HST ovvero High Speed Telegraphy dal 24 al 27 aprile 2008

Aperto da iz8ftw, 18 Aprile 2008, 23:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8ftw

La Sezione ARI di Pordenone la organizza per la seconda volta in Italia a Pordenone dal 24 al 27 aprile 2008 in concomitanza della 43^ Fiera del Radioamatore.

L’HST come dice la sigla stessa, è una gara di telegrafia ad alta velocità che si articola su 4 prove, una prova di ricezione di gruppi di caratteri, lettere e numeri, una prova di trasmissione e due prove di ricezione di nominativi (come in un contest) con due programmi appositamente realizzati per questo scopo.

La prova di ricezione consiste nel ricevere i gruppi di lettere, numeri e caratteri speciali che vengono trasmessi a velocità sempre maggiori finche un concorrente è in grado di ricevere.

Nella prova di trasmissione il concorrente deve trasmettere senza errori ed alla massima velocità possibile,un testo formato da gruppi di lettere, numeri e caratteri speciali per un minuto.

Le altre due prove sono il Morse Runner ed il Ruftz, il Morse Runner è una simulazione di pile-up in CW, il Rufz è un altro simulatore di pile-up in CW.

Il campionato HST è suddiviso in 9 categorie di partecipazione che suddividono i partecipanti per fascia di età e sesso, ogni nazione può partecipare con un massimo di due concorrenti per categoria.

Per quanto riguarda lo svolgimento del campionato HST2008 tutte le informazioni, il regolamento ed altre notizie al riguardo si possono trovare su www.hst2008.org 

 


maury70

Ciao a tutti , molto bello assistere , i quanto a partecipare gioca il fattore emozione che se non sei tranquillo ed a tua agio fai un a pessmo risultato un altro bel programma e il morse runner stesse modalità scelta singlo call , pile up, competition (Contest) molto bello da provare ..73
Maury70,1rgk174

iz8ftw


Per l'occasione Poste Italiane sarà presente con il suo Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa, che ha sede nella vicina Trieste, e con alcuni dei pezzi più significativi di quello che è considerato un vero e proprio Museo
Oltre che con il Museo postale, Poste Italiane sarà presente in fiera con uno speciale annullo filatelico ottenibile nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 aprile, dalle 9.00 alle 18.30 e domenica 27 aprile, dalle 9:00 alle 18:00. Da lunedì 28 aprile l’annullo speciale sarà, invece, disponibile presso lo Sportello Filatelico di Pordenone, Via Santa Caterina 6 (tel. 0434 222326) cui ci si potrà rivolgere nei giorni successivi anche per le proprie commissioni marcofile.

73 Fabio
iz8ftw