Alan 100 plus

Aperto da occhidifalco95, 29 Giugno 2012, 12:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

occhidifalco95

Finalmente dopo 2 anni ho rimesso in moto il mio cb ho 17 anni :) e devo dire che questa passione se ne stava per andare ma finalmente ora è ritornata :D .. Volevo sapere se si può effettuare qualche modifica per il mio Cb ALAN 100 PLUS.. Grazie.. aspetto le vostre risposte..
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


LuckyLuciano®

Ciao caro.
Basta che ti metti di fronte il cb, e lo guardi. Per evincere che è un giocattolino e ci puoi far praticamente niente di serio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

occhidifalco95

Ehi Lucky.. :) va bene.. si sapeva presto prenderò un bel 48 :) cosa mi consigliate?
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

LuckyLuciano®

Citazione di: occhidifalco95 il 29 Giugno 2012, 12:22:43
Ehi Lucky.. :) va bene.. si sapeva presto prenderò un bel 48 :) cosa mi consigliate?


Prendi una cosa qualsiasi. Naturalmente in base alle tue esigenze.
Io direi un bel cb con 5 o 6 bande con SSB.
che margine di spesa hai??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Frilander

Dai un'occhiata  anche al mercatino di RGK, sicuramente  troverai qualcosa che fa al caso tuo.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

ringhio

Citazione di: occhidifalco95 il 29 Giugno 2012, 12:22:43
Ehi Lucky.. :) va bene.. si sapeva presto prenderò un bel 48 :) cosa mi consigliate?



a bhe,,peggio che andà di notte!!!!

guarda sul mercatino va :up: :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


asimolo76

Scusate l'intrusione ma qualcuno sa spiegarmi bene la differenza tra i vari modelli dell'Alan 100 Plus e cioè :

- Alan Plus B
- Alan Plus
- Alan Plus Euro

Sembrerebbe che il Plus B abbia il mic 4 poli e gli altri a 5 poli ..... che comporta ?
Sembrerebbe pure che il Plus Euro sia 1W AM e 4W FM mentre il Plus e il Plus B siano 4W sia AM che FM

Che dite ?  :-D


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquiladellanotte

prendi un cb con le ssb e qualche banda in piu....
si certo è illegale etc etc, però se ti vuoi divertire devi andare sulla tripla 5 e sfruttare la propagazione....
poi, quando avrai la macchina (io ho iniziato a smanettare con le radio un paio d'anni prima di te e la prima cosa che ho fatto è stato metter proprio il 100plus sulla panda vecchio modello) puoi lasciare il 100plus per avere info sul traffico in tempo reale, perchè se ti fermano difficilmente giustifichi un cb non omologato...
se fossi OM sarebbe diverso...puoi dire che vai sui 10mt...cioè un po' ti arrampichi sugli specchi... :grin: :grin: :grin: :grin:
aquila della notte 1adn089


STALKER

Citazione di: aquiladellanotte il 06 Settembre 2012, 18:29:55
prendi un cb con le ssb e qualche banda in piu....
si certo è illegale etc etc, però se ti vuoi divertire devi andare sulla tripla 5 e sfruttare la propagazione....
poi, quando avrai la macchina (io ho iniziato a smanettare con le radio un paio d'anni prima di te e la prima cosa che ho fatto è stato metter proprio il 100plus sulla panda vecchio modello) puoi lasciare il 100plus per avere info sul traffico in tempo reale, perchè se ti fermano difficilmente giustifichi un cb non omologato...
se fossi OM sarebbe diverso...puoi dire che vai sui 10mt...cioè un po' ti arrampichi sugli specchi... :grin: :grin: :grin: :grin:

concordo pienamente, anzi già danno problemi se hai un vhf/uhf omologato in macchina con patente e tutto.

aquiladellanotte

Citazione di: STALKER il 06 Settembre 2012, 19:06:55
Citazione di: aquiladellanotte il 06 Settembre 2012, 18:29:55
prendi un cb con le ssb e qualche banda in piu....
si certo è illegale etc etc, però se ti vuoi divertire devi andare sulla tripla 5 e sfruttare la propagazione....
poi, quando avrai la macchina (io ho iniziato a smanettare con le radio un paio d'anni prima di te e la prima cosa che ho fatto è stato metter proprio il 100plus sulla panda vecchio modello) puoi lasciare il 100plus per avere info sul traffico in tempo reale, perchè se ti fermano difficilmente giustifichi un cb non omologato...
se fossi OM sarebbe diverso...puoi dire che vai sui 10mt...cioè un po' ti arrampichi sugli specchi... :grin: :grin: :grin: :grin:

regolare........e i3/4 delle volte neanche sanno cosa controllare!
Però se becchi quello che ci capisce sono guai


Qualche anno fa montavo il100plus con sopra (dici alle volte l'incoscienza) il b747,
La pol stradala mi si mette dietro, mi fa fermare e mi chiede di vedere il cb con i documenti. Ebbene non sono stati in grado di riconoscere un apmlificatore e , dopo ben 1h in cui cercavano di controllare l'autorizzazione, sconsolati mi hanno lasciato andare...

concordo pienamente, anzi già danno problemi se hai un vhf/uhf omologato in macchina con patente e tutto.
aquila della notte 1adn089

asimolo76

Sono OM e ho la patente , a casa ho un quadribanda con il quale mi diverto su tutte le frequenze e anche in banda laterale ;)

Cercavo un giocattolino da mettere nel fuoristrada quando faccio qualche uscita e per motivi di spazio volevo prendere l'alan 100 plus perchè riesco a posizionarlo in uno spazio apposito sul cruscotto.

Ora la domanda è solo per capire le differenze tra i vari modelli dell'alan 100 per orientarmi sull'acquisto .......  :grin:

Francesco_PRT

quello 4W am/fm è il plus B ,
il pus EURO dovrebbe erogare 1W am e 4 fm
:up:


alfa40

Citazione di: occhidifalco95 il 29 Giugno 2012, 12:07:41
Finalmente dopo 2 anni ho rimesso in moto il mio cb ho 17 anni :) e devo dire che questa passione se ne stava per andare ma finalmente ora è ritornata :D .. Volevo sapere se si può effettuare qualche modifica per il mio Cb ALAN 100 PLUS.. Grazie.. aspetto le vostre risposte..
puoi solo aumentare un po la modulazione e la potenza, poi se lo usi in casa allora conviene prendere qualcosa di piu serio, se ti serve qualche consiglio puoi anche contattarmi in privato visto che siamo della zona :up:
il ritorno di alfa 40

SoulBreaker

Come dice alfa40 puoì aumentare un po la modulazione e la potenza,ma di più non puoi fare.
io ci comprai anche un mike ZG m95 che alla fine non ci stava male.
cmq meglio se cambi apparato e prendi qualche cosa di migliore.
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

shineime

non ti arrampichi sugli specchi...se va in 10 metri e sei OM puoi usarlo tranquillamente. gli OM non sono obbligati all'omologazione......lo sapevi?
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com