatori), quindi prendere il positivo ed il negativo direttamente è cosa buona e giusta.
La batteria quindi filtra eventuali disturbi del sistema della elettromeccanica del veicolo.
Vendono anche dei condensatori anti disturbo, per sistemi HIFI dei veicoli o radio, gli elettrauto forniti li hanno, la CTE ne vende, da metter sulla linea del cavo CC di alimentazione.

Prendere l' alimentazione dalla scatola fusibili, come dalla presa accendisigari, non è cosa saggia, si fa, si può fare, ma tecnicamente è scorretto...

Per il passaggio cavo, se realmente non c'è verso, prima chiederei ad un elettrauto, se ti passa due fili dal motore all'abitacolo, se tutto negativo farebbe un foro con gommina passacavo che chiude e isola...

Personalmente ho una abitudine, ad ogni acquisto di veicoli, prima di ritirare il mezzo, faccio passare da loro i cavi, fino al retro bagagliaio, lavoro fatto da loro, con tanto di ricevuta per il lavoro aggiunto e garanzia.

73'.

dattero

Citazione di: HAWK il 03 Luglio 2022, 21:46:03



Per il passaggio cavo, se realmente non c'è verso, prima chiederei ad un elettrauto, se ti passa due fili dal motore all'abitacolo, se tutto negativo farebbe un foro con gommina passacavo che chiude e isola...


quoto,
nel caso non si hanno le capacità di fare questi interventi l'elettrauto è la miglior soluzione


Pan56

Citazione di: HAWK il 03 Luglio 2022, 21:46:03
Le batterie, sono delle capacità atipiche, (condensatori), quindi prendere il positivo ed il negativo direttamente è cosa buona e giusta.
La batteria quindi filtra eventuali disturbi del sistema della elettromeccanica del veicolo.
Vendono anche dei condensatori anti disturbo, per sistemi HIFI dei veicoli o radio, gli elettrauto forniti li hanno, la CTE ne vende, da metter sulla linea del cavo CC di alimentazione.

Prendere l' alimentazione dalla scatola fusibili, come dalla presa accendisigari, non è cosa saggia, si fa, si può fare, ma tecnicamente è scorretto...

Per il passaggio cavo, se realmente non c'è verso, prima chiederei ad un elettrauto, se ti passa due fili dal motore all'abitacolo, se tutto negativo farebbe un foro con gommina passacavo che chiude e isola...

Personalmente ho una abitudine, ad ogni acquisto di veicoli, prima di ritirare il mezzo, faccio passare da loro i cavi, fino al retro bagagliaio, lavoro fatto da loro, con tanto di ricevuta per il lavoro aggiunto e garanzia.

73'.

Impeccabile e professionale come sempre, Grazie di vero cuore!

bergio70

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/rtx%20CB_rtx%20in%20auto.pdf

Le auto recenti hanno solitamente una connessione diretta dalla batteria alla scatola fusibili, dunque non è strettamente necessario collegarsi alla batteria, con i problemi di passar i cavi...
sapere su che auto aiuterebbe...


madison

tutto dipende da cosa ci vuoi fare ...se usi solo la radio ti basta anche la presa accendisigari ..se invece vuoi usare del plutonio impoverito sotto il sedile è obbligatorio tirare un paio di cavi di misura adeguata direttamente dalla Batteria...
                   Cordialità Madison.