Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Citazione di: IZ8XOV il 30 Aprile 2015, 11:38:09
Citazione di: iw9gyy il 30 Aprile 2015, 10:05:01
Ciao Michele .....non farlo .... Le connessioni sono diverse e si rischia di bruciare la radio ..... Comunque il lavoro e' si e no 5 minuti e la modulazione del leixen e' comunque ottima .

Ciao Carmelo, mi ero rifatto a questo articolo dedicato al VV898 che riporta:

The pin output is the same as a Kenwood microphone Desk microphones such as the MFJ-297 / Nissei NS-508 are good choices. A Kenwood style adapter will match microphone to the radio. Note: Some functions may not be compatible, such as channel Up/Down, but the PTT and Amplified Microphone will work well. (Chiaramente se si usa un microfono da base tipo il 508 occorrerà a forza di cose l'adattatore da 8 Pin a Rj). Sul mio Alinco che ha stesso attacco Kenwood il 508 funziona a meraviglia.

Questo è lo schema del VV898 che io non posseggo, era solo per aggiungere un po di sale alla minestra


http://www.miklor.com/VV898/VV-FAQ.php#Audio
73 a tutti si michele ho letto quell'articolo tempo fa . ma io sono venuto in possesso di due leixen con due pinout diversi tanto che interscambiando i microfoni le due radio non funzionavano ....rimettendoli a posto si . quindi siccome non c'è certezza sulla linea di produzione (so' cinesi hi ) meglio evitare oppure se proprio si vuole fare una mod del genere essa va fatta con multimetro alla mano .:)
amo la radio da sempre.......


fko

Salve a tutti, chiedo venia se magari la risposta è già stata pubblicata, ma sinceramente non sono riuscito a leggere tutte le oltre 130 pagine che caratterizzavano questo topic ..... mi chiedevo se realmente lavorava in ascolto sui 245 Mhz e quale era il suo eventuale range su questa gamma, insomma, i piratoni brasiliani si ascoltano ?
73's Enzo IW0fko

IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ8XOV il 30 Aprile 2015, 00:30:23
Ho sentito che molti modificano il microfono di questa radio perché il forellino è spostato rispetto alla capsula. Ma ho anche notato che ha l'attacco Kenwood (RJ) magari si potrebbe pensare di usare un microfono originale Kenwood tipo quello del Tm-V71 magari riesce a conferirgli una modulazione ancora migliore.
l ho fatto. Bruciato in transistor il bv4.
Non fatelo ....pigiando il ptt generate un corto
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Sanco

Citazione di: fko il 13 Maggio 2015, 14:02:40
Salve a tutti, chiedo venia se magari la risposta è già stata pubblicata, ma sinceramente non sono riuscito a leggere tutte le oltre 130 pagine che caratterizzavano questo topic ..... mi chiedevo se realmente lavorava in ascolto sui 245 Mhz e quale era il suo eventuale range su questa gamma, insomma, i piratoni brasiliani si ascoltano ?
Da quello che riporta il manuale no
Ricezione:
136-174 MHz
400-520 MHz
87,5-108 MHz


XRaiders


mi6nen

Ho sfogliato un pò le 131 pagine, interessanti!
Siccome "mastico" non molto l'inglese, qualcuno di voi sa se esistono in commercio le istruzioni in italiano per il VV 898 ?
73
ALESSANDRO


IZ1PNY

Oggi dopo mesi ho ripreso i miei, al solito rimbambiti nel software........volevo programmarli, settaggi usb, driver..............come l'ultima volta...........costante messaggio DEVICE NOT OPEN............
dopo una mattinata di prove........richiusi e rimessi in armadio...................

Che rabbia, solo uno sono riuscito a programmarlo a mano, ma sempre con il timore che questa radio si incanti...........non si può portare in giro con il rischio che si impalla.....................

:down: :'( 8O :miiii: :candela:


XRaiders


IZ1PNY

Tra questo ed il KT8900..............guarda il KT è di gran lunga superiore.
In tutto.
Non mi pento di averlo preso il Leixen, era il primo della categoria disponibile, di quella tipologia, ma avendoli tutte due..........ti caldeggio il KT............al 100%.

8)


Arctic

Citazione di: mi6nen il 27 Maggio 2015, 19:20:27........qualcuno di voi sa se esistono in commercio le istruzioni in italiano per il VV 898 ?........

SI ..... In dotazione agli apparecchi CE x il mercato italiano ......

Però dubito che trovi qualcuno che ce le abbia ....... O te le passi

Ho notato un certo "ritrosità" a divulgare SW o istruzioni, se difficili da reperire ....... (Alla faccia de semo "tutti amici")
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

XRaiders

più che altro le devi trovare in formato elettronico  ovvero scannerizzate, cosa che fanno di solito i produttori seri, mentre tradotte è più difficile, devi trovare anima pia che abbia uno scanner e si mette lì pagina x pagina

JohnDiggle

Citazione di: Arctic il 26 Giugno 2015, 15:01:23
Però dubito che trovi qualcuno che ce le abbia ....... O te le passi

Più che altro chi lo ha comprato in Italia ai prezzi a cui lo vendevano\vendono.
I più lo hanno preso all'estero, quindi zero manuale Italiano.

Comunque detto fra noi, i manuali di questi apparati sono talmente scarni, che se si trovano in inglese con un po' di sforzo si traduce.

Sanco



IZ1PNY

Basta chiedere, qualcuno lo ha ancora l'ham spirit, dal 1980...e da CB dal 1973, mai perso, ........mandami in PVT un indirizzo email, ti mando il manuale in italiano.........per i software, attenzione versione 1.2 per le prime serie, 1.3 per le ultime quindi non vede le prime produzioni.
I driver un mistero prolific 3.2.0 andava, poi 3.7. .........ora da me nessuno dei due.

Sanco


IZ1PNY

In ferie ho portato tre radio, oltre il veicolare fisso in mobile.

Anche il Leixen VV898.
Programmato via computer a casa, quindi impostato, appena installato, dopo 4 minuti, sballato in toto.

Si accende solo il microfono, si spegne, non risponde ai comandi subito, non accende, tutto a sorpresa, ed è quello buono nuovo di pacca.

Dovuto resettare e memorizzare a mano due/tre ponti.

ASSOLUTAMENTE NON È UNA RADIO AFFIDABILE per avere collegamenti sicuri.

Non consiglio di avere solo questa dietro....rimanete a piedi.




XRaiders

tra Leixen e QYT ti ci scappava un 7900 ((-: io non butto + soldi su sti plastiche nocive  :down: :down: :down: :-D :-D :-D

Davide IU2BXX

Buon giorno...io è' un anno che lo uso in auto e va benissimo...

IZ1PNY

Ciao, dal punto di vista materiale, lo setti se ci riesci, lo installi e poi basta, potrebbe non dare problemi.
I problemi li pone quando, per chissà quale arcano, la logica impazzisce.

Te ne accorgi dal led verde che lampeggia costante, microfono che non si accende o al contrario si illumina ma la radio è spenta.....o non si accende se non dopo un bel pochetto.............

Ma uscendo una versione aggiornata del  tutto, magari qualche defaiance si è risolta.

I miei sono quelli della prima ora..........


IZ1PNY

Citazione di: XRaiders il 08 Luglio 2015, 12:29:47
tra Leixen e QYT ti ci scappava un 7900 ((-: io non butto + soldi su sti plastiche nocive  :down: :down: :down: :-D :-D :-D

Rispettabile e condivisibile opinione.
8)

JohnDiggle

Il Robottino ne ha 5 in stock in Italia, con cavetto di programmazione... 109.00 euro ma accetta proposta. Spedizione economica.

Joele

Saluti a tutti ,
approfitto di questo (mega)post per chiedere una cortesia:
oggi e' successo che appoggiando il micro nella sua clip metallica ho notato che la tastiera non si spegneva più lasciando attiva anche i tasti , smonto e noto che il contatto avviene attraverso una molla che tocca la clip che a sua volta tramite una lamella chiude il circuito...bene questa era spostata e non chiudeva più...
La sistemo , e nel rimontare il tutto vedo staccati ben 3 fili!!!(vedi foto).
Qualcuno sarebbe disposto ad aprire il micro e fare una foto oppure comunica la sequenza dei colori,facendo attenzione a non staccare anche i suoi fili..
Grazie.
73

IZ1PNY

Più indietro trovi tutto, anche le foto mie e di altri.

ATTENZIONE, abbiamo notato che i colori non sono sempre stati rispettati dal fabbricante.

Ovvero qualche filo ha una colorazione diversa............

Joele

Citazione di: IZ1PNY il 04 Settembre 2015, 11:22:29
Più indietro trovi tutto, anche le foto mie e di altri.

ATTENZIONE, abbiamo notato che i colori non sono sempre stati rispettati dal fabbricante.

Ovvero qualche filo ha una colorazione diversa............

Ho girato la ruota e comprato una vocale per trovare la pagina con le foto!! hi hi!
Comunque grazie delle info , nel frattempo ho scritto alla Leixen e questa la risposta:

You can connect the wire sequence the same as the RJ45 crystal in the other end of the micphone.

ve lo traduco??
No!!!
Grazie
73

Joele

Quando la macchina e' piccola e non c'e' spazio , ci si arrangia facendo piccole modifiche.. vi piace dove l'ho piazzato??
73