Scie chimiche e radioamatori

Aperto da IZ8XOV, 26 Maggio 2017, 13:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StratocasterDG

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 28 Maggio 2017, 00:02:12
Non offendete voi sostenitori del complotto, ma vedervi qui appassionati di radio e sostenere questo argomento è come


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Non riesco a modificare che non mi carica il messaggio. Volevo dire "non sentitevi offesi da me voi..."


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ


Pieschy

Concordo con Statocaster, aggiungo che anche la metereologia che ad oggi è abbastanza affidabile non sempre ci azzeccao meglio ci azzecca a grandi linee proprio a dimostrazione di quanto sia imprevedibile il tutto.
Pero' e' sempre bello confrontarsi perche' si impara..ad esempio non ci avevo pensato ma effettivamente con le correnti d'aria in alta quota sarebbe difficilissimo "irrorare" una zona precisa ergo sarebbero per i fantomatici "nemici" spreco di energie e sopratutto di danaro ed oggi nessuno butta soldi o investe in qualcosa di dubbia efficacia.
Ovviamente ognuno puo' credere cio' che vuole.
Conosco persone che per sentirsi meglio hanno sempre bisogno di incolpare qualcuno (il famoso "piove, governo ladro).
La verità è che la vita e' imprevedibile ma anche che ce la costruiamo noi la nostra vita. Molte cose accadono perche' abbiamo sbagliato scelte.
Ma ovviamente e' sempre più facile incolpare qualcuno piuttosto di ammettere i propri errori.

IU3EDK Alessandro

Chi avesse un bel telescopio... vedrebbero che certi aerei che lasciano ste megascie non hanno codici identificativi. Il che è illegale... Ma tanto non esistono. LOL

Buoni dx a tt! 73 44

inviato MM500 using rogerKapp mobile


IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 26 Maggio 2017, 17:08:26
Citazione di: Brian il 26 Maggio 2017, 16:55:43
Questa discussione non ha ragion di esistere in quanto il fenomeno è stato già abbondantemente studiato e ogni teoria sciachimista è marcata come bufala.

L'unico nesso con i radioamatori è che questi ultimi trovano sempre il modo, in ambito radioamatoriale e non, di mettere in dubbio principi della fisica ampiamente dimostrati e consolidati a favore di teorie alternative che risultano essere errate in quanto bufale o falsi miti.

Del resto la spiegazione più gettonata sul funzionamento dell'accordatore è la seguente: l'accordatore "fa vedere" 50 ohm alla radio che trasmette tutta la potenza, ma l'antenna ha un disadattamento, non risolto ma "mascherato" dall'accordatore, tal per cui solo mettiamo il 25% della potenza viene irradiata. Ovvia conseguenza è che il rimanente 75% sparisca nel nulla.
Se il radioamatore medio è pronto a far saltare la legge di conservazione dell'energia senza batter ciglio, perché non dovrebbe credere alle scie chimiche?

Ciaoo
Davide
Questione di coerenza

inviato LG-H850 using rogerKapp mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



StratocasterDG

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 28 Maggio 2017, 09:02:05
Chi avesse un bel telescopio... vedrebbero che certi aerei che lasciano ste megascie non hanno codici identificativi. Il che è illegale... Ma tanto non esistono. LOL

Buoni dx a tt! 73 44

inviato MM500 using rogerKapp mobile
di quale matricola parli? Quella civile o quella militare? [emoji1][emoji1]


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

IU3EDK Alessandro



Pieschy

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 28 Maggio 2017, 09:02:05
Chi avesse un bel telescopio... vedrebbero che certi aerei che lasciano ste megascie non hanno codici identificativi. Il che è illegale... Ma tanto non esistono. LOL

Buoni dx a tt! 73 44

inviato MM500 using rogerKapp mobile

Quello e' un'altro discorso. Ci sono personcine ed enti più o meno specificati che non sono identificabili per svariarte ragioni.
Ma se si parla di alta quota, tranquillo che l'ATC li conosce bene e gli ha autorizzato il piano di volo.
Potremmo disquisire su questo pero' e' anche vero che in un periodo di "guerra" come quello che viviamo alcune personalità hanno bisogno di viaggiare di nascosto.
Ormai ci sono strumenti che mettono alla portata di tutti il tracciamento dei voli (Flightradar24) ci stà pure che alcuni siano intracciabili.

Chi siano o cosa facciano non e' dato saperlo ma direi che se al 50% tu pensi che lascino sostanze tossiche al 50% io penso che si stiano facendo i fatti propri o abbiano altro da fare che non inquinare.

In questo caso abbiamo ragione o torto entrambi non essendo il tutto dimostrabile.


StratocasterDG

Francesco - IU2IJZ

IU3EDK Alessandro

Non ho un telescopio. Ma magari qualcuno qui si.

inviato MM500 using rogerKapp mobile



Sinewave

Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 19:06:51
almeno la decenza di smettere di scrivere stronzate..no neanche quella. E vabbè.
Le stronzate le scrivi TU, ti invito a rivolgerti in maniera più opportuna verso chi non conosci ed è stato corretto nei tuoi confronti,  io riporto semplicemente ciò che è in rete, potrà sembrarti strano ma c'è chi non la pensa come te, o come me!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Pieschy

Citazione di: Sinewave il 28 Maggio 2017, 12:33:22
Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 19:06:51
almeno la decenza di smettere di scrivere stronzate..no neanche quella. E vabbè.
Le stronzate le scrivi TU, ti invito a rivolgerti in maniera più opportuna verso chi non conosci ed è stato corretto nei tuoi confronti,  io riporto semplicemente ciò che è in rete, potrà sembrarti strano ma c'è chi non la pensa come te, o come me!

Non era un'offesa, certi termini fanno parte del linguaggio comune. La pensiamo diversamente e vabbene cosi' ci mancherebbe. Hai detto la tua ed ho detto la mia :-)

Sinewave

Ora , tornando sul discorso delle scie, vedo che nessuno ha commentato i link precedenti di Turbomassi  quando nessuno sà spiegare è meglio ignorare, fa comodo a tutti. Poi in questo link
c'è invece la sintesi di una puntata di report relativa alle scie e la prova di un ricercatore che mette in ridicolo i risultati chimici di un signore americano, pubblicati su you tube  su questo video c'è in particolare nel minuto 2.57 l'approccio psicologico della persona "tarata"  dove noto dei riscontri con Calindro nel suo ultimo post, (dico a Calindro che nel caso in cui fosse a casa oggi pomeriggio mi trova sugli 11 metri o su 145.225 cosi da risentirlo risalutarlo e spiegargli cosa significa la parola coerenza) sul controllo metereologico vi posto alcuni link, uno di un Generale Italiano che ipotizza qualora fosse vero il controllo metereologico che questo sarebbe sicuramente usato militarmente,
poi altri link di filmati , i seguenti , alquanto strani da poter spiegare, almeno da parte mia,
 
 

Ora io ho solo postato link che parlano scie, potete ignorarli come avete fatto con Turbomassi o commentarli, non voglio cambiare idea a nessuno, ma i fatti ci sono, ignorarli sarebbe usare lo stesso comportamento degli struzzi, poi ognuno mette la testa dove vuole.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Sinewave

Citazione di: Pieschy il 28 Maggio 2017, 12:37:41
Citazione di: Sinewave il 28 Maggio 2017, 12:33:22
Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 19:06:51
almeno la decenza di smettere di scrivere stronzate..no neanche quella. E vabbè.
Le stronzate le scrivi TU, ti invito a rivolgerti in maniera più opportuna verso chi non conosci ed è stato corretto nei tuoi confronti,  io riporto semplicemente ciò che è in rete, potrà sembrarti strano ma c'è chi non la pensa come te, o come me!

Non era un'offesa, certi termini fanno parte del linguaggio comune. La pensiamo diversamente e vabbene cosi' ci mancherebbe. Hai detto la tua ed ho detto la mia :-)
Io non ho detto che era un'offesa...ti invito gentilmente ad usare nei miei confronti un liguaggio meno comune: cerchiamo di capirci e tagliamola qui!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."


Pieschy

Sine a casa mia un problema e' tale quando ha una soluzione.
A sparare nel mucchio delle scie chimiche e dei governi ladri e della prostituzione intellettuali ci vuole la cosidetta arte di pinna..si diceva al mio paese.
Quindi anche e se mai fosse vero quello che dicono/dici che senso ha? Piagnistei? Forse non hai letto tutti i miei interventi. Piangersi addosso e dare sempre agli altri la colpa ne risolve le situazioni ne fà vivere bene.

Sei sicuro di non spuriare? Sei sicuro di non inquinare? Fai la revisione costantemente all'auto/moto? Fai la differenziata? Prendi i mezzi pubblici per non inquinare? Usi mezzi ecologici? Ecco queste dovrebbero essere le domande , queste le cose che nel nostro minuscolo essere possiamo fare...

Le scie vere o non vere servono solo ad abbagliare chi vede la pagliuzza nel prossimo senza guardare la trave che porta.

turbomassi

Scusate se le mie risposte non sono immediate, grazie per i link stasera ci guardo. Report non e la Bibbia ma quando fanno un servizio di solito e ben fatto e concreto.

inviato LG-K220 using rogerKapp mobile

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

turbomassi

Inoltre come direbbe Maurizio Costanzo Boniiii fate i boniiiii

inviato LG-K220 using rogerKapp mobile

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

StratocasterDG

https://www.google.it/search?q=kc+10&rlz=1CDGOYI_enIT733IT733&hl=it&prmd=inv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjYgYfJzZLUAhVHWxQKHSoQCiAQ_AUICSgB&biw=375&bih=591#imgrc=n5njg2OZ9OTqZM:

Eccoli qua gli ugelli del KC10: pinne aerodinamiche subalari. Le stesse che possono creare le scie del terzo aereo. Il primo nemmeno lo prendo in considerazione perché se si conoscono un po' le dinamiche dell'atmosfera (temperature, pressioni, umidità relativa che variano DA QUOTA A QUOTA, DA PUNTO A PUNTO e DA ORARIO A ORARIO) è facile capire che si stanno osservando aerei in situazioni completamente diverse e non paragonabili. Comunque, con questa bufala delle scie è una battaglia persa, se vi piace crederci liberissimi di farlo, tanto nemmeno se apparisse un santo riuscirebbe a convincervi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

Pieschy

Beh Stratocaster ricordiamo anche agli amici che ci sono aerei a bassa quota usati per spargere pesticidi? Oooops ma non fanno scie a 12000 metri...oppure che a volte per emergenze vuotano i serbatoi? Non non e' scia chimica...neanche la pipi' che ho fatto 3 volte l'altro ieri da PA a MI su A319 Alitalia e' chimica..e vabbè..arrestatemi perche' e' andata ad inquinare..che vi credete che non vada in aria? ahah che sorriso amici miei. Ma pensiamo alle cose serie suddai

StratocasterDG

Citazione di: Pieschy il 28 Maggio 2017, 14:52:45
Beh Stratocaster ricordiamo anche agli amici che ci sono aerei a bassa quota usati per spargere pesticidi? Oooops ma non fanno scie a 12000 metri...oppure che a volte per emergenze vuotano i serbatoi? Non non e' scia chimica...neanche la pipi' che ho fatto 3 volte l'altro ieri da PA a MI su A319 Alitalia e' chimica..e vabbè..arrestatemi perche' e' andata ad inquinare..che vi credete che non vada in aria? ahah che sorriso amici miei. Ma pensiamo alle cose serie suddai
No beh, la pipì non viene scaricata in aria [emoji28], viene messa in un contenitore delle acque nere, come nei camper.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ


Pieschy

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 28 Maggio 2017, 15:23:16
Citazione di: Pieschy il 28 Maggio 2017, 14:52:45
Beh Stratocaster ricordiamo anche agli amici che ci sono aerei a bassa quota usati per spargere pesticidi? Oooops ma non fanno scie a 12000 metri...oppure che a volte per emergenze vuotano i serbatoi? Non non e' scia chimica...neanche la pipi' che ho fatto 3 volte l'altro ieri da PA a MI su A319 Alitalia e' chimica..e vabbè..arrestatemi perche' e' andata ad inquinare..che vi credete che non vada in aria? ahah che sorriso amici miei. Ma pensiamo alle cose serie suddai
No beh, la pipì non viene scaricata in aria [emoji28], viene messa in un contenitore delle acque nere, come nei camper.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Ti credo ma anche quando a FL 40.000 a terra non arriverebbe nulla di liquido o solido ahahah

Sinewave

Crederci o non crederci... di fatto c'è che i video ci sono, rispondendo a stratocaster, perchè solo le pinne sub alari fanno le scie? perche non il timone, perche non i due motori? L'umidità è solo per le pinne sub alari?
Abbiamo scoperto l'umidità ad personam, anzi ad pinnam?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

StratocasterDG

Citazione di: Sinewave il 29 Maggio 2017, 08:35:07
perchè solo le pinne sub alari fanno le scie? perche non il timone, perche non i due motori? L'umidità è solo per le pinne sub alari?
Abbiamo scoperto l'umidità ad personam, anzi ad pinnam?

Devi fare tuo il concetto di filetto fluido e flussi aerodinamici, altrimenti non potrai mai capirlo.
Non è l'umidità ad pinnam, ma la pressione, temperatura e umidità relatia della massa d'aria e il loro sviluppo come filetti fluidi nel momento in cui si muovono intorno alle superfici alari (pinne comprese).
E considera che le loro condizioni iniziali non sono mai uguali in quanto l'aereo nel frattempo si muove dentro a masse d'aria con stati fisici diversi.
Al secondo 20 circa ommmmmioddddio due scie alle estremità alari:


Francesco - IU2IJZ

Pieschy

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 29 Maggio 2017, 10:20:39
Citazione di: Sinewave il 29 Maggio 2017, 08:35:07
perchè solo le pinne sub alari fanno le scie? perche non il timone, perche non i due motori? L'umidità è solo per le pinne sub alari?
Abbiamo scoperto l'umidità ad personam, anzi ad pinnam?

Devi fare tuo il concetto di filetto fluido e flussi aerodinamici, altrimenti non potrai mai capirlo.
Non è l'umidità ad pinnam, ma la pressione, temperatura e umidità relatia della massa d'aria e il loro sviluppo come filetti fluidi nel momento in cui si muovono intorno alle superfici alari (pinne comprese).
E considera che le loro condizioni iniziali non sono mai uguali in quanto l'aereo nel frattempo si muove dentro a masse d'aria con stati fisici diversi.
Al secondo 20 circa ommmmmioddddio due scie alle estremità alari:


Basta atterrare a Milano che dal finestrino vedi quando c'e' nebbia una scia che proviene dai winglets dei 737/Airbus...scia chimica anche quella? Peccato che al decollo con ingrandimento vedo che non ha nulla collegata..ma si...e' chimico tutto quello che non si sà spiegare in modo diverso :-)

turbomassi

Ragazzi vi porgo un ipotesi e se avete ragione entrambi

inviato LG-K220 using rogerKapp mobile

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

turbomassi

Ovvero in alcuni casi e banale condensa in altri vengono emesse delle sostanze, quali e a quale scopo non lo so se provo ipotizzare esperimenti per il controllo climatico.

Per quanto riguarda l'ipotesi di distrurbo onde radio casonai e" il contrario ovvero agevolare certe frequenze ad uso militare...

In ogni caso di certo c'e' solo la morte e forse neanche quella...

inviato LG-K220 using rogerKapp mobile

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.