un modo per farsi arrestare !! hi hi hi

Aperto da scienziato, 13 Luglio 2008, 19:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

ecco a voi un altro modo per modulare!! forse un modo un po strano :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
premetto che riesco a cambiare le marce anke mentre modulo , poi se ce il copilota ovviamente cb è ancora piu bello
8O 8O 8O 8O 8O
attivazioni in alture se il mezzo riesce a salire saranno prossime !!



Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

America_2

Davvero curioso  :grin: :grin:  E non mi dispiace nemmeno il bolide arancione che si vede sullo sfondo... :abballa:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

scienziato

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Luglio 2008, 20:32:09
Azz pure il President  :grin:
e no caro quello è l alan 18!! il mio primo cb  
scusate mi sorse un dubbio
se il camion è barra pesante, la bm è la barra leggera, questa come me la definite???? :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


neil69

Io la definirei pezzo da museo :mrgreen:o bp ??? ??? :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

DukeAlex

voci di popolo volgare e ignorante la chiameranno La vespa degli sbirri  :-[ che gente.......

occhio che con le vibrazioni il magnete piano piano scende!......che bel piano di massa verticale !

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


scienziato

Citazione di: DukeAlex il 13 Luglio 2008, 21:16:56
voci di popolo volgare e ignorante la chiameranno La vespa degli sbirri  :-[ che gente.......

occhio che con le vibrazioni il magnete piano piano scende!......che bel piano di massa verticale !
e si pero funziona dai !!!! che me ne frega della gente io mi prendo il fresco stasera nelle alture e mi porto la stazione
vediamo se si puo fare qualcosina!!!
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
per i miei amici è una cosa strana effettivamente lo è, ma l'importante e che mi diverto io!!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


LuckyLuciano®

Citazione di: scienziato il 13 Luglio 2008, 20:54:49
Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Luglio 2008, 20:32:09
Azz pure il President  :grin:
e no caro quello è l alan 18!! il mio primo cb  
scusate mi sorse un dubbio
se il camion è barra pesante, la bm è la barra leggera, questa come me la definite???? :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:



Si infatti mi sembrava un Alan 18, mi ha ingannato la scarsa vista e lo smeeterino  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

metti una batteria tampone 12 volts , che la ricarichi quando la vespa è in moto(il tipo che hai: PK i fari funzionano a 12 volts) , che funziona egregiamente mi sembra di ritornare ai miei 15 anni, in cui facevo le stesse cose compreso il montaggio dello stereo, dimenticavo avevo la vespa 50 elestart( special 3 marce,con avviamento elettrico a 12 volts), antenna VICTOR LEMM nera montata tra la sella ed il fanalino posteriore.


acquario58

Citazione di: scienziato il 13 Luglio 2008, 20:54:49
Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Luglio 2008, 20:32:09
Azz pure il President  :grin:
e no caro quello è l alan 18!! il mio primo cb  
scusate mi sorse un dubbio
se il camion è barra pesante, la bm è la barra leggera, questa come me la definite???? :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


normalmente la 2 ruote

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 13 Luglio 2008, 21:39:10
metti una batteria tampone 12 volts , che la ricarichi quando la vespa è in moto(il tipo che hai: PK i fari funzionano a 12 volts) , che funziona egregiamente mi sembra di ritornare ai miei 15 anni, in cui facevo le stesse cose compreso il montaggio dello stereo, dimenticavo avevo la vespa 50 elestart( special 3 marce,con avviamento elettrico a 12 volts), antenna VICTOR LEMM nera montata tra la sella ed il fanalino posteriore.


anche tu sei malato però eh?
heheeh  abbraccino
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

#11
Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Luglio 2008, 22:00:08
Citazione di: acquario58 il 13 Luglio 2008, 21:39:10
metti una batteria tampone 12 volts , che la ricarichi quando la vespa è in moto(il tipo che hai: PK i fari funzionano a 12 volts) , che funziona egregiamente mi sembra di ritornare ai miei 15 anni, in cui facevo le stesse cose compreso il montaggio dello stereo, dimenticavo avevo la vespa 50 elestart( special 3 marce,con avviamento elettrico a 12 volts), antenna VICTOR LEMM nera montata tra la sella ed il fanalino posteriore.


anche tu sei malato però eh?
heheeh  abbraccino


perchè quelli che seguono il giro d'ITALIA ,o le maratone in bicicletta x la radiocronaca  .......sono malati ;-) ;-)

non sarebbe il primo e neanche l'ultimo a fare questo......non li hai mai visti montati sulle moto tipo honda silver...ecc.....noi andavamo anche con l' APE ( TRE RUOTE ) in collina a CAVORETTO con l'antenna maghetica al centro del cassone posteriore e il cb rigorosamente 23 canali AM/SSB ...quanti dx   erano altri tempi...sei ancora giovane  chiedi  ai vecchi della cb e avrai delucidazioni....



è come dire quelli che fanno attivazioni con la canna da pesca( con i mezzi attuali esistenti) sono malati ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 13 Luglio 2008, 22:21:21
Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Luglio 2008, 22:00:08
Citazione di: acquario58 il 13 Luglio 2008, 21:39:10
metti una batteria tampone 12 volts , che la ricarichi quando la vespa è in moto(il tipo che hai: PK i fari funzionano a 12 volts) , che funziona egregiamente mi sembra di ritornare ai miei 15 anni, in cui facevo le stesse cose compreso il montaggio dello stereo, dimenticavo avevo la vespa 50 elestart( special 3 marce,con avviamento elettrico a 12 volts), antenna VICTOR LEMM nera montata tra la sella ed il fanalino posteriore.


anche tu sei malato però eh?
heheeh  abbraccino


perchè quelli che seguono il giro d'ITALIA ,o le maratone in bicicletta x la radiocronaca  .......sono malati ;-) ;-)

non sarebbe il primo e neanche l'ultimo a fare questo......non li hai mai visti montati sulle moto tipo honda silver...ecc.....noi andavamo anche con l' APE ( TRE RUOTE ) in collina a CAVORETTO con l'antenna maghetica al centro del cassone posteriore e il cb rigorosamente 23 canali AM/SSB ...quanti dx   erano altri tempi...sei ancora giovane  chiedi  ai vecchi della cb e avrai delucidazioni....



è come dire quelli che fanno attivazioni con la canna da pesca( con i mezzi attuali esistenti) sono malati ;-)



Vabò ma quelli lavorano in quel momento.
Non ce l'hanno per diletto.  :grin:

Si, quelli con le canne sono irrecuperabili!!  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Emergency118

Quella dell' amico scienziato è una "S", montava di serie pure l' avviamento elettrico, è tutta a 12 Volts....
Quello sullo sfondo è un bel KTM....
Comunque col vespaccio baracchinato a quella maniera lì devi per forza predisporre una batteria da almeno 7Ah....Poi tanto sei in altura, quando l' apparato comincia a piangere ti butti giù, infili la seconda al volo e a casa ci arrivi sempre  :up:

scienziato

Citazione di: Emergency118 il 13 Luglio 2008, 22:49:12
Quella dell' amico scienziato è una "S", montava di serie pure l' avviamento elettrico, è tutta a 12 Volts....
Quello sullo sfondo è un bel KTM....
Comunque col vespaccio baracchinato a quella maniera lì devi per forza predisporre una batteria da almeno 7Ah....Poi tanto sei in altura, quando l' apparato comincia a piangere ti butti giù, infili la seconda al volo e a casa ci arrivi sempre  :up:
ahahahha be quell si non mi ha mai tradito la mia bimba!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
ok ora vedremo un po che cosa combino! si il ktm è di un mio amico e ci vola !!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Emergency118

#15
L' ape 50 col baracchino l' ho avuta pure io, per tanto tempo....
Antenna plc800 fissata lateralmente sul tetto della cabina (con rinforzo riportato perchè torceva tutto... :grin:), president Jackson vecchio (argento) sotto la panchetta, scarpina da 80W (747) dentro il tubo dietro, batteria da 80Ah nel cassone, motore Zirri da 130 con carburo da 26 e rapporti allungati, proma di traverso e via...ero sempre su 2 ruote, ma che divertimento!!!
Altri tempi  :'( :'(

LuckyLuciano®

La vespa è un carro armato!!
Io avevo una special bianca, ed era eterna!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: Emergency118 il 13 Luglio 2008, 23:10:11
L' ape 50 col baracchino l' ho avuta pure io, per tanto tempo....
Antenna plc800 fissata lateralmente sul tetto della cabina (con rinforzo riportato perchè torceva tutto... :grin:), president Jackson vecchio (argento) sotto la panchetta, scarpina da 80W (747) dentro il tubo dietro, batteria da 80Ah nel cassone, motore Zirri da 130 con carburo da 26 e rapporti allungati, proma di traverso e via...ero sempre su 2 ruote, ma che divertimento!!!
Altri tempi  :'( :'(

per farsi sentire si era disposto a tutto......si montava anche il radiale della grand plain (2,75 mt) sul mollone delle LEMM o SIGMA da BM.........
sono emozioni che LUCIANO se le sogna ;-) ;-) ;-) oggi è tutto semplice x i novelli basta correre dai venditori e comprare.....non esiste lo spirito di adattamento .............

aquilabianca

io l'ho avuta la station sul mio amato phantom quando avevo 15 anni....... alan48, cte 737 e lemm turbo 2001 con staffa saldata sul telaio....


Cinghiale

a dire la verità io mi sono soffermato di più su quella cosa arancione sulla sinistra ...  :grin:
comunque bella idea !!  :up:

p.s. io e un mio amico con la vespa ci facciamo il cross !!
motore 105 pinasco , marmitta polini a banana,carburatore 19, e gomme tassellate da paura !!  8O

jackaroe

Citazione di: Emergency118 il 13 Luglio 2008, 23:10:11
L' ape 50 col baracchino l' ho avuta pure io, per tanto tempo....
Antenna plc800 fissata lateralmente sul tetto della cabina (con rinforzo riportato perchè torceva tutto... :grin:), president Jackson vecchio (argento) sotto la panchetta, scarpina da 80W (747) dentro il tubo dietro, batteria da 80Ah nel cassone, motore Zirri da 130 con carburo da 26 e rapporti allungati, proma di traverso e via...ero sempre su 2 ruote, ma che divertimento!!!
Altri tempi  :'( :'(
Filippo, chissà perrchè, immaginavo che la tua Ape, doveva essere elaborata

Emergency118

Citazione di: jackaroe il 14 Luglio 2008, 10:30:48
Citazione di: Emergency118 il 13 Luglio 2008, 23:10:11
L' ape 50 col baracchino l' ho avuta pure io, per tanto tempo....
Antenna plc800 fissata lateralmente sul tetto della cabina (con rinforzo riportato perchè torceva tutto... :grin:), president Jackson vecchio (argento) sotto la panchetta, scarpina da 80W (747) dentro il tubo dietro, batteria da 80Ah nel cassone, motore Zirri da 130 con carburo da 26 e rapporti allungati, proma di traverso e via...ero sempre su 2 ruote, ma che divertimento!!!
Altri tempi  :'( :'(
Filippo, chissà perrchè, immaginavo che la tua Ape, doveva essere elaborata
...l' unico peccato è che degli albanesi di m.... me la rubarono....La ritrovai, grazie ad un amico ed a un fucile a tracolla, ma era tutta sfatta  :(
Ho avuto anche parecchie vespe, ma il baracchino lo montai solo sulla 180 rally col bauletto "ciccione"...senza lineare e con un' antenna corta che non mi ricordo montata dietro...Però faceva un pò schifo, mi sentivano solo in locale, baracco un nevadino con 12W di picco....Di elaborato ho anche le scarpe, non mi riesce stare normale ;-)

polpo

73 51 a tutti. Provate ad avere una Vespa 150 GS del 1959 elaborata artigianalmente (per come potevamo elaborare i mezzi nella prima meta' degli anni 60) e scorrazzare per le campagne e le colline livornesi intorno alla prima meta' degli anni settanta. Allora avevo un mattone midland a 23 canali (quello con l'antennona lunga lunga che non potevi nacondere). a quei tempi non esistevano concessioni ed eravamo pirati in tutto e per tutto: eppure con quel mattone e in quelle condizioni sono riuscito a fare anche qualche dx. Erano soddisfazioni inimmaginabili. ciao a tutti :up:

hafrico

ciao .....FILIPPO.......... se vuoi per la prossima volta ti presto il mio calibro 16 ... caricato a lupara................ abbraccino abbraccino abbraccino

polpo

73 51 a tutti. Filippo che numero porti di scarpe? hi hi hi