News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenne da balcone

Aperto da 1mb218, 01 Marzo 2013, 14:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1mb218

Saluti a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato ad aprire il topic nella sezione sbagliata.
Vorrei un vostro parere.
Devo installare un'antenna CB sul balcone. potrei optare per una antenna da mobile o una Sigma city 27 o una boomerang.
Le antena da auto arrivano ad avere 7db di guadagno, 3 la sigma , 2 la boomerang. Dovessi basarmi su questo valore sceglierei le prime ma
vorrei qualche consiglio.
Ringrazio in anticipo.
73 de 1mb218/Iw2kgy
Lorenzo


onair64

boomerang da 275 cm :up:

Beco

Ciao,
7db su una veicolare non sono chissà che reali, se proprio devi mettere un'antenna ba balcone metti la sirio b27a andrà meglio di una veicolare.

onair64

#3
Citazione di: Beco il 01 Marzo 2013, 15:45:25
Ciao,
7db su una veicolare non sono chissà che reali, se proprio devi mettere un'antenna ba balcone metti la sirio b27a andrà meglio di una veicolare.

sono curioso...visto che nn l'ho mai provata ...hai un link da darmi x l'acquisto ... o provato a cercare ma nn la trovo... :candela:


serjo61

Citazione di: Beco il 01 Marzo 2013, 15:45:25
Ciao,
7db su una veicolare non sono chissà che reali, se proprio devi mettere un'antenna ba balcone metti la sirio b27a andrà meglio di una veicolare.

confermo la sirio boomerang 27a
la uso da quasi un anno, e anche se sono coperto da altri palazzi più alti tutto intorno devo dire che va abbastanza bene

onair64

Citazione di: serjo61 il 01 Marzo 2013, 16:01:35
Citazione di: Beco il 01 Marzo 2013, 15:45:25
Ciao,
7db su una veicolare non sono chissà che reali, se proprio devi mettere un'antenna ba balcone metti la sirio b27a andrà meglio di una veicolare.

confermo la sirio boomerang 27a
la uso da quasi un anno, e anche se sono coperto da altri palazzi più alti tutto intorno devo dire che va abbastanza bene
ahhhhhhh ... si tratta sempre della boomerang  :grin: ...io cmq ho quella della eco e va bene anche quella...anche se ora nn si trova più.. :-(


onair64

certo l'altezza ...3900 mm...non si adatta molto a chi di sopra ha un altro terrazzo, si sa che i nuovi condomini hanno un altezza di 270 cm max  :rool: ...ma nn si trovano più le boomerang da 275 cm o le mini da 1,50 come quella che posseggo della eco ???
Qualcuno che ha esperienza con la Sigma Universal 2??? alta 2 metri ..come va rispetto la boomerang? :rool:


Beco

è alta 3900mm complessivamente con il radiale messo perpendicolare col terreno, la musirano così.
Lo stilo è lungo 270cm circa il radiale circa 70cm poi la taratura è telescopica.

kone

Ho una boomerang e mi trovo molto bene. Sicuramente nn può essere paragonata ad una antenna lunga, però, risolve i problemi di chi vuole fare radio e ha difficoltà ad accedere al tetto.


TheBoss_89pn

Buonasera a tutti!! da qualche giorno mi sono trasferito con la mia 25 a Udine e stavo pensando di installare una nuova stazione anche qui...vorrei montare qualcosa sul tetto ma preferisco aspettare qualche mesetto prima di andare dal proprietario di casa e dargli questa bella notizia...nel frattempo però ero dell'idea di montare qualcosa sulla finestra della cucina visto che ha una sbarra di ferro in mezzo e poi sembra in posizione più aperta rispetto alle altre finestre ma sempre in centro città sono però...

Voi cosa mi consigliate???

Preciso che sotto l finestra ho 1 metro di spazio e sopra meno di 2 visto che sono palazzine vecchie...

Narcy

Citazione di: TheBoss_89pn il 02 Aprile 2013, 21:59:49
Buonasera a tutti!! da qualche giorno mi sono trasferito con la mia 25 a Udine e stavo pensando di installare una nuova stazione anche qui...vorrei montare qualcosa sul tetto ma preferisco aspettare qualche mesetto prima di andare dal proprietario di casa e dargli questa bella notizia...nel frattempo però ero dell'idea di montare qualcosa sulla finestra della cucina visto che ha una sbarra di ferro in mezzo e poi sembra in posizione più aperta rispetto alle altre finestre ma sempre in centro città sono però...

Voi cosa mi consigliate???

Preciso che sotto l finestra ho 1 metro di spazio e sopra meno di 2 visto che sono palazzine vecchie...

Una bella Boomerang!  :up:
73' de 1RGK462

TheBoss_89pn

Citazione di: narcy il 02 Aprile 2013, 22:30:48
Citazione di: TheBoss_89pn il 02 Aprile 2013, 21:59:49
Buonasera a tutti!! da qualche giorno mi sono trasferito con la mia 25 a Udine e stavo pensando di installare una nuova stazione anche qui...vorrei montare qualcosa sul tetto ma preferisco aspettare qualche mesetto prima di andare dal proprietario di casa e dargli questa bella notizia...nel frattempo però ero dell'idea di montare qualcosa sulla finestra della cucina visto che ha una sbarra di ferro in mezzo e poi sembra in posizione più aperta rispetto alle altre finestre ma sempre in centro città sono però...

Voi cosa mi consigliate???

Preciso che sotto l finestra ho 1 metro di spazio e sopra meno di 2 visto che sono palazzine vecchie...

Una bella Boomerang!  :up:
quelle che ho visto su internet però sono lunghe 3m e io dalla sbarra che ho sulla finestra alla finestra di quello si sopra sono meno di 2m quindi avrei bisogno di qualcosa di altezza minore...oltretutto loro l'altezza come la contano?

onair64

#12
io sul mio balcone ho questa:

http://www.ilelettronica.it/scheda.asp?id=1020

...poco vistosa, rendimento buono x le sue dimensioni...anche se devo ammettere che sto in una buona posizione...unica cosa peccato che la sua casa, la ECO, nn esiste più!!!  :(


TheBoss_89pn

Caspita sarebbe stata perfetta quella x le dimensioni...

Inviato da RogerK Mobile


Narcy

Citazione di: onair64 il 03 Aprile 2013, 19:42:32
io sul mio balcone ho questa:

http://www.ilelettronica.it/scheda.asp?id=1020

...poco vistosa, rendimento buono x le sue dimensioni...anche se devo ammettere che sto in una buona posizione...unica cosa peccato che la sua casa, la ECO, nn esiste più!!!  :(
Esatto,mi riferivo proprio a quella!  :up:
Se cerchi bene su internet,o chiedi qui sul forum,una la troverai sicuramente  :birra:
73' de 1RGK462

ringhio

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI,,PRENDI QUESTA,,,PERO QUELLA + ALTA,,CHE E LA 27A

BOOMERANG 27 A: 3420 mm
BOOMERANG 27 W: 2870 mm

http://www.magic-phone.it/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=45
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TheBoss_89pn

Citazione di: ringhio il 03 Aprile 2013, 21:04:42
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI,,PRENDI QUESTA,,,PERO QUELLA + ALTA,,CHE E LA 27A

BOOMERANG 27 A: 3420 mm
BOOMERANG 27 W: 2870 mm

http://www.magic-phone.it/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=45

Ma la misura è compresa radiale o solo dello stilo verticale?

sierra echo

73 a tutto il forum,

caro Boss, come diceva ringhio, la miglior scelta è la 27 w oppure a, le lunghezze sono approsimate comprensive di radiale; sinceramente dipende molto da dove la monti, ad esempio, lo scorso inverno facevo qso con un corrispondente di Udine,(visto la mia vicinanza),che aveva una 27w, però era piazzata al 3 piano, copriva una distanza di 20 km ed il suo segnale era di 5, con 10 watt di apparato...se ti trovi al piano terra è inutile montarla, copriresti distanze molto ma moolto ridotte.
...In caso ci sentiremo cq

saluti :birra: :birra:

Luigi.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

TheBoss_89pn

lo so che più alto è meglio è...difatti in macchina ho una turbo 2001  :-D...però come casa ho trovato quella  :grin: poi appena trovo lavoro proverò a chiedere alla proprietaria di montare qualcosa sul tetto e lo farò fare ad un tecnico...

intanto però volevo sentire se ci fosse qualcuno a udine visto che è pieno di bm con antenne...

sierra dove potrei vedere a udine magari mi faccio un idea dal vivo se ne hanno disponibili li???


sierra echo

73 boss,

si , ci sono alcuni ancora che modulano, ma molti hanno solo l'antenna montata e sono non-operativi, francamente trovi piu gente fuori da Udine, ti consiglio vivamente di montare un antenna su base fissa....ad esempio in bassa friulana siamo un paio di utenti...

Come negozi, non c'è più nulla in zona, ti consiglio di seguire il consiglio di Ringhio, conosco il titolare del negozio, il signor M. è davvero una persona onesta e corretta...caratteristiche molto difficili da trovare.

73,Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Comstat25b

Esiste anche la Miniboomelemm, conosciuta anche come modello AT67, circa un metro e cinquanta tutto compreso:



TheBoss_89pn

questa direi che sarebbe perfetta!!! forse lo pure trovare sulla baia come resto di magazzino!!!

kone

(Per non aprire un nuovo topic). In questi giorni sono venuto a sapere dell'esistenza di un'antenna dalle misure "strane" e che purtroppo non credo sia commercializzata in Italia: si tratta della Thunderpole Galaxi 5/8 che misura 4,30 metri e non ha radiali. Ha l'aspetto di una ringo ma è data come 5/8. Potrebbe risolvere molti problemi a chi in poco spazio vorrebbe mettere comunque un'antenna lunga (4,30metri non sono pochi). Chi la conosce? Sapete se in Italia esiste?   

Narcy

Citazione di: kone il 07 Aprile 2013, 08:54:14
(Per non aprire un nuovo topic). In questi giorni sono venuto a sapere dell'esistenza di un'antenna dalle misure "strane" e che purtroppo non credo sia commercializzata in Italia: si tratta della Thunderpole Galaxi 5/8 che misura 4,30 metri e non ha radiali. Ha l'aspetto di una ringo ma è data come 5/8. Potrebbe risolvere molti problemi a chi in poco spazio vorrebbe mettere comunque un'antenna lunga (4,30metri non sono pochi). Chi la conosce? Sapete se in Italia esiste?
??? ??? ??? ??? ??? ??? :down: :down:
73' de 1RGK462

Alucard

Personalmente in cb ho una boomerang sirio 27a montata sul balcone con un palo di 2mt. Sto in alto all'ultimo piano ed ho un po' di campo libero. In ogni caso la boomerang si comporta bene. Molti cb neppure credono che  vada con una boom. :D

Inviato da RogerK Mobile