?? Guardate Qui..!! L'antenna del cb che prende a fuoco..!

Aperto da Luigi92, 03 Dicembre 2008, 19:42:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

Citazione di: r5000 il 05 Dicembre 2008, 00:39:49
73 a tutti no,se prendi un'ago sottile è molto facile vedere scariche, con un'ago  per fare di lana è ben più difficile, è in funzione del diametro della punta,più è sottile e più facilmente "scappano" gli elettroni accumulati,nelle antenne per evitare questo non si fanno le punte sottili,e nelle antenne filari si mette un'ottimo isolatore alla fine propio per non lasciare la possibilità che scocchi qualche scintilla  per l'effetto corona... se per esempio fai un generatore d'alta tensione e alla fine vuoi ottenere scariche consistenti serve fare una sfera che senza punte accumula al massimo gli elettroni che poi raggiunta la tensione critica di scarica sparano letteralmente più lontano mentre con una punta sottile cominciano a scappare con una tensione notevolmente più bassa, tipo  a 10kilovolt senti friggere l'aria e al buio percepisci un leggero bagliore,a 50kilovolt c'è già l'ago rovente e dura poco prima di fondersi,mentre con una sfera  prima d'avere l'effetto corona si  arrivano a 100kilovolt e per fare scariche o avvicini un punto a massa  o devi alzare ulteriormente tensione e poi superata la tensione critica  di scarica  vedi i fulmini.... http://images.google.it/images?hl=it&q=tesla+coil&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=image_result_group&resnum=4&ct=title




8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
ooo cazzz---------------------------------------- miiiii ma quante vero che mi chiamo scienziato lo devo fare
ce un mio amico che ha il bv 2001 proviamo proviamo con una base magnetica vediamo che succiede hihi
cmq e testato e provato che la radiofrequenza rende sterili  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


LuckyLuciano®

MA questo è Neil tutte le mattine quando accende la segretaria  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

neil69

Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Dicembre 2008, 02:12:29
MA questo è Neil tutte le mattine quando accende la segretaria  :grin:
No Lucio solo una volta al di mi ha detto il dottore :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

gandomax

Voglio costruire anche io una macchina per creare i fulmini......... :dance: :abballa:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


undo

Salve a tutti!! Ho visto quel filmato, mi da l'impressione della punta del cannello del saldatore del mio tubista, quasi pare l'accensione di un cannello per saldatura ossiacetilenica anche il perdurare della fiamma sembra proprio il gemello del cannello del mio tubista. Ciao a tutti.  :birra: (Comunque così NON VALE!! Non si vede dove è collegato il tutto vado è lo dico al mio tubista) BYE BYE :allah:
Giovanni.