stazione remota hf

Aperto da it9pqu, 08 Luglio 2007, 04:27:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

it9pqu

ciao a tutti volevo proporvi una cosa a mio parere molto interessante che puo essere utilizzata anche come metodo x conoscere la propagazione in nord America.
Apro questa nuova conversazione non in sezione radioamatori solo per un motivo perche puo essere fatto ascolto da tutti poi chi munito di licenza puo anche trasmettere.
Allora premesso questo vi spiego di cosa sto parlando, si tratta di una stazione composta da un ts 2000 a reston vicino Waghshinton, con un antenna windom dagli 80 metri sino ai 10 con possibilita di trasmissione sia in vhf/uhf che in 1200 mhz inclusi i 50 mhz, la si puo governare da un semplice programmino che si scarica su www.w4mq dove si ha la possibilita di ricevere tutto anche la 27 mhz ovviamente però fatelo in orari in cui magari non c'è il proprietario perchè vi potrebbe dire please only ham, ma la cosa bella che si ascoltano i cb americani compresi i camionisti che attraversano gli stati uniti da est a ovest.
Si possono variare filtri accordare l'antenna lavorare in split cambiare tutti i modi di emissione, fare cw e molto altro.
Credo sia una cosa interessante, chi volesse poi trasmettere deve mandare copia del nominativo in forma jpg a w4mq cmq troverete tutto sul sito e vi spiega pure come farla voi una cosa di queste, io uso questo sistema quando vado in trasmissione dagli stati uniti per vedere se qui in italia mi autoascolto e viceversa molte volte mi è capitato ed è stato interessante anche poter operare da li anche su spezzoni di frequenza ancora qui non autorizati, perchè materialmente il segnale esce dagli states e non dall'italia quindi è tutto legale!!

www.w4mq.com chi avesse qualche dubbio su qualcosa non esiti a riferirmi.
3 de IT9PQU


enzodevil

Ciao io sto provando...ma.....ho installato il programma....e adesso??? nei campi login cosa metto????

non sento nulla..... :-(
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

turbo

Uhm... :roll:
Come possono centinaia di radioamatori controllare una radio nello stesso tempo con annessi filtri e variazioni di frequenza di trasmissione/ricezione??
Poi controllare l'accordatore.. lavorare in split..fare cw  :shock:

LuckyLuciano®

Ne avevamo parlato in un'altra discussione pochi giorni fa.

Seguendo le instruzioni riportate sul sito, una volta installato il programma hai a disposizione 2 HF.
Cosa che si può selezionare in basso a sx.
Hai un periodo di prova di 5min di solo ascolto, usando come UserID Guest e come password 1234.
Dopo di che se vuoi usare il programma per trasmettere, devi registrati e lui ti manderà una mail di conferma con nick e password.

Io cmq già con l'opzione "gratis" non sono mai riuscito a connettermi perchè è mi da occupato oppure il server non in linea.
Secondo me la cosa è semplice: non accetta il mio account
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


it9pqu

Provate che funziona ovviamente funziona non con tutti connessi ma un utente alla volta cmq provateci
3 de IT9PQU