Aiuto Kenwood TH F7E

Aperto da italisole, 18 Settembre 2023, 19:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italisole

Buonasera a tutti. Chiedo cortesemente pareri su un guasto a questo piccolo gioiellino che possiedo da tantissimi anni :
dopo un lungo periodo di tempo lasciato fermo lo ho acceso e funzionava regolarmente, dunque ho pensato di metterlo sotto carica per tenerlo sempre pronto all uso. Riscontro il problema che (da spento) una volta coleegato il suo caricabatterie versione a jack (non a pozzetto perche la batteria originale non ha contatti posteriori) i due led di ricarica sulla parte superiore dell apparato non si accendono! Collego il tester alla spina jack del caricabatterie e riscontro una tensione di 13,4 V e penso sia corretta non essendo sotto carico, inoltre la tensione della batteria sulle lamelle di contatto alla radio è ZERO. Penso io che la batteria dopo qualche decennio sia giustamente da buttare. A questo punto stacco la batteria dalla radio, collego il jack del caricatore all apparato e vado a controllare la tensione sulle lamelle di contatto alla batteria dell apparato stesso : Risultato ZERO volt ! Ora chiedo a voi : è tutto normale ?
Grazie a chi mi aiuta !

73' Giuseppe is0ddu .