Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Ho dei cavetti Kenwood, oggi provo, ma non diretti USB ma con DB9.

Con un convertitore USB/DB9 che funziona sempre....

Tuttavia oggi a al max domani mi consegnano il secondo con il cavetto aggiunto, e' arrivato in ufficio postale zonale, vediamo se il portalettere lo porta stamatina.

Aspetto per oggi o al max domani un nuovo portatile appena uscito dell'Alinco, non usato ancora in Italia, in EU pochissimi.........
Alinco e' tecnologia Kenwood, sui circuiti.......

Buona giornata.


iz0miy

Citazione di: IZ1PNY il 20 Agosto 2014, 05:46:35
Ho dei cavetti Kenwood, oggi provo, ma non diretti USB ma con DB9.

Con un convertitore USB/DB9 che funziona sempre....

Tuttavia oggi a al max domani mi consegnano il secondo con il cavetto aggiunto, e' arrivato in ufficio postale zonale, vediamo se il portalettere lo porta stamatina.

Aspetto per oggi o al max domani un nuovo portatile appena uscito dell'Alinco, non usato ancora in Italia, in EU pochissimi.........
Alinco e' tecnologia Kenwood, sui circuiti.......

Buona giornata.

Di che portatile si Tratta...

Buona Giornata

IZ0MIY
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

IZ1PNY

Allora intanto alle ore 11.22 e' stato consegnato il secondo VV898 con cavetto.....quindi spedizione giusta nei tempi, nel pomeriggio a casa lo provo....


Secondo, oggi penso come da tabella, UPS, ma non credo sicuramente domani, il portatile Alinco. Modello DJ-500 2 versione, c'e' sul loro sito.
Basico senza transporder o features sofistiche ma sicuramente validissimo.
Alinco ripercuote la Kenwood......al costo di un cinese, l'Alinco.

benfa74

K K K


IZ1PNY

Per Mauritz......
@Tuscania, il tuo avatar invece mi ha fatto sorridere ;)
[/quote]

Ma allora sono circondato...... 8) :miiii:

-Tuscania-

Citazione di: IZ1PNY il 20 Agosto 2014, 11:53:41
Per Mauritz......
@Tuscania, il tuo avatar invece mi ha fatto sorridere ;)

Ma allora sono circondato...... 8) :miiii:
[/quote]

...devo cambiare anche questo...?...basta chiedere...? ma che hanno i mie avatar..?


IZ1PNY

Citazione di: Tuscania il 20 Agosto 2014, 12:28:09
Citazione di: IZ1PNY il 20 Agosto 2014, 11:53:41
Per Mauritz......
@Tuscania, il tuo avatar invece mi ha fatto sorridere ;)
T
Ma allora sono circondato...... 8) :miiii:

...devo cambiare anche questo...?...basta chiedere...? ma che hanno i mie avatar..?
[/quote]


Caro amico i tuoi avatar sono di mio ultra gradimento........... :up: :birra:

Ti ho anche premiato con un applauso.....


-Tuscania-

...allora meriti  un ri.applauso... :up: fine OT... :shhhh:

IZ1PNY

Provato il secondo VV898, appena acceso toccando il tasto P2 ha dato data e ora di quando gli hanno messo il firmware .....

Provato e programmato con memorie e nomi, non risulta anche questo come il primo problemi di nessuna natura.

La radio FM musicale si sente anche con il dito appoggiato nel connettore.

Connettore SO239
matricola
140725B3698


IZ1PNY

La LEIXEN avrebbe aggiornato il software, come hanno dato notizia su altro forum nel 3D che seguo........

Questo è il link
http://www.leixen.com/user_e/user_c.htm

Scaricate il nuovo programma in basso.............se volete.
:-D

iw9gyy

Che noia ! Oggi sono stato al telefono per quasi mezza giornata nella speranza di sapere qualcosa riguardo il mio pacco ...niente da fare ! Sono rimasto in attesa e poi cadeva la linea dopo 10 minuti ! E' angosciante la Posta !
amo la radio da sempre.......

IZ1PNY

Citazione di: iw9gyy il 21 Agosto 2014, 14:33:32
Che noia ! Oggi sono stato al telefono per quasi mezza giornata nella speranza di sapere qualcosa riguardo il mio pacco ...niente da fare ! Sono rimasto in attesa e poi cadeva la linea dopo 10 minuti ! E' angosciante la Posta !


Dove è fermo ?

Il TRACK che dice ?

Ieri sono arrivati il mio secondo, ed anche ad altri che non sono su questo forum........
Avranno postini in ferie........se è in ufficio ritiralo tu allo sportello...magari.

iw9gyy

E' rimasto fermo al CMP vicino casa mia per appena 8 giorni lavorativi . ho chiamato il centro infinite volte ma non rispondono mai ....oggi mezza giornata di attesa al numero verde delle poste .....e'di poco fa l'aggiornamento che lo hanno inviato alla'ufficio postale del mio paese....finalmente ! Quindi domattina dovrei averlo a casa ! Almeno spero!
amo la radio da sempre.......


cb batman

Il mio spedito il 6 agosto fermo in Italia dal 13 e arrivato oggi,stasera smontò da lavoro e lo vedo.
Avete una descrizione del menu??
Ivano
1RGK440
1ID001

FAUSTO29

Ho inserito la ventolina come da qualcuno proposto,
non mi sembra che scaldi molto. Il display mi sembra effettivamente poco illuminato , il volume mi sembra funzioni correttamente anche se non riesco a tenerlo molto basso.La risposta data su qso con IU5CZC  e che la radio è buona la risposta in qualità del tono è piuttosto squillante. La potenza high è in linea con quanto dichiarato dal produttore. Il mio sistema operativo sembra targato luglio 2014.
Il programma scaricato funzion a correttamente e sono riuscito a programmare tutto quello che mi serviva. L'unico neo che ho e non sono riuscito a capire se è un mio errore , non riesco a visualizzare l'acronimo che ho dato al canale. VOi ci siete riusciti , e se si come si fa?
I tre tasti li ho programmati con il programma  e rispondano correttamente. Anzi no, un piccolo deficit l'ho riscontrato nel cambiare da high a low di potenza non sempre cambia alla prima.


IZØYES (Calindro)

Citazione di: FAUSTO29 il 21 Agosto 2014, 22:12:22
Ho inserito la ventolina come da qualcuno proposto,
non mi sembra che scaldi molto. Il display mi sembra effettivamente poco illuminato , il volume mi sembra funzioni correttamente anche se non riesco a tenerlo molto basso.La risposta data su qso con IU5CZC  e che la radio è buona la risposta in qualità del tono è piuttosto squillante. La potenza high è in linea con quanto dichiarato dal produttore. Il mio sistema operativo sembra targato luglio 2014.
Il programma scaricato funzion a correttamente e sono riuscito a programmare tutto quello che mi serviva. L'unico neo che ho e non sono riuscito a capire se è un mio errore , non riesco a visualizzare l'acronimo che ho dato al canale. VOi ci siete riusciti , e se si come si fa?
I tre tasti li ho programmati con il programma  e rispondano correttamente. Anzi no, un piccolo deficit l'ho riscontrato nel cambiare da high a low di potenza non sempre cambia alla prima.
sul software metti il flag su enable alias
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


FAUSTO29

Grandeeee :dance: :dance: :dance: ora  si che riesco a vedere  dove sono nell'etere.Avevo provato di tutto ma senza alcun risultato.Mi sono stampato  le impostazioni che ho dato a long e short ai tre P dato che ha una certa eta la memoria  è labile , così ho sottomano la situazione , piano piano lo imparerò. Per lo s-meter  devo dire che non si legge bene ma insomma per tnerlo da battaglia in macchina si soprassiede anche a questo.

IZ1PNY

Bravo Fausto,  sono io il suggeritore.......penso, la ventolina applicata, con viti e foro nel retro ?
Hai tagliato o forato con una punta di trapano grosso in forma tonda ?

I led sono da sostituire, una luce ulteriore dietro non risolve nulla.

Non chiedere quello che hanno i blasonati, 100 euro e utilita', giusto per un uso basico, e' il giusto animo per non avere delusioni.

Ne ho voluto avere due, proprio per questo, dubbi su reali risposte di garanzia, piccolo e dozzinale, la prima cosa che saltera', sono sicuro e' il finale, poi il microfono leggero di fattura.......provane uno della Yaesu magari rispetto alla Kenwood e' ridotto, o dell'Alinco.

Occhio alla tensione su un pin, qualcuno ha provato il Kenwod ma ......non ha badato al pin alimentato e andava a scartamento ridotto.

cb batman

Salve,ho scaricato il programma e mi chiede user e pass,che devo mettere :candela:
Ivano
1RGK440
1ID001


iz0miy

Citazione di: cb batman il 22 Agosto 2014, 11:09:15
Salve,ho scaricato il programma e mi chiede user e pass,che devo mettere :candela:

USER: ham
PW: 89812345

:up:
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

FAUSTO29

Per fissare la ventolina ho preso del materassino biadesivo  con una gocciolina di cianoacrilato per garantirmi la tenuta anche dietro sollecitazioni per movimenti sbadati in fase di montaggio del rtx . l'ho collegata in modo diretto sui cavi dell'alimentazione tanto non tengo fisso i 12 v dell'alimentazione verso l'rtx. il senso di rotazione è ad aspirare,  non so se è meglio che ha spingere, ci sono diverse scuole di pensiero, io credo che così sia migliore. Non l'ho stressata tantissimo  in trasmissione ma mi sembra che non scaldi tanto , non credo abbia superato mai  i 30-35  gradi  di temperatura il che considerando che siamo di estate non è male.

iw9gyy

Il mio e' arrivato oggi ! Finalmente ! Ci sono delle cose che devo dire che finora non sono state riportate.....a presto con le foto !
amo la radio da sempre.......

IZ1PNY

La ventolina è meglio che aspiri...............se non tira bene crea una feritoia davanti per il ricircolo.

GYY.........auguri allora.............. :-D :up:

IZØYES (Calindro)

Citazione di: FAUSTO29 il 22 Agosto 2014, 13:32:49
Per fissare la ventolina ho preso del materassino biadesivo  con una gocciolina di cianoacrilato per garantirmi la tenuta anche dietro sollecitazioni per movimenti sbadati in fase di montaggio del rtx . l'ho collegata in modo diretto sui cavi dell'alimentazione tanto non tengo fisso i 12 v dell'alimentazione verso l'rtx. il senso di rotazione è ad aspirare,  non so se è meglio che ha spingere, ci sono diverse scuole di pensiero, io credo che così sia migliore. Non l'ho stressata tantissimo  in trasmissione ma mi sembra che non scaldi tanto , non credo abbia superato mai  i 30-35  gradi  di temperatura il che considerando che siamo di estate non è male.
tieni conto che i cianoacrilati temono il calore.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!